Bitonto. <span>Foto Anna Verriello</span>
Bitonto. Foto Anna Verriello
Calcio

Il Bitonto ritrova il successo dopo oltre un mese. Lavello k.o. per 3-0

I neroverdi sbloccano il match al 6' del primo tempo con una rete di Figliolia

Dopo oltre un mese di digiuno, il Bitonto di mister Valeriano Loseto torna a vincere. I neroverdi superano in trasferta il Lavello del tecnico Zeman e si aggiudicano per 3-0 un match importantissimo in chiave salvezza. I leoncelli salgono, così, a 12 punti in classifica, a pari punti con i gialloverdi, in attesa di concludere gli ultimi 35 minuti della sfida contro il Francavilla, in programma mercoledì prossimo.

I neroverdi sbloccano il match al 6' del primo tempo: punizione di Chiaradia a cercare Maffei, che dal limite serve Gomes. La sfera arriva sui piedi di Figliolia, che conclude in porta realizzando la rete dell'1-0. Al 19' arriva il raddoppio del Bitonto: Clemente lancia in profondità, Maffei si ritrova a tu per tu con Trapani, lo salta e insacca la sfera in rete. Terza marcatura in campionato per il talento cresciuto nelle giovanili del Bari.

Al 30' della seconda frazione di gioco, invece, arriva il gol che chiude definitivamente i giochi. Tangorre lancia dalle retrovie Palazzo, traversone al centro per Clemente, ma arriva il tocco di testa dell'ex di giornata D'Angelo, che spedisce la sfera alle spalle di Trapani regalando la terza gioia alla formazione ospite.
LAVELLO (4-3-3): Trapani; Romano (28' st Garcia), D'Angelo, Monaco (1' st Di Stasio), Quarta (1' st Lara Delgado); Guaita (1' st Golia), Grande (21' st Tavarone), Acampora; Oliveira, Emsis, Puntoriere. A disp.: Brescia, Cassano, Buglione, Mancino. All. Zeman.
BITONTO (3-5-2): Petrarca; Gomes, Silletti, Tangorre; Riefolo, Clemente (33' st Gianfreda), Spinelli, Chiaradia (31' st Mariani), Carullo (41' st Acella); Figliolia (36' st Losavio), Maffei (10' st Palazzo). A disp.: Figliola, Cutrone, Ungredda, Moscelli. All. Loseto.
MARCATORI: 6' pt Figliolia, 19' pt Maffei, 30' st Palazzo.
ARBITRO: Di Nosse di Nocera Inferiore.
ASSISTENTI: Chianese e Maione.
NOTE: Ammoniti: Guaita (L), Acampora (L), Tangorre (B), Spinelli (B). Recupero: 2' pt – 6' st.
  • USD Bitonto Calcio
  • Valeriano Loseto
Altri contenuti a tema
Il Bitonto punta sul ritorno di Vincenzo Cozzella e si prepara all'esordio in campionato Il Bitonto punta sul ritorno di Vincenzo Cozzella e si prepara all'esordio in campionato L'ex Montpellier e Auxerre ha scelto di tornare a casa e di vestire la maglia neroverde
Bitonto torna ad allenarsi al "Città degli Ulivi". Prima gara ufficiale al "Diomede" Bitonto torna ad allenarsi al "Città degli Ulivi". Prima gara ufficiale al "Diomede" La società è in attesa del rilascio dell'agibilità parziale per poter disputare le partite casalinghe nell'impianto di via Megra
Nucleo Compatto Bitonto: «Tifoseria vuole sapere quale futuro ci attende» Nucleo Compatto Bitonto: «Tifoseria vuole sapere quale futuro ci attende» La nota del gruppo ultras neroverde in merito al capitolo stadio
Vittoria del Bitonto nel primo test stagionale. Domenica amichevole contro la Fidelis Andria Vittoria del Bitonto nel primo test stagionale. Domenica amichevole contro la Fidelis Andria I neroverdi di Zinfollino superano il Noicattaro per 1-0
Bitonto Calcio, due rinforzi in difesa e primo test stagionale contro il Noicattaro Bitonto Calcio, due rinforzi in difesa e primo test stagionale contro il Noicattaro Questo pomeriggio, alle ore 18, il fischio d'inizio allo stadio "Rizzo"
Muore il 61enne Francesco Saccente, il cordoglio del Bitonto Calcio Muore il 61enne Francesco Saccente, il cordoglio del Bitonto Calcio Il cameraman di Antenna Sud era molto noto e apprezzato tra gli appassionati dello sport pugliese
"Città degli Ulivi", la rabbia degli ultras: «La città prima di tutto, ora basta» "Città degli Ulivi", la rabbia degli ultras: «La città prima di tutto, ora basta» Il comunicato del Nucleo Compatto Bitonto 2013 sulla questione stadio
“Città degli Ulivi”, Santoruvo chiarisce: «Polemiche sterili, a lavoro per restituire lo stadio» “Città degli Ulivi”, Santoruvo chiarisce: «Polemiche sterili, a lavoro per restituire lo stadio» L'assessore ai Lavori pubblici: «Vi è volontà da parte di tutti di terminare i lavori»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.