IMG WA
IMG WA
Calcio

Sul tetto d'Europa: Bitonto impazzisce di gioia (FOTO e VIDEO)

Grandi emozioni nella festa di piazza di un popolo che vuol tornare a sorridere

L'Italia è Campione d'Europa dopo 53 anni. Un titolo conquistato sin qui l'unica volta nel 1968 grazie alle reti di Gigi Riva e Pierino Anastasi.

Stanotte gli azzurri di Roberto Mancini ci hanno riportato sul tetto del vecchio continente. Decisive le parate di Gigio Donnarumma nella serie ai calci di rigori. Italia batte Inghilterra 4-3 d.c.r.

Ed intanto è esplosa la festa a Bitonto che vi racconteremo con le nostre foto. Si ripete il sogno del 1982: era l'11 luglio allora e ci prendemmo il mondo, stanotte ci siamo presi l'Europa dopo il periodo più buio della Repubblica.

Tutti, grandi e piccini, si sono riversati per le strade del centro ed è stata una nottata pazza.

Intanto ciò che resta è una immensa gioia di popolo, di un popolo che in quella stessa piazza aveva visto l'emblema del dolore quando il lockdown aveva chiuso tutti in casa. Il successo azzurro, come spesso capita nel calcio, è anche una spinta al Paese affinché esca al più presto dall'incubo Covid.

Siamo Campioni d'Europa nel calcio e quei ragazzi sono stati degni di una nazione che li ha amati sin dalle qualificazioni per il gioco brillante espresso.

11 luglio 2021, Pietro Anastasi da lassù lascia il testimone a Gigio Donnarumma, Leonardo Bonucci e compagni. 53 anni dopo ci sediamo sul trono del vecchio continente.
4 fotoBitonto in festa per gli azzurri Campioni d'Europa
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Italia Campione d'Europa
Altri contenuti a tema
12 luglio: la notte più bella dell'estate 2021 a Bitonto 12 luglio: la notte più bella dell'estate 2021 a Bitonto Quando i bitontini si ripresero le loro piazze
L'Italia è Campione d'Europa dopo 53 anni. Festa a Bitonto L'Italia è Campione d'Europa dopo 53 anni. Festa a Bitonto Inglesi battuti 4-3 ai calci di rigore
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.