Incontro tra sindaco Ricci e gruppo ultras Nucleo Compatto Bitonto 2013
Incontro tra sindaco Ricci e gruppo ultras Nucleo Compatto Bitonto 2013
Calcio

Bitonto Calcio, incognita futuro: confronto tra ultras e Amministrazione a Palazzo Gentile

Ieri, 7 luglio, l'incontro tra il sindaco Ricci e alcuni esponenti del Nucleo Compatto Bitonto 2013

Si è svolto nel pomeriggio di ieri, lunedì 7 luglio, a Palazzo Gentile, il sit-in promosso dagli ultras "Nucleo Compatto Bitonto 2013", che ha interessato un gruppo di supporter neroverdi. Una manifestazione pacifica, ma carica di passione e preoccupazioni, motivata dal clima d'incertezza che circonda il futuro del Bitonto Calcio.

Atteso il confronto tra i tifosi, il sindaco Francesco Paolo Ricci e l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Santoruvo: al centro della discussione, le sorti della società neroverde, i lavori di adeguamento dello stadio "Città degli Ulivi" e, più in generale, il destino di un simbolo sportivo e identitario che da oltre un secolo rappresenta la città.

Il sindaco Ricci, il suo delegato e gli esponenti dell'amministrazione comunale presenti nell'atrio del Palazzo di Città hanno confermato il proprio impegno per garantire il sostegno istituzionale necessario alla continuità sportiva della squadra. Sul fronte impiantistico, l'Amministrazione ha ribadito la volontà di portare a termine al più presto i lavori di ammodernamento dell'impianto di via Megra. Obiettivo: consentire alla squadra di disputare le partite casalinghe della prossima stagione sportiva al "Città degli Ulivi", evitando ulteriori e logoranti "esili" in altri campi di paesi limitrofi.

Un impegno, quello promesso ieri, che i tifosi hanno accolto con cauto ottimismo, pur mantenendo viva la propria attenzione e determinazione. La tifoseria neroverde ha infatti ribadito la richiesta di maggiore chiarezza, partecipazione e trasparenza nella gestione della vicenda, sottolineando il valore sociale e culturale che la squadra rappresenta per Bitonto.

Il confronto si è concluso con l'impegno reciproco a mantenere un dialogo aperto e costante nelle prossime settimane. La strada per il futuro del Bitonto Calcio resta ancora tutta da scrivere, ma i prossimi giorni saranno senz'altro fondamentali per comprendere quali saranno le sorti della più antica squadra sportiva della città.
  • Ultras Bitonto
  • Giuseppe Santoruvo
  • USD Bitonto Calcio
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Al via a Bitonto i lavori di sistemazione dei marciapiedi danneggiati Al via a Bitonto i lavori di sistemazione dei marciapiedi danneggiati Gli interventi sono partiti dalle zone adiacenti la Basilica dei Santi Medici, a pochi giorni dalla festa esterna
Furti in campagna, Ricci in Prefettura: «Azione coordinata per tutelare le produzioni» Furti in campagna, Ricci in Prefettura: «Azione coordinata per tutelare le produzioni» Il primo cittadino ha partecipato alla riunione del Comitato provinciale per l'ordine pubblico e la sicurezza
Eccellenza, pareggio a reti bianche per Bitonto e Galatina Eccellenza, pareggio a reti bianche per Bitonto e Galatina Continua, però, la serie positiva di risultati dei neroverdi
Eccellenza, blitz esterno a Ugento: Bitonto vince 2-0 Eccellenza, blitz esterno a Ugento: Bitonto vince 2-0 Tre punti importanti per i ragazzi di mister Zinfollino
Mensa scolastica alla "Sylos", Santoruvo: «Lavori vicini alla conclusione» Mensa scolastica alla "Sylos", Santoruvo: «Lavori vicini alla conclusione» L'intervento prevede l'impiego di una somma di 305mila euro, frutto di un cofinanziamento e di un contributo PNRR
Al via i lavori di manutenzione straordinaria di undici strade cittadine Al via i lavori di manutenzione straordinaria di undici strade cittadine L'investimento complessivo del Comune di Bitonto ammonta a 282.160,11 euro
"Città degli Ulivi", stop temporaneo ai lavori. Mancano elementi strutturali per montaggio curva "Città degli Ulivi", stop temporaneo ai lavori. Mancano elementi strutturali per montaggio curva L'assessore Santoruvo: «Evidente che la complessità dell’intervento non può essere ridotta a battute o semplificazioni»
Case occupate abusivamente, Lacarra: «Situazione segnalata. Dal Governo nessuna risposta» Case occupate abusivamente, Lacarra: «Situazione segnalata. Dal Governo nessuna risposta» L'onorevole barese al primo cittadino Ricci: «Non posso che ribadire la mia piena solidarietà al Sindaco»
© 2001-2025 BitontoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.