Il podio dei campionati regionali Esordienti Indoor. <span>Foto M. Barbalucca</span>
Il podio dei campionati regionali Esordienti Indoor. Foto M. Barbalucca
Altri sport

Nuoto, il bilancio dei Regionali Esordienti a Bitonto

La Icos Sporting Club ha chiuso in bellezza la stagionale invernale

Nel lungo week end del ponte del 25 aprile si sono svolti, presso la Piscina Comunale di Bitonto campionati regionali dedicati agli atleti Esordienti A (nati dal 2004 al 2006) che di fatto conclude la stagione invernale in vasca da 25 metri del settore agonistico.

Nella due giorni di gare tra domenica e martedì scorsi 340 atleti appartenenti a ben 36 società provenienti da tutta la regione si sono sfidati in una kermesse ad alto tasso tecnico che ha visto ritornare sul prestigioso podio regionale, dopo due anni di assenza, della Icos Sporting Club che, con 130.50 punti ha regolato la Mediterraneo di Taranto, seconda classificata, con 83 punti e la Fimco Sport con 82.50 punti.
Grande la soddisfazione dei tecnici presenti sul pianto vasca dell'impianto bitontino, per i notevoli riscontri cronometrici che i giovanissimi atleti hanno ottenuto e grande l'entusiasmo sugli spalti da parte dei numerosi spettatori assiepati che non hanno fatto mancare il supporto accompagnando le varie gare con la giusta enfasi.

Nel settore femminile sugli scudi le notevoli performance cronometriche di Benedetta Pilato della Mediterraneo Nuoto, che ha ottenuto quattro ori sia nelle gare di cui è una specialista assoluta (100 e 200 rana) che nei 100 stile libero e nei 100 farfalla.
Non da meno Francesca Ferrulli dello Sport Project che si è imposta nei 200 farfalla, 200 stile e 400 misti.
Nel settore maschile a farla da indiscusso padrone è il fratello d'arte Ludovico Sassi dell'Aquarius Piscina Canosa che si porta a casa ben 5 ori (200 farfalla, 400 stile, 200 stile, 200 e 400 misti).
  • piscina
  • nuoto
Altri contenuti a tema
1 H2lOve e AcchiappaSorrisi con 'Denny il cane' insegnano ai bambini a rapportarsi agli animali H2lOve e AcchiappaSorrisi con 'Denny il cane' insegnano ai bambini a rapportarsi agli animali Nella piscina/ludoteca di via Modugno un nuovo corso rivolto ai più piccoli
Piscina comunale, l'istruttore torna a seguire i bambini speciali Piscina comunale, l'istruttore torna a seguire i bambini speciali I gestori hanno risposto positivamente all'appello dell'Amministrazione
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.