Susy Nicoletti - Bitonto C5
Susy Nicoletti - Bitonto C5
Calcio a 5

Bitonto C5, mercato senza sosta: arriva Pereira, Nicoletti resta in neroverde

Le ultime operazioni ufficializzate confermano la volontà del club di mantenere altissimo il livello tecnico del roster

Il Bitonto C5 continua a modellare la squadra che prenderà parte al prossimo campionato di Serie A, alternando nuovi innesti di spessore a conferme che rappresentano ormai un patrimonio della società. Le ultime operazioni ufficializzate confermano la volontà del club di mantenere altissimo il livello tecnico del roster affidato a mister Guarino.

La novità più importante delle ultime ore riguarda l'arrivo della brasiliana Cintia Pereira, calcettista che va ad arricchire la nutrita colonia verdeoro delle Leonesse. Nata nello stato brasiliano del Paraná, Pereira porta con sé un bagaglio di esperienza costruito prima nei principali club del suo Paese e poi in Europa.

Il suo approdo in Italia risale al 2015, quando iniziò l'avventura con il Breganze. Negli anni successivi ha indossato anche le maglie di Bisceglie e Rovigo Orange, prima di vivere una parentesi nel campionato portoghese. Tornata nel futsal italiano, ha vestito le casacche di Cagliari e, nell'ultima stagione, della Soccer Altamura, risultando una delle protagoniste della formazione murgiana grazie alle 18 reti realizzate, bottino che ha contribuito in maniera determinante alla qualificazione della squadra ai playoff scudetto.

Giocatrice di grande qualità offensiva, capace di abbinare tecnica, fantasia e senso del gol, Pereira rappresenta un innesto di assoluto valore per una squadra che punta ancora una volta a recitare un ruolo da protagonista ai massimi livelli del futsal nazionale.

Accanto al volto nuovo arriva anche una conferma dal significato speciale. Susanna Nicoletti continuerà, infatti, a vestire la maglia neroverde anche nella stagione 2026/2027, proseguendo un percorso che va ben oltre il semplice aspetto sportivo. Nicoletti è considerata una delle figure più longeve e rappresentative del futsal femminile italiano. Nel corso di una carriera straordinaria ha attraversato epoche diverse di questo sport, conquistando numerosi trofei e vestendo anche la maglia della nazionale italiana, diventando un autentico punto di riferimento dentro e fuori dal campo.

A Bitonto il suo contributo non si misura soltanto nelle prestazioni offerte sul parquet. Leadership, professionalità e capacità di trasmettere esperienza alle compagne più giovani ne fanno uno dei pilastri dello spogliatoio. Non a caso la società la definisce "infinita": un'atleta che continua a interpretare il futsal con la stessa passione e la stessa dedizione degli esordi, incarnando i valori di sacrificio e amore per questo sport.

Le operazioni concluse negli ultimi giorni confermano la linea intrapresa dal club. Dopo le conferme di capitan Lucileia, Greta Ghilardi e Susanna Nicoletti, gli arrivi di Denise Carturan, Klaudia Kubaszek, Mariagrazia Pezzolla e ora Cintia Pereira, il Bitonto sta costruendo un organico profondo, ricco di esperienza internazionale ma anche di giocatrici perfettamente inserite nell'identità neroverde.
  • Bitonto c5 femminile
Altri contenuti a tema
Bitonto C5, leonesse tornano al PalaPansini per la sfida contro la Woman Napoli Bitonto C5, leonesse tornano al PalaPansini per la sfida contro la Woman Napoli Le neroverdi di mister Guarino sono a caccia dei primi punti stagionali dinanzi al pubblico di casa
Bitonto C5, derby senza storia: le leonesse travolgono l’Altamura 6-0 Bitonto C5, derby senza storia: le leonesse travolgono l’Altamura 6-0 Al PalaPiccinni non c'è partita: le neroverdi portano a casa i tre punti
Bitonto C5, derby ad Altamura per ripartire: Guarino chiede prova di carattere Bitonto C5, derby ad Altamura per ripartire: Guarino chiede prova di carattere Neroverdi chiamate a misurarsi con la Soccer Altamura in una gara che promette intensità ed equilibrio
Bitonto C5, sfida alla capolista Falconara: Guarino chiama a raccolta il pubblico Bitonto C5, sfida alla capolista Falconara: Guarino chiama a raccolta il pubblico Fischio d'inizio alle ore 16 al PalaPansini di Giovinazzo
Il Bitonto C5 femminile si allenerà a Binetto: la nota amara della società Il Bitonto C5 femminile si allenerà a Binetto: la nota amara della società Ed ora c'è un deadline oltre cui il Comune dovrà dare risposte concrete
Bitonto C5, rimonta da grande squadra: Woman Roma travolta 6-2 Bitonto C5, rimonta da grande squadra: Woman Roma travolta 6-2 Una prova di carattere quella delle leonesse guidate da mister Guarino
Bitonto C5, reazione da leonesse ma non basta: il TikiTaka passa 2-1 Bitonto C5, reazione da leonesse ma non basta: il TikiTaka passa 2-1 Prima sconfitta stagionale per le neroverdi
Bitonto C5, è tempo di esordio casalingo: al PalaPansini arriva il Tiki Taka Adriatica Bitonto C5, è tempo di esordio casalingo: al PalaPansini arriva il Tiki Taka Adriatica Fischio d'inizio alle ore 18
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.