Il neo acquisto del Bitonto c Luigi Falcone c con il presidente Francesco Rossiello
Il neo acquisto del Bitonto c Luigi Falcone c con il presidente Francesco Rossiello
Calcio

L’Usd Bitonto si rinforza in attacco: preso l’esterno Luigi Falcone

Il giocatore brindisino, classe ’92, con un passato tra Serie B e Serie C, era svincolato

In attesa dell'apertura della sessione di mercato invernale a dicembre, primo squillo di mercato del Bitonto Calcio, che si assicura le prestazioni di Luigi Falcone, esterno d'attacco di Mesagne, classe 1992, e proveniente dal mercato svincolati.

Nonostante i suoi soli 26 anni, Falcone può vantare un curriculum di tutto rispetto. Dopo la trafila nelle giovanili del Lecce, è arrivato il grande salto in Serie B con le maglie di Virtus Lanciano (18 presenza e 3 gol) nella stagione 2012/2013, e Varese (37 presenze e 6 gol) nel successivo biennio.
Dopo la cadetteria, per Falcone spazio in Serie C, con le casacche di Catania (27 presenze e 3 gol), Reggiana, Viterbese e, in ultima, lo scorso anno, a Catanzaro, una delle più intense, con 31 presenze e 5 gol.
Falcone ha anche indossato la maglia della Nazionale azzurra, ed in particolare 2 presenze con la Nazionale Under 17, 3 con l'Under 18 e 4 con l'Under 20, con anche una rete messa a referto contro la Svizzera.

«Dopo l'ultima stagione a Catanzaro, ero in attesa di un progetto importante – sono state le prime parole bitontine di Falcone –. Quest'estate sono stato vicino ad una società di Serie B, poi però per via del caos federale che si è venuto a creare con la composizione dei campionati di Serie B e Serie C, sono rimasto senza squadra. Ho vagliato anche opportunità in Serie C ma non appena è arrivata la chiamata dal Bitonto non ho esitato ad accettare, in quanto il progetto è serio ed ambizioso».

Il neo acquisto neroverde si colloca come esterno alto, sul versante sinistro, che può esprimersi in un 4-3-3 o in qualsiasi ruolo del reparto offensivo, dal quarto di centrocampo al trequartista dietro le punte.
«Non ho mai giocato in Serie D, è un campionato che conosco poco non avendolo mai disputato, ma conosco molti giocatori che come me sono scesi di categoria per l'abolizione della Serie C2 – ha aggiunto Falcone – ho bisogno sia di ambientarmi qui a Bitonto che di mettere minutaggio nelle gambe. Spero di lasciare il segno anche qui e che Bitonto rappresenti un'altra isola felice per me, calcisticamente parlando, come lo sono state Catania, Catanzaro e Lanciano».
Falcone si è già aggregato al gruppo e, dopo le visite mediche di rito, sarà a tutti gli effetti a disposizione di m
ister Massimo Pizzulli
, che dovrà valutarne le condizioni fisiche e decidere se già convocarlo per la gara di domenica contro il Nardò.
  • USD Bitonto Calcio
Altri contenuti a tema
Nuova curva nord allo stadio di Bitonto: l'assessore Nacci frena Nuova curva nord allo stadio di Bitonto: l'assessore Nacci frena «Imprudenti le dichiarazioni della società: necessari ulteriori adempimenti burocratici»
L'U.S.D. Bitonto Calcio dona ai tifosi la curva nord: «Adesso tocca all'Amministrazione» L'U.S.D. Bitonto Calcio dona ai tifosi la curva nord: «Adesso tocca all'Amministrazione» La nuova struttura potrà essere posizionata solo dopo le necessarie autorizzazioni da parte dell'Ente Locale
Bitonto, triplo colpo: dal mercato arrivano Marsili, Schirone e Merkaj Bitonto, triplo colpo: dal mercato arrivano Marsili, Schirone e Merkaj Prosegue la campagna acquisti del presidente Rossiello per allestire una rosa competitiva
Mercato Usd Bitonto: bomber Chicco Patierno in neroverde anche quest'anno Mercato Usd Bitonto: bomber Chicco Patierno in neroverde anche quest'anno Raggiunto l'accordo con la società che si è assicurata anche il difensore Lomasto e l'attaccante Lattanzio
Il mercato del Bitonto parte col botto: arriva Nicola Loiodice Il mercato del Bitonto parte col botto: arriva Nicola Loiodice L’esterno offensivo barese è il primo colpo del club del presidente Rossiello
Presunta combine Picerno-Bitonto, la società neroverde: «Estranei ai fatti» Presunta combine Picerno-Bitonto, la società neroverde: «Estranei ai fatti» La dirigenza certa della correttezza della propria condotta, ma avverte: «Prendiamo le distanze da chi non osserva le regole»
Gara truccata: blitz della Finanza nella sede dell'USD Bitonto e di 9 giocatori Gara truccata: blitz della Finanza nella sede dell'USD Bitonto e di 9 giocatori Le Fiamme Gialle ipotizzano una combine nell'ultima partita di campionato col Picerno
Il centrocampo del Bitonto riparte dalla “garra” di Turu Biason Il centrocampo del Bitonto riparte dalla “garra” di Turu Biason Terza riconferma neroverde: il giocatore argentino sarà protagonista anche nella prossima stagione
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.