Vincenzo Schiraldi lascia il testimone a Pasquale Mossa
Vincenzo Schiraldi lascia il testimone a Pasquale Mossa
Volley

Cambio della guardia per la Volley Bitonto: il nuovo Presidente è Pasquale Mossa

Vincenzo Schiraldi passa il testimone dopo 43 anni da “Numero 1”

Cambio di presidenza per la storica società pallavolistica bitontina: Vincenzo Schiraldi è pronto a lasciare l'incarico che ha rivestito con grande successo per 43 anni, donando il testimone a Pasquale Mossa, giovane e promettente imprenditore locale, gestore della scuola di inglese Just British a Bitonto. Un passaggio che, però, continuerà a vedere affiancarsi le due figure, in soluzione di continuità e sinergia e che verrà ufficializzato all'avvio della stagione sportiva 2019/2020.

«Nel momento in cui questo cambio diverrà effettivo, non ci sarà alcuna rivoluzione all'interno della società», spiega Vincenzo Schiraldi. «Ho maturato nel corso del tempo questa decisione, vista la stanchezza che, anno dopo anno, ha cominciato a farsi sentire. Ho atteso la persona giusta a cui affidare oneri e onori, nuove e giovani menti che meritano spazio e fiducia. E credo proprio di aver trovato tutto questo nella figura di Pasquale Mossa». Ma la volontà e l'impegno messi in campo in quasi mezzo secolo di presidenza resteranno sempre la cifra distintiva della Just British Volley Bitonto: «Continuerò a essere a disposizione di tutti e a dare il mio contributo alla società, una vera famiglia».

Sotto la sua guida sono cresciuti umanamente e professionalmente atleti e atlete, dirigenti e allenatori, distintisi poi nel panorama pallavolistico territoriale ed extra-territoriale. Un forte e caloroso senso di condivisione, valori quali la correttezza nei confronti degli avversari, dei propri compagni, delle famiglie e di tutto lo staff tecnico nonché un profondo rispetto nei confronti della pallavolo e dei suoi insegnamenti sono stati solo alcuni degli imprinting donati da Vincenzo Schiraldi in questi 43 anni di lavoro.
«Il cambio di guardia potrà consentire allo storico presidente di essere ancora più vicino alla società, mettendo a disposizione le proprie conoscenze in materia e la propria, decennale esperienza. Ed è per questo che rivestirà la carica di Presidente Onorario», ha dichiarato il Direttore Tecnico della Just British Volley Bitonto Vito Sasanelli. Un ruolo svincolato da responsabilità dirette ma che accoglierà in sé la storia della pallavolo bitontina, con le sue vittorie e le sue sconfitte.


«A partire da questa stagione sportiva, è importante mettere ogni atleta nelle condizioni per poter dare ed esprimere il meglio di sé», commenta il neopresidente Pasquale Mossa, da tempo ormai parte integrante della famiglia pallavolistica bitontina. «Partiremo fin da subito allenandoci e disputando le gare presso la palestra della scuola media Rutigliano (ottenuta, nel corso dello scorso anno, solo a metà campionato a causa di alcuni lavori di riqualificazione, nda) e questo sarà già un ottimo punto di partenza».
Con l'intento di proseguire un proficuo rapporto di condivisione e collaborazione, anche Nicola Brini, della Brini Legnami, altro sponsor vicino alla società assieme a Gymnica Fitness Club e alle Officine Culturali "Bollenti Spiriti" di Bitonto, ha sottolineato quanto l'ambiente e il contesto entro cui maturano i giovani atleti siano positivi e stimolanti: «Dal canto nostro continueremo con gioia a dispiegare le forze necessarie affinché questo sano mondo pallavolistico possa continuare a crescere».

Manca, infatti, solo una manciata di settimane all'avvio del campionato di serie C, dove militeranno le ragazze della Volley Bitonto per il loro secondo anno di fila, dopo aver concluso una soddisfacente stagione sportiva. Il roster neroverde è pronto per essere svelato, grazie al costante lavoro di limatura e rifinitura del Direttore Sportivo Nico Sasanelli e alla nuova facies dello staff tecnico bitontino, entro cui persistono come figure di riferimento i dirigenti Pino Lovero, Mariantonia Retto, Franco Pasculli, Nicola Brini, Raffaele Panicocolo e Marco Loiodice.
Anche quest'anno, quindi, la macchina organizzativa della Just British Volley Bitonto non accenna a fermarsi. A breve verranno resi noti i nomi e i volti dei protagonisti della stagione alle porte, con importanti novità, nuovi innesti e storiche certezze, per un'annata che si prospetta entusuasmante e ricca di sorprese.
  • pallavolo
  • just british
  • Volley Bitonto
Altri contenuti a tema
Torna il Memorial "Vincenzo Schiraldi". Volley Bitonto: «Ricordiamo il nostro fondatore» Torna il Memorial "Vincenzo Schiraldi". Volley Bitonto: «Ricordiamo il nostro fondatore» Il triangolare di pallavolo maschile si terrà domenica 7 gennaio nella palestra dell'I.C. "Modugno - Rutigliano - Rogadeo"
Al Teatro Traetta la Volley Bitonto festeggia la promozione in Serie C Al Teatro Traetta la Volley Bitonto festeggia la promozione in Serie C La società ha ricordato l'indimenticato prof. Vincenzo Schiraldi, storico presidente del sodalizio
Successo in casa Volley Bitonto. I neroverdi conquistano la Serie C Successo in casa Volley Bitonto. I neroverdi conquistano la Serie C Storica promozione, vittoria dedicata al presidente Vincenzo Schiraldi
Volley Bitonto al Tour della Schiacciata con il campione del mondo Andrea Lucchetta Volley Bitonto al Tour della Schiacciata con il campione del mondo Andrea Lucchetta Il villaggio dello sport sarà allestito in località Torre Quetta
Successo per la prima edizione del memorial Vincenzo Schiraldi Successo per la prima edizione del memorial Vincenzo Schiraldi Il triangolare sportivo ha visto trionfare la Volley Bitonto
La Volley Bitonto ricorda il suo presidente con il memorial "Vincenzo Schiraldi" La Volley Bitonto ricorda il suo presidente con il memorial "Vincenzo Schiraldi" La prima edizione dell'iniziativa si terrà il 28 dicembre nella palestra dell'I.C. “Modugno-Rutigliano-Rogadeo”
Ripresa a pieno regime l'attività della Volley Ball Ripresa a pieno regime l'attività della Volley Ball Il club parteciperà al prossimo campionato di Serie D maschile e ai tornei giovanili
Taranto in Superlega, festa per Francesco Racaniello Taranto in Superlega, festa per Francesco Racaniello Il tecnico bitontino ha conquistato la promozione nel massimo campionato da assistente di coach Vincenzo Di Pinto
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.