La Volley Bitonto approda in serie D Maschile
La Volley Bitonto approda in serie D Maschile
Volley

La Volley Ball Bitonto approda in Serie D Maschile

Nel roster tanti giovani e talentuosi bitontini uniti dal ricordo del compianto Vincenzo Schiraldi

Grandi novità per la stagione sportiva 2020/2021 in casa Volley Ball Bitonto: si inizia confermando ufficialmente la partecipazione al prossimo campionato regionale di Serie D Maschile, con un roster quasi completamente composto da giovani e talentuosi atleti bitontini. La squadra, così, dopo un periodo amaro e difficile, riparte con la possibilità di vestire a livello regionale la maglia neroverde.

«Questo traguardo è in realtà un punto di partenza – assicura Giuseppe Lovero, neopresidente della storica società pallavolistica bitontina - che consolida le basi di un progetto giovanile in divenire e si configurando come un trampolino verso un campionato a vincere. Una famiglia che si rinnova e si rigenera, con l'orgoglio del bagaglio esperienziale umano e sportivo ereditato dai sapienti insegnamenti dell'amato Vincenzo Schiraldi, alla guida della società per oltre quarant'anni»

«Sono contenta di sapere che i ragazzi siano stati ripescati in serie D, credo che lo meritino davvero per l'impegno e l'umiltà con cui hanno lavorato in questi anni - è il commento di Ilaria Gala, coach che ha accompagnato la squadra neopromossa nel percorso fino al campionato regionale - Alcuni di loro hanno iniziato con me, altri li ho incontrati in corsa, ma con ognuno di loro ho condiviso tanti momenti sportivi, siamo cresciuti insieme: io come tecnico, loro come uomini e atleti. Un grandissimo in bocca al lupo a loro che con la determinazione e l'entusiasmo che li contraddistingue da sempre, sono certa disputeranno un ottimo campionato».

Gala passa il testimone a Roberto Grimaldi, punto di riferimento nello staff tecnico della Volley Ball Bitonto: «Non posso che dirmi felice di continuare la mia avventura nella società neroverde, contento di tornare alle mie origini allenando la prima squadra maschile. Sono certo di poter avviare un cammino di crescita condiviso, assieme agli atleti già presenti nella rosa, proseguendo ciò che di buono si è fatto negli anni scorsi. Ci apprestiamo, così, a iniziare la nuova stagione fiduciosi e determinati anche nel ricordo del presidente Vincenzo Schiraldi».

«L'obiettivo umano e sportivo di questa nuova stagione – spiegano dalla Società - è sempre quello: crescere, come individui e come squadra, affrontando nuove sfide e lasciandosi animare dalla passione».

Sulla stessa linea le parole del capitano della squadra Michele Amendolara: «Dopo l'anno trascorso tra gioie e dolori ci ritroviamo, ancora una volta, a parlare di pallavolo, ma a un livello superiore. Siamo tutti quanti in attesa di questo nuovo anno e del suo inizio, pronti a tornare in campo tenaci, forti e coesi, sempre consapevoli del duro lavoro che ci attende. Lavoro che sarà gestito dal nostro nuovo mister, Roberto Grimaldi, che porta con sé un ottimo bagaglio di esperienze in questo sport, a cui ci affidiamo con fiducia e orgoglio. Tutto questo è stato possibile grazie alla presenza di tutti i membri della Volley Ball Bitonto e al nostro nuovo Presidente Pino Lovero, grazie ai quali possiamo proseguire questo sogno per riportare la società al suo splendore, mantenendo saldi gli insegnamenti del caro Vincenzo Schiraldi: vivere lo sport, con felicità e leggerezza, fissandosi come goal la creazione e il rafforzamento di una vera e propria famiglia. Ed è proprio così che tutta la squadra scenderà in campo, mettendocela tutta per ambire alla tanto desiderata vittoria».
  • schiraldi
  • Volley Bitonto
Altri contenuti a tema
Torna il Memorial "Vincenzo Schiraldi". Volley Bitonto: «Ricordiamo il nostro fondatore» Torna il Memorial "Vincenzo Schiraldi". Volley Bitonto: «Ricordiamo il nostro fondatore» Il triangolare di pallavolo maschile si terrà domenica 7 gennaio nella palestra dell'I.C. "Modugno - Rutigliano - Rogadeo"
Al Teatro Traetta la Volley Bitonto festeggia la promozione in Serie C Al Teatro Traetta la Volley Bitonto festeggia la promozione in Serie C La società ha ricordato l'indimenticato prof. Vincenzo Schiraldi, storico presidente del sodalizio
Successo in casa Volley Bitonto. I neroverdi conquistano la Serie C Successo in casa Volley Bitonto. I neroverdi conquistano la Serie C Storica promozione, vittoria dedicata al presidente Vincenzo Schiraldi
Volley Bitonto al Tour della Schiacciata con il campione del mondo Andrea Lucchetta Volley Bitonto al Tour della Schiacciata con il campione del mondo Andrea Lucchetta Il villaggio dello sport sarà allestito in località Torre Quetta
Successo per la prima edizione del memorial Vincenzo Schiraldi Successo per la prima edizione del memorial Vincenzo Schiraldi Il triangolare sportivo ha visto trionfare la Volley Bitonto
La Volley Bitonto ricorda il suo presidente con il memorial "Vincenzo Schiraldi" La Volley Bitonto ricorda il suo presidente con il memorial "Vincenzo Schiraldi" La prima edizione dell'iniziativa si terrà il 28 dicembre nella palestra dell'I.C. “Modugno-Rutigliano-Rogadeo”
Il Comune di Bitonto riceve il riconoscimento “Eccellenza di Puglia” Il Comune di Bitonto riceve il riconoscimento “Eccellenza di Puglia” Premiata l’amministrazione bitontina per l’attuazione di virtuose politiche di rilancio e sviluppo
Ripresa a pieno regime l'attività della Volley Ball Ripresa a pieno regime l'attività della Volley Ball Il club parteciperà al prossimo campionato di Serie D maschile e ai tornei giovanili
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.