Bitonto Calcio. <span>Foto Bitonto Calcio</span>
Bitonto Calcio. Foto Bitonto Calcio
Calcio

Il Bitonto sbanca il "Tonino D'Angelo" di Altamura e si aggiudica il derby in rimonta

Le reti di Maffei e Figliolia consentono ai neroverdi di conseguire tre punti importantissimi in ottica salvezza

Successo strepitoso per il Bitonto, che in trasferta supera per 2-1 la Team Altamura e si aggiudica il derby. I neroverdi condannano alla sconfitta la squadra murgiana, che non perdeva dallo scorso 9 ottobre. Con i tre punti, ottenuti grazie alle reti di Maffei e Figliolia, i leoncelli frenano le ambizioni di gloria dei biancorossi, tra le compagini più insidiose del girone H, e si avvicinano sempre più alla zona playoff, che ora dista solamente sei lunghezze.

Al 10' del primo tempo arriva la rete del vantaggio dei padroni di casa: calcio di punizione di Sosa, Petrarca neutralizza ma sulla ribattuta Croce è abile a insaccare la sfera in rete. Attorno alla mezz'ora, poi, arriva il gol del Bitonto: Maffei si invola sulla fascia sinistra, supera Schiavino e trova la rete che riporta la contesa in pari. Al 37' Mariani vede Riefolo, che crossa per Figliolia: l'attaccante neroverde colpisce con la testa e porta in vantaggio il Bitonto.

Gli uomini di mister Valeriano Loseto festeggiano e tornano dalla trasferta altamurana ricchi di tre punti importantissimi in ottica salvezza.

TEAM ALTAMURA (3-5-2): Spina; Lacassia, Bertolo, Schiavino; Murtas (8' st Cascella), Bolognese (12' st Prinari), Dipinto, Ganci (26' st Caputo), Sepe (1' st Casiello); Croce (27' st Molinaro), Sosa. A disp: Guido, Mattia, Colella, Serra. All. Ginestra.
BITONTO (3-5-2): Petrarca; Gomes, Silletti, Tangorre; Riefolo, Cardore (40' st Gianfreda), Clemente (31' st Lucchese), Mariani, Chiaradia; Figliolia (18' st Corado), Maffei (46' st Muscatiello). A disp: Civita, Cassano, Rapio, Spinelli, Moscelli. All. Loseto.
MARCATORI: 10' pt Croce (A), 31' pt Maffei (B), 37' pt Figliolia (B).
ARBITRO: Cravotta di Città di Castello
ASSISTENTI: Barbanera e Citarda
NOTE: ammonito: Casiello (A); angoli: 6-3; recupero: 2' pt, 5' st.
  • USD Bitonto Calcio
Altri contenuti a tema
"Città degli Ulivi", la rabbia degli ultras: «La città prima di tutto, ora basta» "Città degli Ulivi", la rabbia degli ultras: «La città prima di tutto, ora basta» Il comunicato del Nucleo Compatto Bitonto 2013 sulla questione stadio
“Città degli Ulivi”, Santoruvo chiarisce: «Polemiche sterili, a lavoro per restituire lo stadio» “Città degli Ulivi”, Santoruvo chiarisce: «Polemiche sterili, a lavoro per restituire lo stadio» L'assessore ai Lavori pubblici: «Vi è volontà da parte di tutti di terminare i lavori»
Bitonto Calcio, raduno precampionato fuori dal "Città degli Ulivi". FdI: «Basta bugie» Bitonto Calcio, raduno precampionato fuori dal "Città degli Ulivi". FdI: «Basta bugie» I ragazzi di mister Zinfollino si alleneranno, per tutto il mese di agosto, presso il centro sportivo Bellavista Soccer Club
Bitonto Calcio, il mercato prende forma: arriva Pizzulli, confermati Napoli e Gagliardi Bitonto Calcio, il mercato prende forma: arriva Pizzulli, confermati Napoli e Gagliardi Ancora novità estive per la squadra neroverde
Bitonto Calcio, riparte la sfida: Gino Zinfollino è il nuovo allenatore Bitonto Calcio, riparte la sfida: Gino Zinfollino è il nuovo allenatore L'ex allenatore dello Spinazzola sarà la nuova guida tecnica dei neroverdi
Bitonto Calcio, PSI: «Il Sindaco sia mediatore per trovare soluzione concreta» Bitonto Calcio, PSI: «Il Sindaco sia mediatore per trovare soluzione concreta» I socialisti: «L'US Bitonto non è solo una squadra di calcio: è il cuore pulsante della comunità bitontina»
Bitonto Calcio, incognita futuro: confronto tra ultras e Amministrazione a Palazzo Gentile Bitonto Calcio, incognita futuro: confronto tra ultras e Amministrazione a Palazzo Gentile Ieri, 7 luglio, l'incontro tra il sindaco Ricci e alcuni esponenti del Nucleo Compatto Bitonto 2013
Presidente Orlino risponde agli ultras: «Obiettivo cominciare stagione il 30 luglio» Presidente Orlino risponde agli ultras: «Obiettivo cominciare stagione il 30 luglio» Il presidente del Bitonto Calcio: «Non è il momento di ribellarsi, ma quello di unirsi ancora di più»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.