U.S. Bitonto Calcio. <span>Foto Anna Verriello</span>
U.S. Bitonto Calcio. Foto Anna Verriello
Calcio

Serie D, prima sconfitta stagionale per il Bitonto. Il Martina vince 2-0

La squadra di mister Massimo Pizzulli si aggiudica il derby pugliese

Termina con una sconfitta per 2-0 la prima gara casalinga del Bitonto. Allo stadio "Antonucci" di Bitetto, che in questa prima fase del campionato ospiterà le partite interne dei neroverdi, il Martina del bitontino Massimo Pizzulli si aggiudica il derby pugliese grazie alle reti di Virgilio e Palermo. Primo ko stagionale per i leoncelli dopo la vittoria conseguita in trasferta nel match d'esordio contro l'Angri.

Il Martina passa in vantaggio al 38' con Virgilio, bravo di testa a spiazzare Tarolli dopo un'azione insistita della squadra ospite. Altro colpo di scena al 42': Palermo viene atterrato in area e il direttore di gara assegna un calcio di rigore. Lo stesso numero 9 realizza il 2-0 in favore della compagine di mister Pizzulli. Clamorosa chance per il Bitonto all'82' con Mariano, entrato ad inizio ripresa, che dalla distanza fa partire un missile che si infrange sul palo dopo il tocco di Figliola. Sempre Mariano, un minuto dopo, di testa su corner battuto da Acampora, ma il tentativo si spegne alto. Al triplice fischio, festeggia il Martina.
BITONTO: Tarolli (dal 65' Diame), Fioretti (dal 65' Alba), Gianfreda (c), Tangorre, Acampora, Lobjanidze, Clemente, Navas (dal 46' Mariano), Demichele (dal 46' Ungredda), Tedesco, Marchitelli (dal 77' Grumo). A disposizione: Gomes, Moscelli, Colaci, Mazzarano. All.: Loseto.
MARTINA: Figliola, Rizzo (dall'85' Dieng), Ganfornina (dall'85' Baglione), Palermo (dal 77' Ancora), Maffei (dal 70' Pinto), Sicurella, Virgilio (dall'80' Albanese), Silletti, Tuccitto, Mancini, Ievolella. A disposizione: Pirro, Della Corte, Perrini, Vaticinio. All.: Pizzulli.
ARBITRO: Mascolo sez. Castellammare di Stabia.
AMMONITI: Lobjanidze, Demichele, Navas, Gianfreda, Fioretti, Tangorre (B).
ESPLUSI: Gianfreda (B) al 93' per doppia ammonizione.
RECUPERO: 3' pt; 5' st.
  • Massimo Pizzulli
  • USD Bitonto Calcio
  • Valeriano Loseto
Altri contenuti a tema
"Città degli Ulivi", la rabbia degli ultras: «La città prima di tutto, ora basta» "Città degli Ulivi", la rabbia degli ultras: «La città prima di tutto, ora basta» Il comunicato del Nucleo Compatto Bitonto 2013 sulla questione stadio
“Città degli Ulivi”, Santoruvo chiarisce: «Polemiche sterili, a lavoro per restituire lo stadio» “Città degli Ulivi”, Santoruvo chiarisce: «Polemiche sterili, a lavoro per restituire lo stadio» L'assessore ai Lavori pubblici: «Vi è volontà da parte di tutti di terminare i lavori»
Bitonto Calcio, raduno precampionato fuori dal "Città degli Ulivi". FdI: «Basta bugie» Bitonto Calcio, raduno precampionato fuori dal "Città degli Ulivi". FdI: «Basta bugie» I ragazzi di mister Zinfollino si alleneranno, per tutto il mese di agosto, presso il centro sportivo Bellavista Soccer Club
Bitonto Calcio, il mercato prende forma: arriva Pizzulli, confermati Napoli e Gagliardi Bitonto Calcio, il mercato prende forma: arriva Pizzulli, confermati Napoli e Gagliardi Ancora novità estive per la squadra neroverde
Bitonto Calcio, riparte la sfida: Gino Zinfollino è il nuovo allenatore Bitonto Calcio, riparte la sfida: Gino Zinfollino è il nuovo allenatore L'ex allenatore dello Spinazzola sarà la nuova guida tecnica dei neroverdi
Bitonto Calcio, PSI: «Il Sindaco sia mediatore per trovare soluzione concreta» Bitonto Calcio, PSI: «Il Sindaco sia mediatore per trovare soluzione concreta» I socialisti: «L'US Bitonto non è solo una squadra di calcio: è il cuore pulsante della comunità bitontina»
Bitonto Calcio, incognita futuro: confronto tra ultras e Amministrazione a Palazzo Gentile Bitonto Calcio, incognita futuro: confronto tra ultras e Amministrazione a Palazzo Gentile Ieri, 7 luglio, l'incontro tra il sindaco Ricci e alcuni esponenti del Nucleo Compatto Bitonto 2013
Presidente Orlino risponde agli ultras: «Obiettivo cominciare stagione il 30 luglio» Presidente Orlino risponde agli ultras: «Obiettivo cominciare stagione il 30 luglio» Il presidente del Bitonto Calcio: «Non è il momento di ribellarsi, ma quello di unirsi ancora di più»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.