Bitonto Calcio. <span>Foto Sandro Veglia</span>
Bitonto Calcio. Foto Sandro Veglia
Calcio

Serie D, sconfitta in trasferta per il Bitonto. Il Nardò vince 3-0

Neanche trenta secondi dopo l'avvio della seconda frazione di gioco il Nardò passa in vantaggio

Sconfitta in terra salentina per il Bitonto, che al "Giovanni Paolo II" di Nardò cede per 3-0 contro la formazione neretina. Stop che matura in avvio di secondo tempo con la formazione di casa che sblocca il punteggio dopo appena trenta secondi dalla ripresa delle ostilità e poi chiude la pratica nel giro di dieci minuti. Per il Bitonto una gara sottotono, nonostante la prima frazione di gioco chiusa in parità e soprattutto il buonissimo impatto al match, quando i neroverdi si sono fatti decisamente preferire in termini di manovra e occasioni.

Solo due gli assenti per mister Valeriano Loseto, che deve rinunciare agli infortunati – ma in via di guarigione – Palazzo e Carullo. Rientrano dalle rispettive squalifiche Figliolia e Spinelli. Non al meglio Clemente, in panchina. Dunque, solito 3-5-2 di partenza con Petrarca tra i pali; linea di difesa over con Gomes – Silletti – Gianfreda; a centrocampo, nel mezzo Cardore play, gli interni sono capitan Mariani e Chiaradia, sugli esterni Riefolo e Tangorre; in avanti torna Figliolia a far coppia con Maffei.

Neanche trenta secondi dopo l'avvio della seconda frazione di gioco il Nardò sblocca il punteggio: lancio dalla metà campo per la spizzata di Ferreira che libera in area di rigore, sulla sinistra, Gjonaj, botta di prima intenzione che supera sul primo palo Petrarca. 1-0 Nardò. Il Bitonto fatica e il Nardò al 50' raddoppia: azione che si sviluppa sulla destra, se ne va Fedel, traversone arretrato, velo di Ferreira che libera Gjonaj, bravo a divincolarsi tra le maglie difensive neroverdi, diagonale rasoterra che supera Petrarca. 2-0 Nardò. Ma il Bitonto non c'è e al 54' viene fischiato un calcio di rigore per il Nardò: Addae lancia Ferreira sulla sinistra, il centrocampista ghanese va a chiudere il triangolo e viene steso in area di rigore da Petrarca. Inevitabile il penalty: se ne occupa della battuta Montinaro, che spiazza Petrarca e sigla il 3-0.
26^ GIORNATA CAMPIONATO SERIE D – GIRONE H
NARDÒ – BITONTO 3 – 0
Reti: 1' st e 5' st Gjonaj, 10' st Montinaro (rig.)
NARDÒ (3-5-2): Viola; De Giorgi; Lanzolla, Russo; Orlando (43' st Stragapede), Fedel, Addae, Montinaro (37' st Urquiza), Polichetti (30' st Antonacci); Ferreira (35' st Mariano), Gjonaj (30' st Bonilla).
A disp.: Plitko, Pinto, Dambros, Macrì, Stragapede.
All. Ragno
BITONTO (3-5-2): Petrarca; Gomes (7' st Corado), Silletti, Gianfreda; Riefolo, Mariani (c), Cardore (7' st Clemente, 42' st Muscatiello), Chiaradia, Tangorre (34' st Rapio); Figliolia, Maffei (30' pt Lucchese).
A disp.: Civita, Cassano, Spinelli, Moscelli.
All. Loseto
Arbitro: Marra (Mantova). Assistenti: Vora (Como) e Manzini (Voghera).
Ammonito: Polichetti (N)
Recupero: 2 pt – 4 st
Calcio d'angolo: 7 – 3
  • USD Bitonto Calcio
  • Serie D
Altri contenuti a tema
"Città degli Ulivi", la rabbia degli ultras: «La città prima di tutto, ora basta» "Città degli Ulivi", la rabbia degli ultras: «La città prima di tutto, ora basta» Il comunicato del Nucleo Compatto Bitonto 2013 sulla questione stadio
“Città degli Ulivi”, Santoruvo chiarisce: «Polemiche sterili, a lavoro per restituire lo stadio» “Città degli Ulivi”, Santoruvo chiarisce: «Polemiche sterili, a lavoro per restituire lo stadio» L'assessore ai Lavori pubblici: «Vi è volontà da parte di tutti di terminare i lavori»
Bitonto Calcio, raduno precampionato fuori dal "Città degli Ulivi". FdI: «Basta bugie» Bitonto Calcio, raduno precampionato fuori dal "Città degli Ulivi". FdI: «Basta bugie» I ragazzi di mister Zinfollino si alleneranno, per tutto il mese di agosto, presso il centro sportivo Bellavista Soccer Club
Bitonto Calcio, il mercato prende forma: arriva Pizzulli, confermati Napoli e Gagliardi Bitonto Calcio, il mercato prende forma: arriva Pizzulli, confermati Napoli e Gagliardi Ancora novità estive per la squadra neroverde
Bitonto Calcio, riparte la sfida: Gino Zinfollino è il nuovo allenatore Bitonto Calcio, riparte la sfida: Gino Zinfollino è il nuovo allenatore L'ex allenatore dello Spinazzola sarà la nuova guida tecnica dei neroverdi
Bitonto Calcio, PSI: «Il Sindaco sia mediatore per trovare soluzione concreta» Bitonto Calcio, PSI: «Il Sindaco sia mediatore per trovare soluzione concreta» I socialisti: «L'US Bitonto non è solo una squadra di calcio: è il cuore pulsante della comunità bitontina»
Bitonto Calcio, incognita futuro: confronto tra ultras e Amministrazione a Palazzo Gentile Bitonto Calcio, incognita futuro: confronto tra ultras e Amministrazione a Palazzo Gentile Ieri, 7 luglio, l'incontro tra il sindaco Ricci e alcuni esponenti del Nucleo Compatto Bitonto 2013
Presidente Orlino risponde agli ultras: «Obiettivo cominciare stagione il 30 luglio» Presidente Orlino risponde agli ultras: «Obiettivo cominciare stagione il 30 luglio» Il presidente del Bitonto Calcio: «Non è il momento di ribellarsi, ma quello di unirsi ancora di più»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.