Bitonto Calcio. <span>Foto Anna Verriello</span>
Bitonto Calcio. Foto Anna Verriello
Calcio

Seconda sconfitta consecutiva per il Bitonto. Il Fasano passa per 2-0

Gli uomini di mister Loseto sono ancora a digiuno di vittorie

Termina con una sconfitta ai danni del Bitonto il derby pugliese contro il Fasano. Al "Vito Curlo", i ragazzi di mister Loseto cedono per 2-0 ai biancazzurri e non riescono a interrompere il digiuno di vittorie. Dopo cinque gare di campionato, infatti, e in attesa di recuperare il match contro il Matera mercoledì prossimo, i neroverdi sono ancora a due punti in classifica a pari lunghezze con il Francavilla, ultimo nel girone H.

Tante le novità nell'undici di partenza di mister Valeriano Loseto, a partire da Mariani terzino destro e dall'esordio di Ungredda dal 1': Petrarca in porta; linea di difesa con Mariani e Chiaradia esterni, coppia centrale Silletti – Gianfreda; centrocampo con Spinelli play davanti alla difesa, Clemente e Ungredda interni; in avanti tridente con Palazzo e Maffei esterni, Figliolia punta centrale.

Al 9' la prima occasione degna di nota, a favore dei padroni di casa: punizione di Battista dai venti metri, alta sopra la traversa. Ci prova poco dopo Di Federico da fuori l'area di rigore, para comodo Petrarca. Reazione bitontina con Ungredda che pesca Palazzo in area, tocco troppo lungo per il capitano, che non aggancia. Ma al 12' è vantaggio Fasano: Gomes Forbes sfugge via sulla sinistra, mette al centro per Battista, lasciato troppo libero, conclusione angolata imparabile per Petrarca. 1-0.

Nel secondo tempo, invece, in pieno recupero arriva la mazzata definitiva alle speranze bitontine, col raddoppio di Bianchini, che a pochi passi dalla porta tocca su assist di Maldonado da sinistra. 2-0 e rete che arriva dai cambi di mister Tisci.

CITTÀ DI FASANO (4-3-3): Ceka; Savarese, Onraita, Da Silva (28' st Da Silva), Di Vittorio (16' st Maldonado); Calabria (45' st Convertini), Lezzi (32' st Bernardini), Bianchini; Gomes Forbes (c), Di Federico, Battista (37' st Acosta). A disp.: Menegatti, Manfredi, Savoia, Pisano. All. Tisci.
BITONTO (4-3-3): Petrarca; Mariani, Gianfreda, Silletti, Chiaradia (28' st Losavio); Clemente (22' st Muscatiello), Spinelli, Ungredda (8' st Moscelli); Palazzo (c), Figliolia (1' st Carullo), Maffei. A disp.: Civita, Guarnaccia, Petrignani, Acella. All. Loseto.
Marcatori: 12' pt Battista, 46' st Bianchini.
Arbitro: Nigro di Prato.
Ammoniti: Di Vittorio, Da Silva (F), Gianfreda, Figliolia, Spinelli, Palazzo, Chiaradia, Mariani, Tangorre (B).
Espulsi: Palazzo (B) al 6′ st per somma di ammonizione.
Recupero: 3' pt – 6' st
  • USD Bitonto Calcio
Altri contenuti a tema
Bitonto, salvezza in cassaforte: 5-0 al Gallipoli e obiettivo stagionale raggiunto Bitonto, salvezza in cassaforte: 5-0 al Gallipoli e obiettivo stagionale raggiunto I neroverdi conquistano con un turno d'anticipo la permanenza nel massimo campionato regionale
Bitonto Calcio, salvezza a un passo: al “Bianco” sfida decisiva contro il Gallipoli Bitonto Calcio, salvezza a un passo: al “Bianco” sfida decisiva contro il Gallipoli Trasferta salentina dalle mille emozioni per i neroverdi di mister Zinfollino
Eccellenza, Bitonto beffato al “Diomede”: il Racale passa di misura Eccellenza, Bitonto beffato al “Diomede”: il Racale passa di misura Sconfitta di misura per i neroverdi nello scontro salvezza
Eccellenza, pari e rimpianti per il Bitonto a Massafra: 1-1 Eccellenza, pari e rimpianti per il Bitonto a Massafra: 1-1 Neroverdi in vantaggio grazie alla rete di Palazzo. Poi il pareggio dei padroni di casa
Bitonto a Massafra: sfida chiave per la salvezza, neroverdi in cerca del colpaccio Bitonto a Massafra: sfida chiave per la salvezza, neroverdi in cerca del colpaccio Fischio d'inizio alle ore 16 di questo pomeriggio
Eccellenza, Meliddo salva il Bitonto nel recupero: 1-1 contro il Novoli Eccellenza, Meliddo salva il Bitonto nel recupero: 1-1 contro il Novoli Neroverdi sotto di un gol. L'ex Gravina pareggia al fotofinish
Eccellenza, il Bitonto ospita il Novoli: in palio punti pesanti per la salvezza Eccellenza, il Bitonto ospita il Novoli: in palio punti pesanti per la salvezza Fischio d'inizio alle ore 15 di questo pomeriggio
Bitonto ko al Ventura: il Bisceglie ribalta tutto e si impone 4-1 Bitonto ko al Ventura: il Bisceglie ribalta tutto e si impone 4-1 Terza sconfitta consecutiva per i neroverdi
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.