Polisportiva Bitonto Femminile
Polisportiva Bitonto Femminile
Calcio a 5

La Polisportiva Bitonto vince e accorcia sulla vetta

Le neroverdi regolano il Team Scaletta e riducono a tre lunghezze il divario rispetto al Molfetta

Tre punti conquistati senza strafare al termine di un match che si è prestato poco allo spettacolo. Un successo comunque pesante, quello conquistato dalla Polisportiva Bitonto nel confronto casalingo col Team Scaletta di domenica 3 gennaio. Le neroverdi del tecnico Pannarale hanno accorciato rispetto al Molfetta battistrada, ora a sole tre lunghezze, prendendosi la vittoria nella gara di recupero del quinto turno d'andata del girone D di A2.

Partita non esaltante, caratterizzata dall'uscita per infortunio (sull'1-0) del portiere messinese Arrigo, rimpiazzata fra i pali dal pivot Grazia Rizzo. Le padrone di casa hanno impiegato poco meno di sei minuti per sbloccare il risultato con un tap-in di Errico e malgrado diversi errori sotto porta sono riuscite a gestire la situazione senza mai correre rischi, incrementando il bottino fino al 3-0 (a segno Fontela e Valenzano). La rete di Cucinotta a pochi secondi dall'intervallo ha premiato la tenacia della squadra peloritana di Giovanna Cernuto, matricola del secondo torneo nazionale priva di calcettiste straniere.

Esito del confronto mai in discussione: evidente la differenza di valori espressi sul rettangolo di gioco. Lo scarto relativamente ridotto è frutto delle numerose occasioni sprecate dal cast bitontino. Due guizzi di Brenda Moreira hanno fissato il punteggio sul definitivo 5-1. Mercoledì il dodicesimo turno, con le ragazze del patron Intini costrette ai box dal riposo in calendario, mentre domenica 10 il Bitonto sarà di scena sul terreno del Cus Cosenza. L'atteso debutto di Gabi Tardelli è vicino.

POLISPORTIVA BITONTO-TEAM SCALETTA 5-1

Polisportiva Bitonto: 1 Tempesta, 3 Ponzo, 4 Diaz, 7 Caciorgna, 9 Valenzano, 10 Fontela, 11 Errico, 13 Moreira, 14 Loth, 16 Sirna, 19 Iacobone, 21 Othani. Allenatore: Pannarale.
Team Scaletta: 14 Arrigo, 4 Grazia Rizzo, 5 Giulia Rizzo, 7 Pensabene, 8 Autano, 9 Cusumano, 11 Lafalce, 19 Cucinotta, 22 Luttino, 23 Fedele. Allenatore: Cernuto.
Arbitri: Giannelli di Bari, Schirone di Barletta.
Cronometrista: La Forgia di Molfetta.
Reti: 5'51" Errico, 9'29" Fontela, 15'06" Valenzano, 19'34" Cucinotta, 31'01" Moreira, 31'50" Moreira.
Note: ammonite Fedele, Pensabene.

SERIE A2, GIRONE D

Classifica
Femminile Molfetta 22; Bitonto 19; Taranto 18; New Cap Sammichele 17; Futsal Irpinia 15; Futsal Rionero 14; Vigor Lamezia 12; Cus Cosenza 6; Salernitana 4; Sangiovannese, Woman Futsal Club Grottaglie 3; Team Scaletta 2; Woman Napoli 0.
- Molfetta una gara in meno; Bitonto tre gare in meno.
  • Serie A2
  • Bitonto Femminile
Altri contenuti a tema
Le voci si rincorrono: Five costretta a emigrare altrove? Le voci si rincorrono: Five costretta a emigrare altrove? Il patron Intini: «Sereno sulla questione impianto, non possiamo rischiare di far saltare il nostro progetto»
Five Bitonto, la festa continua con uno sguardo al futuro prossimo in A Five Bitonto, la festa continua con uno sguardo al futuro prossimo in A Squadra, staff tecnico e dirigenza premiati dal Sindaco Abbaticchio a Villa Sylos
1 Bitonto piange la scomparsa di Ciccio Marrone Bitonto piange la scomparsa di Ciccio Marrone Voce delle telecronache delle formazioni di calcio e calcio 5 femminile, si è spento in mattinata a 29 anni
Bitonto Femminile più profondo con l'aggiunta di Rebecca Pati Bitonto Femminile più profondo con l'aggiunta di Rebecca Pati La 25enne laterale molfettese rafforza l'organico neroverde: «La sana competizione non mi spaventa»
Polisportiva Bitonto Femminile a gonfie vele Polisportiva Bitonto Femminile a gonfie vele Le neroverdi macinano record. Le prossime tappe del percorso verso la Serie A
Il Bitonto Femminile dilaga in Calabria Il Bitonto Femminile dilaga in Calabria Continua l'inseguimento al Molfetta. Sospiri di sollievo per Fontela e Othmani, i cui infortuni non sono gravi
Olimpia e Bitonto femminile annunciano un accordo di collaborazione Olimpia e Bitonto femminile annunciano un accordo di collaborazione Le giovanissime in uscita dalla scuola calcio potranno avvicinarsi così all'ambizioso club di futsal
Il Bitonto Femminile fa sul serio: Gabi Tardelli in neroverde Il Bitonto Femminile fa sul serio: Gabi Tardelli in neroverde Colpo clamoroso del club, che convince uno dei migliori portieri del mondo a scendere in A2
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.