Il centrocampista argentino del Bitonto Carlos Turu Biason. <span>Foto Anna Verriello</span>
Il centrocampista argentino del Bitonto Carlos Turu Biason. Foto Anna Verriello
Calcio

Il centrocampo del Bitonto riparte dalla “garra” di Turu Biason

Terza riconferma neroverde: il giocatore argentino sarà protagonista anche nella prossima stagione

Dall'Argentina ma già nel cuore dei bitontini. Terzo riconfermato in casa Bitonto: è il centrocampista, classe 1985, Carlos Ezequiel Biason, per tutti "Turu", il mastino del centrocampo che indosserà la casacca neroverde anche nella prossima stagione 2019/2020.
Autore di un gol, tra l'altro bellissimo con una botta al volo precisa e angolata dalla distanza contro il Gragnano, nella sua prima stagione bitontina, Turu subito è entrato nel cuore della piazza, diventando uno dei simboli del Bitonto e tra i giocatori più apprezzati per impegno, temperamento e qualità. La sua "garra" ed i suoi piedi buoni lo hanno reso in poco tempo perno imprescindibile del progetto tattico bitontino. E la società del presidente Rossiello ha fatto di tutto pur di trattenerlo, nonostante le numerose lusinghe al giocatore argentino.

«Ho deciso di rimanere a Bitonto perché ho visto nella società grande disponibilità e grande voglia nel confermarmi anche per il prossimo anno, e ho apprezzato molto tutto questo – commenta Biason –. In questo primo anno sono stato sempre trattato benissimo, mi sono trovato bene con la società perché si è dimostrata sana, ambiziosa e con tantissima voglia di arrivare a grandi obiettivi. Ed è per questo che prendere questa decisione è stato molto semplice».
«Proveremo a fare meglio dell'anno scorso ma non sarà assolutamente semplice – aggiunge il centrocampista argentino –. Ma con una società di questo genere, con un presidente serio e ambizioso, si possono solo fare grandi cose. Ora mi rilasso ancora qualche altro giorno in vacanza in Argentina con la mia famiglia ma sono già carico per la nuova stagione e non vedo l'ora di ricominciare l'avventura con la maglia neroverde».

Turu Biason già conosce molto bene il neo tecnico del Bitonto, Roberto Taurino. Ed ha per lui solo parole positive.
«Conosco mister Taurino, ho giocato assieme a lui a Francavilla nella sua ultima stagione da calciatore, e poi l'anno dopo l'ho avuto da allenatore in seconda sempre a Francavilla – ricorda –. È una bravissima persona innanzitutto e poi ha tanta voglia di scalare le categorie, è un allenatore pronto e preparato per il grande salto».
Biason sarà per sempre legato a Bitonto. E spiega il perché.
«È una città che resterà ad ogni modo nella mia vita per sempre –conclude –, avevo voglia di rimanere a Bitonto perché mi ha portato fortuna, sta arrivando il mio primo figlio, è una città che mi ha portato fortuna, ed è dunque un segno che dovevo restare a Bitonto».
  • Us Bitonto
Altri contenuti a tema
Bitonto celebra i suoi campioni di Special Olympics 2026 Bitonto celebra i suoi campioni di Special Olympics 2026 Medaglie d'oro per tre giovani atleti nello spettro autistico
Bitonto-Ostuni a San Pio: le raccomandazioni della società neroverde Bitonto-Ostuni a San Pio: le raccomandazioni della società neroverde Non vi sarebbe separazione tra le tifoserie
"Bitonto siamo noi - La città torna allo stadio": progetto con l'Istituto Volta-De Gemmis "Bitonto siamo noi - La città torna allo stadio": progetto con l'Istituto Volta-De Gemmis L'iniziativa del sodalizio neroverde rivolto ai più giovani
Novoli-Bitonto, trasferta vietata per i residenti nella Città Metropolitana di Bari Novoli-Bitonto, trasferta vietata per i residenti nella Città Metropolitana di Bari Il prefetto di Lecce ha disposto il divieto di vendita dei biglietti nel Barese
Il Bitonto pareggia a Racale alla prima di campionato Il Bitonto pareggia a Racale alla prima di campionato Buona prestazione in Salento per i neroverdi. Il 3 settembre arriva il Maglie
L'US Bitonto presenta la squadra alla città L'US Bitonto presenta la squadra alla città Il 27 agosto in Villa Comunale
Ultima amichevole precampionato: il Bitonto vince contro la Virtus Palese Ultima amichevole precampionato: il Bitonto vince contro la Virtus Palese Buone le indicazioni per mister Modesto, ma la squadra deve crescere ancora
Amichevole precampionato: Bitonto-Matera finisce 1-2 Amichevole precampionato: Bitonto-Matera finisce 1-2 Ancora tante indicazioni per mister Modesto ad undici giorni dall'inizio della stagione
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.