Mister Benny Costantino col suo vice Gigi Anaclerio
Mister Benny Costantino col suo vice Gigi Anaclerio
Calcio

Omnia Bitonto, oggi l’esordio stagionale in Coppa Italia

Alle ore 16.00 a Corato il primo match contro i neroverdi di mister Scaringella

Poche ore ancora e sarà esordio stagionale ufficiale per l'Omnia Bitonto, che oggi pomeriggio scenderà in campo al "Comunale" di Corato per la gara d'andata degli Ottavi di finale di Coppa Italia di Eccellenza, antipasto tradizionale di inizio stagione, contro i neroverdi coratini guidati da mister Giuseppe Scaringella.

Subito un test impegnativo e di alto spessore per il gruppo di mister Benny Costantino, contro un avversario di assoluto valore, e indicato tra le principali protagoniste del prossimo campionato di Eccellenza, ormai alle porte, ed in partenza domenica 10 settembre.

Il Corato, infatti, può vantare tra le sue file elementi come Colangione e Altares in difesa, con quest'ultimo protagonista della cavalcata del Cerignola lo scorso anno in Eccellenza, assieme alla punta argentina Di Rito, che assieme all'ex Us Bitonto, Zotti, e a Sguera, formano un tridente di assoluto spessore qualitativo e realizzativo.

E poi a centrocampo l'ex Vieste Colella. Insomma, un avversario tosto per la prima gara stagionale per un'Omnia Bitonto che giunge a Corato anche con alcuni problemi di formazione, viste le squalifiche del difensore Montrone, dei centrocampisti Caprioli e Gernone e dell'attaccante Lacarra, oltre all'infortunato Logrieco, in via di recupero dall'infortunio al ginocchio che lo tiene lontano dai campi già da alcuni mesi.

A presentare la sfida di Corato, ci pensa Gigi Anaclerio, che dopo aver lasciato il calcio giocato, oggi siede in panchina in qualità di secondo di mister Costantino: «È una partita dura, siamo stati sfortunati nel sorteggio, troviamo subito il Corato che è una squadra forte che si è rinforzata molto sul mercato ed è stata la nostra antagonista principale nelle ultime due stagioni. Speriamo l'esito sia lo stesso».

«Avremo squalificati e qualche infortunato, ma abbiamo una rosa ampia, con elementi che possono coprire le assenze. Noi siamo consapevoli dei nostri valori, dobbiamo fare la nostra partita ed abbiamo la fortuna di poter giocare il ritorno in casa».

Per la trasferta di Corato, l'Omnia Bitonto ha messo a disposizione dei suoi supporter un autobus gratuito con partenza alle 14.30 da piazza Ferdinando II di Borbone (nei pressi dell'Istituto Maria Cristina di Savoia). Il ritrovo è alle ore 14.00.

Per l'occasione farà il suo esordio a Corato il primo storico gruppo ultras omniano, formatosi nelle ultime settimane, e pronto a sostenere l'Omnia in questa ormai imminente avventura in Eccellenza.

Biglietto d'ingresso al costo di 5 euro per le donne, 2 euro per le donne. Capienza massima del settore ospiti di 1.200 posti.
  • Omnia Bitonto
Altri contenuti a tema
L’USD Bitonto Calcio si presenta alla città L’USD Bitonto Calcio si presenta alla città Giovedì si conosceranno programmi, logo, maglie e staff tecnico del nuovo progetto unico del calcio bitontino
Addio a Omnia e Us Bitonto: nasce l’USD Bitonto che unisce il tifo della città Addio a Omnia e Us Bitonto: nasce l’USD Bitonto che unisce il tifo della città La società: «Una nuova era del calcio bitontino sta per incominciare»
Us Bitonto e Omnia si fondono in un’unica squadra: nasce il progetto unico Us Bitonto e Omnia si fondono in un’unica squadra: nasce il progetto unico Denominazione e colori sociali saranno quelli storici. Ceduto a Molfetta il titolo dei neroverdi
Il nuovo allenatore dell’Omnia Bitonto è Massimo Pizzulli Il nuovo allenatore dell’Omnia Bitonto è Massimo Pizzulli Guiderà la squadra nel prossimo campionato di serie D
Sorpresa Omnia Bitonto: Pasquale de Candia non è più l’allenatore della squadra bitontina Sorpresa Omnia Bitonto: Pasquale de Candia non è più l’allenatore della squadra bitontina Il tecnico molfettese è stato artefice della storica promozione in Serie D
Rossiello a Bari? Il patron dell'Omnia Bitonto smentisce Rossiello a Bari? Il patron dell'Omnia Bitonto smentisce Il presidente della società smentisce le voci che lo vorrebbero vicino al Bari
Delirio al Degli Ulivi: Omnia promossa in serie D Delirio al Degli Ulivi: Omnia promossa in serie D Impresa dei biancoblu che recuperano il doppio svantaggio dell’andata e battono l’Afragolese ai rigori
Finale playoff Eccellenza: Omnia Bitonto sconfitta ma non doma Finale playoff Eccellenza: Omnia Bitonto sconfitta ma non doma L’Afragola vince 2-0, ma la partita che vale serie D si giocherà in casa
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.