Kikko Patierno
Kikko Patierno
Calcio

Kikko Patierno è tra i migliori bomber del calcio professionistico italiano nel 2022

Diciotto reti e quattro assist il ricco bottino dell'attaccante bitontino

Cosimo Patierno è tra i marcatori più prolifici del calcio italiano. L'attaccante bitontino figura nella speciale classifica stilata da Transfermarkt.it dei bomber di Serie A, B e C che hanno realizzato il maggior numero di reti nel corso dell'anno 2022. Dopo Brunori del Palermo, Immobile della Lazio e Ferrari del Vicenza, spicca il nome della punta classe 1991 attualmente in forza alla Virtus Francavilla.

Diciotto gol e quattro assist: questo il ricco bottino di Patierno, che da gennaio a dicembre dell'anno che si accinge a concludersi ha trovato la via del gol in numerose occasioni. A pari merito con l'attaccante ex Bitonto ci sono anche Coda, Iemmello e Osimhen, anche loro a quota diciotto marcature. Seguono in classifica Lautaro dell'Inter e Biasci del Catanzaro. Un risultato straordinario per la punta bitontina, che nel corso della stagione sportiva in corso ha già raggiunto la doppia cifra: impegnato anche quest'anno nel campionato di Serie C con la maglia biancazzurra della squadra di Francavilla Fontana, Patierno ha messo a segno dieci gol in diciotto gare disputate.
  • Francesco Cosimo Patierno
Altri contenuti a tema
Patierno chiede scusa a Bitonto: «Ho sbagliato, ma la verità processuale è lontana da quella effettiva» Patierno chiede scusa a Bitonto: «Ho sbagliato, ma la verità processuale è lontana da quella effettiva» L'ex bomber neroverde amareggiato: «Dimenticati il mio impegno e il mio sacrificio per quei colori»
Omnia, botto di mercato dalla D: ecco Patierno Omnia, botto di mercato dalla D: ecco Patierno Mercato scoppiettante del presidente Rossiello e del ds Rubini
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.