Nard Bitonto
Nard Bitonto
Calcio

Solo un punto per il Bitonto a Nardò

La gara finisce 0-0, ma i neroverdi conservano saldamente la quarta posizione

Contratto e impreciso nel primo tempo; coriaceo e combattente ma sprecone nella ripresa. Si deve accontentare di un solo punto il Bitonto dalla trasferta di Nardò al termine di novanta minuti di grande intensità ed agonismo, ma con poche occasioni da rete.
Mister Pizzulli ritrova bomber Patierno dopo la squalifica e si affida ancora una volta al collaudato 4-3-3 composto da Figliola fra i pali dietro a Terrevoli e Cappellari, Montrone e Anaclerio. A centrocampo si rivede Savio Piarulli, che va ad affiancare Biason e Fiorentino. In attacco Patierno torna perno centrale, supportato sulle fasce da Turitto e Padulano.

L'avvio, equilibrato e nervoso, regala al Bitonto due cartellini gialli con Piarulli e Montrone. La prima conclusione in porta arriva al 22' con Molinari, che si infila in area di rigore neroverde calciando al volo col destro e trovando i pugni di Figliola. Sei minuti più tardi si fa vivo anche il Bitonto, col colpo di testa sopra la traversa di Patierno da angolo di Fiorentino.

Nella ripresa il Bitonto alza i ritmi e arriva l'occasione più nitida per passare in vantaggio: due difensori cincischiano, Padulano intercetta la sfera sulla trequarti e si invola verso la porta di Rizzitano tutto solo, ma al momento della conclusione decisiva tergiversa troppo e consente a Bolognese di recuperare e deviare in angolo.
Mister Pizzulli decide di cambiare ed all'ora di gioco inserisce Picci per Padulano. Proprio il neo entrato in pochi secondi sfiora la rete: Biason apre sulla destra per Turitto, che col destro crossa teso sul secondo palo per la testa di Picci, che non inquadra la porta. Il Nardò accusa i primi segni di stanchezza e Pizzulli prova a pungerlo, inserendo forze fresche a centrocampo con Zaccaria e De Santis, che rilevano Piarulli e Fiorentino, entrambi ammoniti, al pari di Biason.
L'ultima emozione del match è di marca neroverde, con Picci che batte in fretta una punizione dalla trequarti trovando Patierno che mette in difficoltà Rizzitano ma non trova il gol.

Nei quattro minuti finali di recupero non accade nulla ed al fischio finale è 0-0 tra Nardò e Bitonto, coi neroverdi che salgono a quota 47 e mantengono salda la quarta piazza in classifica, 3 punti sopra la Team Altamura - ora quinta dopo il successo sul Gragnano - e 4 su Fidelis Andria e Savoia, che si sono bloccate a vicenda sullo 0-0.
Domenica al Città degli Ulivi arriva il Gravina reduce dalla vittoria con la corazzata Audace Cerignola.
  • eccellenza
  • USD Bitonto Calcio
Altri contenuti a tema
Nuova curva agli ultras, Nacci: «Dal Comune nessun autorizzazione attesa» Nuova curva agli ultras, Nacci: «Dal Comune nessun autorizzazione attesa» L'appello dell'assessore ai tifosi: «Lasciate perdere i sentito dire. Amministrazione sempre interessata all'impianto»
Forza Italia: «Stadio degli Ulivi in condizioni vergognose per colpa del Comune» Forza Italia: «Stadio degli Ulivi in condizioni vergognose per colpa del Comune» L'attacco della locale sezione del partito all'amministrazione Abbaticchio
Gli ultras contestano il sindaco per la curva ancora ferma, ma manca la relazione geologica Gli ultras contestano il sindaco per la curva ancora ferma, ma manca la relazione geologica Il documento avrebbe dovuto essere consegnato dall'azienda che ha fornito la struttura, ma tarda ad arrivare
Esordio vittorioso per il Bitonto in casa contro il Gladiator Esordio vittorioso per il Bitonto in casa contro il Gladiator Una rete per tempo regala ai neroverdi la seconda vittoria in due partite nel campionato di serie D
Il Bitonto parte col botto e stende il Francavilla a domicilio Il Bitonto parte col botto e stende il Francavilla a domicilio Bastano i primi 15 minuti ai neroverdi per regolare la pratica: al Fittipaldi finisce 1-3
Il manto erboso dello stadio in pessime condizioni: l'USD Bitonto emigra a Bitetto Il manto erboso dello stadio in pessime condizioni: l'USD Bitonto emigra a Bitetto La società: «Comune sempre vicino alla squadra, ma serve più impegno»
Usd Bitonto: Loiodice lascia i neroverdi per un'offerta economica più vantaggiosa Usd Bitonto: Loiodice lascia i neroverdi per un'offerta economica più vantaggiosa La società amareggiata: «Ha tradito la città e i colori. Avanti con galantuomini e comprovati valori umani»
Nuova curva nord allo stadio di Bitonto: l'assessore Nacci frena Nuova curva nord allo stadio di Bitonto: l'assessore Nacci frena «Imprudenti le dichiarazioni della società: necessari ulteriori adempimenti burocratici»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.