Cattivo odore in via Repubblica Italiana
Cattivo odore in via Repubblica Italiana

Via Repubblica Italiana ridotta a cloaca a cielo aperto: la denuncia di un lettore

Il fetore dovuto a deiezioni e all'urina di cani sotto la lente di ingrandimento di un parrucchiere

A testa alta per difendere i diritti dei commercianti e degli artigiani di via Repubblica Italiana, una delle strade principali dello shopping a Bitonto.

Da troppo tempo, però, deiezioni canine ed urina degli amici a quattro zampe occupano marciapiedi, che finiscono inevitabilmente per divenire maleodoranti. E così la denuncia è giunta diretta alla nostra redazione da Gaetano Cioce, uno dei parrucchieri più conosciuti: «Questo sta diventando un problema sempre più fastidioso - ci ha scritto -. Sui marciapiedi si moltiplicano le deiezioni canine, non di certo per colpa dei quadrupedi, quanto piuttosto per responsabilità ascrivibili ai loro padroni. Le conseguenze sono logiche - attacca Cioce - tutt'altro che piacevoli per tutti, cittadini ed esercenti della zona. Numerose le lamentele già fatte pervenire all'amministrazione comunale».

Il nostro lettore sottolinea altresì di aver rimarcato più volte il problema del «cattivo odore che si diffonde ovunque e che certamente impedisce a noi tutti di svolgere un'attività regolare». Quindi l'interrogativo d'obbligo: «Ma chi deve vigilare e sanzionare chi viola la legge?».
Come si vede dalle foto non è la presenza di escrementi il solo problema, ma un adeguato lavaggio.

Periodicamente l'amministrazione comunale di Bitonto effettua la pulizia e l'igienizzazione delle strade del centro urbano, ma a quanto pare non basta. Esercenti, artigiani e commercianti di via Repubblica Italiana sono sul piede di guerra. Si attendono azioni efficaci da Palazzo Gentile.
  • Via Repubblica
Altri contenuti a tema
Rigenerazione piazza Moro e via Repubblica, il 28 dicembre incontro pubblico a Palazzo Gentile Rigenerazione piazza Moro e via Repubblica, il 28 dicembre incontro pubblico a Palazzo Gentile Evento organizzato da Ambiente è Vita e patrocinato dal Comune di Bitonto
Via Repubblica: pubblicato appalto per lavori da 250mila euro Via Repubblica: pubblicato appalto per lavori da 250mila euro Abbaticchio: «Una notizia attesa per decenni»
Via Repubblica: riqualificazione da 1 milione e 700mila euro Via Repubblica: riqualificazione da 1 milione e 700mila euro Il cantiere sarà allestito nei primi mesi del 2023, dopo la chiusura di quello in partenza riguardante Piazza XX Settembre
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.