Vincenzo Ladogana
Vincenzo Ladogana
Calcio

Omnia, ultimo colpo di mercato: arriva Ladogana

La punta classe ’87 va a rafforzare il reparto offensivo a disposizione di mister Costantino

Ultimo botto di mercato dell'Omnia Bitonto, ad un tiro di schioppo dall'inizio ufficiale della stagione: ufficializzato l'ingaggio dell'attaccante monopolitano, classe '87, Vincenzo Ladogana.

Per il club omniano una trattativa lampo per assicurarsi una punta ambita da tante squadre di Eccellenza, un'operazione che va a completare così il reparto offensivo a disposizione di mister Benny Costantino.

Con Ladogana cresce sempre più il fattore esperienza, viste le tante stagioni vissute dal giocatore proprio in Eccellenza, e da protagonista con due vittorie recenti del campionato, a Gravina e Cerignola. Per l'attaccante ex Barletta in carriera anche la serie D a San Severo e Brindisi e la serie C2 a Noicattaro.

«Ho scelto il progetto Omnia Bitonto perché subito il presidente Rossiello mi ha dimostrato di essere una persona seria e mi ha proposto un progetto serio – sono le prime parole di Ladogana in maglia Omnia –, giungo in una squadra importante che con i nomi a sua disposizione, è evidente debba puntare in alto».

«L'Eccellenza è un campionato difficilissimo, anche squadre di bassa fascia possono metterti in difficoltà se non prendi le partite nel modo giusto, bisogna mettere voglia, grinta e fame in ogni gara, poi le qualità tecniche alla lunga emergeranno».

Per Ladogana un solo allenamento e subito la convocazione per la sfida di Corato: «Sono stato accolto bene, conosco la maggior parte dei giocatori per averli affrontati da avversari o per averci giocato assieme. Devo recuperare un po' la condizione fisica».

«L'obiettivo è quello di fare bene e vincere questo campionato, senza disdegnare la Coppa. Poi chiaramente se riusciremo a perseguire questi traguardi col contributo anche dei miei gol, non potrei che essere soddisfatto».

Chiusura sull'avvio di stagione: Corato in Coppa Italia di Eccellenza e derby alla prima di campionato: «Due partite importanti, la nostra squadra però è forte e ce la giocheremo alla grande con entrambi», ha concluso Ladogana.
  • Omnia Bitonto
  • Vincenzo Ladogana
Altri contenuti a tema
L’USD Bitonto Calcio si presenta alla città L’USD Bitonto Calcio si presenta alla città Giovedì si conosceranno programmi, logo, maglie e staff tecnico del nuovo progetto unico del calcio bitontino
Addio a Omnia e Us Bitonto: nasce l’USD Bitonto che unisce il tifo della città Addio a Omnia e Us Bitonto: nasce l’USD Bitonto che unisce il tifo della città La società: «Una nuova era del calcio bitontino sta per incominciare»
Us Bitonto e Omnia si fondono in un’unica squadra: nasce il progetto unico Us Bitonto e Omnia si fondono in un’unica squadra: nasce il progetto unico Denominazione e colori sociali saranno quelli storici. Ceduto a Molfetta il titolo dei neroverdi
Il nuovo allenatore dell’Omnia Bitonto è Massimo Pizzulli Il nuovo allenatore dell’Omnia Bitonto è Massimo Pizzulli Guiderà la squadra nel prossimo campionato di serie D
Sorpresa Omnia Bitonto: Pasquale de Candia non è più l’allenatore della squadra bitontina Sorpresa Omnia Bitonto: Pasquale de Candia non è più l’allenatore della squadra bitontina Il tecnico molfettese è stato artefice della storica promozione in Serie D
Rossiello a Bari? Il patron dell'Omnia Bitonto smentisce Rossiello a Bari? Il patron dell'Omnia Bitonto smentisce Il presidente della società smentisce le voci che lo vorrebbero vicino al Bari
Delirio al Degli Ulivi: Omnia promossa in serie D Delirio al Degli Ulivi: Omnia promossa in serie D Impresa dei biancoblu che recuperano il doppio svantaggio dell’andata e battono l’Afragolese ai rigori
Finale playoff Eccellenza: Omnia Bitonto sconfitta ma non doma Finale playoff Eccellenza: Omnia Bitonto sconfitta ma non doma L’Afragola vince 2-0, ma la partita che vale serie D si giocherà in casa
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.