Just British Trani
Just British Trani
Volley

Debutto da dimenticare per la Just British Volley Bitonto in serie C

Le ragazze di coach Grimaldi perdono 3-0 con Trani senza mai impensierire l’avversario

Esordio amaro in serie C per le atlete della Just British Volley Bitonto, che soccombono fuori casa in una partita dominata dall'Adriatica Volley Trani. Nel pomeriggio di domenica 14 ottobre, non è bastato il tifo della ciurma neroverde a colorare gli spalti di un gremito PalaFerrante. Le ragazze di coach Grimaldi, nonostante qualche tentativo di recupero, sono uscite sconfitte al cospetto di un'Adriatica che ha condotto larga parte del match, vincendo 3-0 (25-18, 25-16, 25-19). «Ho visto le ragazze tese e nervose, in questa prima partita», ha detto il Presidente della società bitontina Vincenzo Schiraldi. Fattore emotivo a parte, questa prima di campionato ha rappresentato un momento importante per le JustGirls, che hanno potuto avere un assaggio della stimolante e complessa stagione sportiva che attende loro.

In seguito all'ottima prova che le ha viste vincitrici, in occasione della seconda edizione del torneo dedicato alle squadre di serie C "Memorial Mimmo Tempesta" tenutosi al PalaFiori di Terlizzi domenica 7 ottobre 2018, le atlete neroverdi hanno dovuto affrontare un'Adriatica Volley Trani che non ha fatto sconti. «Una tra le compagini meglio attrezzate del girone», ha spiegato il mister Roberto Grimaldi.
Ma il campionato è solo all'inizio. Sabato 20 ottobre si giocherà in casa: le ragazze accoglieranno a Bitonto il Talion Volley Tuglie, squadra leccese reduce da una fresca vittoria 3-1 contro l'Erredi Ass.Ni Taranto.

«Dopo la cavalcata dello scorso anno, sono molto contento di affrontare questo campionato con la Just British Volley Bitonto e ringrazio il Direttore Sportivo Nico Sasanelli e tutta la dirigenza per la fiducia - ha aggiunto Grimaldi - sappiamo di dover affrontare una stagione sportiva difficile e completa, le squadre sono organizzate e attrezzate. Dal canto nostro abbiamo fatto un'ottima campagna acquisti, cercando di mantenere lo scheletro che tanto ha fatto bene la scorsa stagione».
«Sono importanti, infatti, i nuovi innesti che compongono la delle nostre atlete», come racconta il D.S. Sasanelli. A completare la squadra diretta dal capitano Ilaria Gala, le riconferme Marianna Arnone, Carmen Facchino, Marianna Ruggiero, Alessia Minenna, Rossella Labianca e i nuovi acquisti, Ilaria Polignano, Angela Fornelli, Giacoma Gassi, Fabiola Gambacorta, Marina Cormio e Angela Conenna.
«L'obiettivo – conclude il coach - resta quello di guardare partita dopo partita, consapevoli delle nostre potenzialità. Ma la nostra mentalità resta sempre la stessa: giocare per vincere».

  • just british
  • Volley Bitonto
Altri contenuti a tema
Torna il Memorial "Vincenzo Schiraldi". Volley Bitonto: «Ricordiamo il nostro fondatore» Torna il Memorial "Vincenzo Schiraldi". Volley Bitonto: «Ricordiamo il nostro fondatore» Il triangolare di pallavolo maschile si terrà domenica 7 gennaio nella palestra dell'I.C. "Modugno - Rutigliano - Rogadeo"
Al Teatro Traetta la Volley Bitonto festeggia la promozione in Serie C Al Teatro Traetta la Volley Bitonto festeggia la promozione in Serie C La società ha ricordato l'indimenticato prof. Vincenzo Schiraldi, storico presidente del sodalizio
Successo in casa Volley Bitonto. I neroverdi conquistano la Serie C Successo in casa Volley Bitonto. I neroverdi conquistano la Serie C Storica promozione, vittoria dedicata al presidente Vincenzo Schiraldi
Volley Bitonto al Tour della Schiacciata con il campione del mondo Andrea Lucchetta Volley Bitonto al Tour della Schiacciata con il campione del mondo Andrea Lucchetta Il villaggio dello sport sarà allestito in località Torre Quetta
Successo per la prima edizione del memorial Vincenzo Schiraldi Successo per la prima edizione del memorial Vincenzo Schiraldi Il triangolare sportivo ha visto trionfare la Volley Bitonto
La Volley Bitonto ricorda il suo presidente con il memorial "Vincenzo Schiraldi" La Volley Bitonto ricorda il suo presidente con il memorial "Vincenzo Schiraldi" La prima edizione dell'iniziativa si terrà il 28 dicembre nella palestra dell'I.C. “Modugno-Rutigliano-Rogadeo”
Ripresa a pieno regime l'attività della Volley Ball Ripresa a pieno regime l'attività della Volley Ball Il club parteciperà al prossimo campionato di Serie D maschile e ai tornei giovanili
Taranto in Superlega, festa per Francesco Racaniello Taranto in Superlega, festa per Francesco Racaniello Il tecnico bitontino ha conquistato la promozione nel massimo campionato da assistente di coach Vincenzo Di Pinto
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.