Una immagine promozionale della manifestazione
Una immagine promozionale della manifestazione
Calcio

Gazzetta Cup, la carica dei 300

Sabato e domenica prossimi anche a Bitonto la prima fase della manifestazione

Un festante gruppo di calciatori e calciatrici in erba si prepara ad invadere pacificamente Bitonto sabato e domenica prossimi: è la magia della Gazzetta Cup. Una delle fasi "interne" della competizione, primo step dell'evento, si svolgerà in città per il settimo anno consecutivo, a cura dell'U.S.D. Olimpia Torrione del presidente Antonio Monopoli. L'associazione di calcio giovanile, da anni attiva sul territorio, è riuscita anche stavolta a portare a Bitonto il più grande torneo di calcio per ragazzi e ragazze dai 9 ai 12 anni. L'evento promosso dalla Gazzetta dello Sport, in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, si avvale anche della partnership di Ringo e Kappa.

La partecipazione al torneo è libera e gratuita ed aperta a due categorie: Junior e Young. La prima è quella dei ragazzi nati nel 2007-2008, le cui squadre si comporranno di cinque giocatori. La seconda comprenderà i giovani calciatori nati nel 2005-2006, che andranno a formare delle compagini di 7 elementi.
Circa 300 i piccoli partecipanti al torneo per un totale di 30 squadre, di cui: 14 "Young" e 16 "Junior", di cui ben 6 interamente femminili. Oltre a U.S.D. Olimpia Torrione Bitonto , squadra organizzatrice scenderanno in campo A.S.D. Bruno Soccer School Giovinazzo, I.C. "Cassano-De Renzio", I.C. "Caiati-Rogadeo", 1°C.D. Scuola "Fornelli", Istituto "Sacro Cuore", I.C. "Don Tonino Bello" Palombaio-Mariotto.
Ben due gli impianti in cui si svolgerà la prima giornata dell'evento: il centro "Mancini Sport Village" ed il campo sportivo "M. Licinio" di via Togliatti. Nel primo si ritroveranno i ragazzi sabato prossimo alle ore 14,30; nella seconda struttura scenderanno in campo le calciatrici in erba. Fischio d'inizio per tutti alle ore 15.

Le partite continueranno il giorno seguente presso il "Mancini Sport Village". Orario di ritrovo per le squadre Young alle 8,15, ed 8,45 per la categoria Junior . A seguire prenderanno il via le gare. Mezzora dopo sarà il turno delle giocatrici del girone femminile. Alla fine delle partite sarà la volta della premiazione, che si terrà alle ore 12,15 sempre nella stessa struttura.
Le squadre migliori accederanno alla fase "cittadina", che si svolgerà a Bari domenica 14 maggio. Le compagini prime classificate di entrambe le categorie nella fase barese arriveranno alla finale nazionale, che si svolgerà allo stadio Olimpico di Roma domenica 4 giugno. Un sogno per i piccoli partecipanti visto che chi vi giungerà, avrà l'onore di giocare in uno dei templi del calcio italiano ed internazione, già sede di una finale di Mondiale e di quattro finali di Coppa dei Campioni. Lo stesso in cui tante volte hanno visto correre, esultare e gioire i loro beniamini e che potrà vedere in quell'occasione gli stessi piccoli calciatori emularne le gesta.
  • calcio
Altri contenuti a tema
Bitonto, 8 casi Covid nel gruppo squadra: rinviata la gara con l'Aversa Bitonto, 8 casi Covid nel gruppo squadra: rinviata la gara con l'Aversa I tesserati positivi, in isolamento, sono in buone condizioni di salute e non presentano grosse sintomatologie
Maradona e il campione del mondo con i nonni di Bitonto Maradona e il campione del mondo con i nonni di Bitonto Pedro Pablo Pasculli ricorda il mito del calcio scomparso con cui ha alzato la Coppa del Mondo nell'86'
Il Bitonto perde la Serie C: respinto il ricorso Il Bitonto perde la Serie C: respinto il ricorso Abbaticchio: “Affranti e storditi. Ma i lavori allo stadio si faranno comunque”
Serie C a rischio a Bitonto: striscioni dei tifosi contro i tesserati Serie C a rischio a Bitonto: striscioni dei tifosi contro i tesserati Nel mirino Picci e gli altri coinvolti nel processo, ma anche i politici
L'arbitro bitontino Vito Mastrodonato promosso in serie A L'arbitro bitontino Vito Mastrodonato promosso in serie A All'assistente pugliese i complimenti dei colleghi e della sezione AIA di Molfetta
Presunta combine Bitonto-Picerno: deferiti calciatori, dirigenti e società Presunta combine Bitonto-Picerno: deferiti calciatori, dirigenti e società Lo ha comunicato ieri la FIGC con una nota ufficiale. Ora le carte passano in mano al Tribunale Federale Nazionale
La Bitonto del calcio e del futsal promossa: le istituzioni festeggiano La Bitonto del calcio e del futsal promossa: le istituzioni festeggiano Abbaticchio e Nacci: «Giornata storica». Zullo (FDI): «Opportunità per la Puglia». Damascelli (FI): «Dono straordinario»
1 Abbaticchio scrive al sindaco di Foggia: «Felleca rispetti Bitonto» Abbaticchio scrive al sindaco di Foggia: «Felleca rispetti Bitonto» Il sindaco bitontino contro il presidente del club locale per le sue dichiarazioni di spregio nei confronti dei neroverdi
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.