Famila Bari
Famila Bari
Speciale

A Bari apre un nuovo Famila Superstore del Gruppo Megamark

Otto milioni di investimento e oltre 50 nuovi assunti

Continua il piano di sviluppo del Gruppo Megamark di Trani, realtà leader nella distribuzione moderna nel Mezzogiorno con oltre 500 punti vendita in Puglia, Campania, Molise, Basilicata e Calabria; dopo le recenti inaugurazioni di Cerignola, Conversano e Giovinazzo e il rinnovo del punto vendita di via della Resistenza, ha aperto a Bari il terzo Famila Superstore.

L'apertura del supermercato, otto milioni di euro l'investimento e oltre 50 i nuovi assunti, rientra nel piano industriale del gruppo che, tra il 2019 e il 2021, ha previsto 85 milioni di investimenti per finanziare dieci nuove aperture in Puglia e ammodernare 20 negozi.

Il supermercato è ubicato a Mungivacca, in via Conte Giusso 2/E, nei pressi del cinema Showville; realizzato secondo i dettami della sostenibilità ambientale, è dotato di un impianto fotovoltaico solare che contribuirà a soddisfare il fabbisogno energetico del punto vendita, dimezzato grazie all'uso di banchi frigo ad alta efficienza energetica e luci a led.

La nuova struttura, 1.500 metri quadri di superficie, presenta ambienti interni spaziosi e un parcheggio per 175 posti auto, con spazi riservati a diversamente abili, donne incinta, bici e moto. Previste tutte le misure anti-contagio, con la sanificazione quotidiana di ogni reparto.

A disposizione dei clienti tutte le aree del fresco (gastronomia, panetteria, macelleria, pescheria, ortofrutta) con un'attenzione particolare ai prodotti del territorio e un servizio di prenotazione di piatti gastronomici pronti. Sarà possibile ordinare da pc, tablet o smartphone su www.prenotaeritira.it anche piccoli elettrodomestici, casalinghi e oggetti per il tempo libero da ritirare e pagare nel punto vendita senza spese di spedizione; il supermercato è inoltre dotato di casse veloci e automatiche, pratiche e facili da utilizzare.

«In questo periodo di profonda emergenza socio-sanitaria e di crisi economica che si ripercuote pesantemente sul mondo del lavoro – ha dichiarato il cavaliere del lavoro Giovanni Pomarico, presidente del Gruppo Megamark – parlare di sviluppo, con l'apertura di nuovi supermercati, assume più che mai un significato importate; volgiamo lo sguardo al futuro con l'entusiasmo di sempre puntando su investimenti, occupazione e sostegno ai prodotti del territorio».
  • gruppo megamark
Altri contenuti a tema
UniCredit: 24,7 milioni di euro in Project Finance per supportare l’innovazione in chiave sostenibile dei supermercati del Gruppo Megamark UniCredit: 24,7 milioni di euro in Project Finance per supportare l’innovazione in chiave sostenibile dei supermercati del Gruppo Megamark Il finanziamento consentirà l’efficientamento energetico di 16 punti vendita
"Donne braccianti contro il caporalato": presentato il progetto di Megamark, No Cap e Rete Perlaterra "Donne braccianti contro il caporalato": presentato il progetto di Megamark, No Cap e Rete Perlaterra La prima filiera bio-etica contro lo sfruttamento dedicata alle donne è realtà
Sorrisi dietro la mascherina, Megamark omaggia con un video tutti i lavoratori Sorrisi dietro la mascherina, Megamark omaggia con un video tutti i lavoratori La nuova quotidianità dei supermercati Dok, Famila e Sole365 nel video realizzato “da casa” dall’agenzia di comunicazione “I Monelli”
Coronavirus: chiusi la domenica i grandi supermercati Coronavirus: chiusi la domenica i grandi supermercati La scelta della GDO del Mezzogiorno per tutelare lavoratori e clienti
Successo per i prodotti etici "Iamme" nei supermercati Megamark Successo per i prodotti etici "Iamme" nei supermercati Megamark In 10 giorni vendute oltre 10mila confezioni di conserve di pomodoro
Filiera etica contro il caporalato: al via la vendita dei prodotti biologici ‘Iamme’ negli oltre 500 supermercati del Gruppo Megamark Filiera etica contro il caporalato: al via la vendita dei prodotti biologici ‘Iamme’ negli oltre 500 supermercati del Gruppo Megamark Cinque referenze di conserve di pomodoro disponibili nei supermercati A&O, Dok, Famila, Iperfamila e Sole365 presenti nel Mezzogiorno
Nasce "Iamme", il marchio di qualità etico che sfida il caporalato Nasce "Iamme", il marchio di qualità etico che sfida il caporalato Il progetto "No Cap" e "Megamark". Comunicazione a cura dell'agenzia "I Monelli"
Fondazione Megamark, al via l'ottava edizione di "Orizzonti solidali" Fondazione Megamark, al via l'ottava edizione di "Orizzonti solidali" Il mondo del volontariato in gara per finanziare progetti nell' ambito di assistenza sociale, sanità, cultura e ambiente
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.