Bitonto Calcio. <span>Foto U.S. Bitonto Calcio</span>
Bitonto Calcio. Foto U.S. Bitonto Calcio
Calcio

Tris del Bitonto al Polimnia: al "Palmiotta" vincono i neroverdi

A decidere la gara le reti di Bozzi, Aprile e Lacassia

Con un secondo tempo perfetto il Bitonto annichilisce il Polimnia in piena lotta playoff e si aggiudica una gara di vitale importanza per la zona salvezza. 3-0 senza storia al "Palmiotta", grazie a tre reti arrivate tutte nella ripresa. Apre le marcature un Bozzi in forma smagliante, chiude i conti il duo bitontino Aprile-Lacassia.

Partita tattica che si stappa a metà del primo tempo. Al 22' Sené vince un rimpallo e si invola verso la porta avversaria, ma si allunga troppo il pallone permettendo a Lonoce di uscire. Un minuto dopo dall'altra parte pericoloso Lanzone con un tiro dalla distanza che si spegne di poco alto.

La ripresa si apre con l'importante chance al 14' per il Bitonto, che prima chiede un rigore per fallo di mano e poi conclude alto da buona posizione con Cannito. Azione nata da una punizione laterale calciata da Marchitelli che si stampa clamorosamente sulla traversa. Al 17' i neroverdi passano. Cross rasoterra di Lacassia e tiro di prima di Bozzi che non lascia scampo a Lonoce e fa esplodere il "Palmiotta". Al 19' il Bitonto avrebbe l'occasione di raddoppiare: Petitti viene atterrato in area, rigore. Sul dischetto si presenta Sene che spara alto.

C'è solo una squadra in campo ed è quella di Modesto. Al 36' ecco il 2-0: cross di Petitti, spizzata sul secondo palo dove arriva con i tempi giusti Aprile per la festa del "Palmiotta". 3-0 che arriva al 41': Lacassia firma il gol della domenica con un missile terra-aria che si stampa sotto l'incrocio dei pali. Nel recupero c'è spazio solo per il colpo di testa di Gernone che termina dolcemente tra le braccia di Addario.
Bitonto – Polimnia 3-0 (62′ Bozzi, 81′ Aprile, 86′ Lacassia)

BITONTO: Addario, Marchitelli, Cantalice, Cannito, Sene (38′ st Demichele), Lacassia, Lavoratti, Napoli (4′ st Petitti), Grumo (31′ st Ungredda), Bozzi (45′ st Trofo), Aprile (42′ st Tedone). A disp.: Castiglione, Latrofa, Gagliardi, Filoni. All.: Modesto.
POLIMNIA: Lonoce, Avantaggiati (42′ st Melono), Prekducaj, Zaccaria, Gernone, Zizzi, Loseto (27′ st Oliveros), Urbano, Camara (24′ st Bruno), Ramos, Lanzone (33′ st Galano). A disp.: Rizopoulos, Romanazzi, Rapio, Tirera, Patierno. All.: Anaclerio.
ARBITRO: Paolillo di Barletta.
AMMONITI: Zizzi (P).
RECUPERO: 1′ pt; 3′ st.
  • USD Bitonto Calcio
Altri contenuti a tema
Eccellenza, sconfitta interna per il Bitonto. Il Brindisi vince 3-2 Eccellenza, sconfitta interna per il Bitonto. Il Brindisi vince 3-2 Amaro in bocca per i neroverdi nell'ultima gara ufficiale del 2025
Bitonto Calcio, Giudice sportivo respinge ricorso del Gallipoli: confermato l’1-1 Bitonto Calcio, Giudice sportivo respinge ricorso del Gallipoli: confermato l’1-1 Per i neroverdi, dunque, resta il punto conquistato al termine della gara di campionato
Eccellenza, trasferta amara per il Bitonto: l'Atletico Racale vince 2-1 Eccellenza, trasferta amara per il Bitonto: l'Atletico Racale vince 2-1 Delusione per gli uomini di mister Zinfollino
"Città degli Ulivi", Natilla: «Simbolo di amministrazione fatta di annunci e zero risultati» "Città degli Ulivi", Natilla: «Simbolo di amministrazione fatta di annunci e zero risultati» Il cantiere sarebbe ormai in dirittura d'arrivo, ma il consigliere comunale commenta: «Peggiorato il progetto originario»
Sconfitta interna di misura per il Bitonto: Massafra vince 1-0 Sconfitta interna di misura per il Bitonto: Massafra vince 1-0 Delusione per gli uomini di Zinfollino
Eccellenza, il Bitonto torna a sorridere: 2-0 al Novoli Eccellenza, il Bitonto torna a sorridere: 2-0 al Novoli Doppietta per Pelosi, che raggiunge quota sette marcature in campionato
Sconfitta amara per il Bitonto: decisivo il rigore di Castro del Bisceglie Sconfitta amara per il Bitonto: decisivo il rigore di Castro del Bisceglie Gli ospiti si impongono di misura contro la squadra di mister Zinfollino
Battuta d'arresto per il Bitonto: al "Palmiotta" vince l'Acquaviva Battuta d'arresto per il Bitonto: al "Palmiotta" vince l'Acquaviva Sconfitta per 2-0 per i ragazzi di mister Zinfollino
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.