Bitonto C5 femminile. <span>Foto Bitonto C5 femminile</span>
Bitonto C5 femminile. Foto Bitonto C5 femminile
Calcio a 5

Bis per il Bitonto C5: le leonesse vincono la Coppa Italia di Serie A

Successo per le ragazze di mister Marzuoli nella finalissima contro il Tiki Taka Francavilla

Il Bitonto C5 vince, per il secondo anno consecutivo, la Coppa Italia di Serie A. Le ragazze di mister Marzuoli battono in finale, a Genova, il Tiki Taka Francavilla per 7-3 e scrivono l'ennesima meravigliosa pagina di storia sportiva della città. Le leonesse soffrono, ma alla fine vincono con merito contro le abruzzesi grazie alle doppiette di Renatinha, Luciléia, Tampa e alle reti di Grieco e Diana Santos. Dopo il Città di Falconara, sono l'unica squadra a sollevare per due anni di fila l'ambizioso trofeo.

LA PARTITA
Mister Gianluca Marzuoli per la finale sceglie di partire col cinque composto da Jozi, Diana Santos, Tampa, Renatinha e Luciléia. Il Bitonto prova a venir bene fuori dai blocchi: tentativo col sinistro di Tampa dalla distanza che si spegne di poco sul fondo. Al 5' risponde Vanin con un diagonale dalla destra che termina fuori per una questione di millimetri. Al 7' il Bitonto va vicino al goa col tiro ravvicinato di Mansueto in area che viene parato col piede da Duda. Pochi secondi più tardi Grieco ci prova in rovesciata ma trova l'attenta risposta del difensore abruzzese. Sul ribaltamento di fronte però il Tiki Taka passa e lo fa col bolide di Vanin su punizione dalla destra che penetra nella barriera e fa 0-1.

All'11' reagisce il Bitonto col diagonale di Tampa dalla distanza, para a terra Duda. Il pari è nell'aria ed arriva pochi secondi più tardi con Renatnha, che su calcio di punizione dalla distanza tira fuori dal cilindro un sinistro beffardo che si spegne nell'angolino e vale l'1-1 del Bitonto. Il Bitonto preme ancora ed al 17' passa in vantaggio con Grieco che riceve l'assist da terra di Mansueto e dal limite, di prima, batte Duda sul secondo palo e fa 2-1 Bitonto. Le leonesse sono on fire ed al 18' ne fanno tre con l'ex Tampa che si decentra palla al piede e col sinistro pesca il secondo palo chirurgico per il 3-1 del Bitonto. Il Tiki Taka si gioca fin da subito il quinto uomo, ma alla prima palla persa Luciléia è spietata e fa 4-1 Bitonto al primo tempo.

Nella ripresa, il Tiki Taka parte meglio e ci prova col destro di Vanin respinto dalla gamba di Diana. Al 6' reagisce il Bitonto ma il tiro a botta sicura di Luciléia sul secondo palo si stampa sul palo. A undici dalla fine il Tiki Taka si rigioca il power play e la conclusione di Xhaxho si spegne di un nulla sul fondo deviata da Jozi. A dieci dalla fine però la mossa si rivela vincente e Vanin da pochi passi accorcia le distanze e fa 4-2 Tiki Taka. Al 10' reagisce il Bitonto col sinistro di Tampa dalla distanza, deviato in angolo da Duda. All'11' tacco spettacolare di Luciléia da due passi, ma la palla si spegne sul fondo di un nulla. Al 12' Renatinha calcia a porta vuota dalla lunga distanza ma la palla centra il palo. Il Bitonto soffre ma al 14' Luciléia è killer e dalla propria metà campo calcia a porta vuota e fa 5-2 per le leonesse.

Il Tiki Taka però è guerriero ed alla ripresa del gioco accorcia le distanze con Bettioli che sfrutta la palla vagante sulla linea e fa 5-3 per le giallo rosse. La partita è bellissima ed il Bitonto prova a blindarla con Tampa che scambia con Luciléia, entra in area e col sinistro fa 6-3 per il Bitonto al 15'. A far scorrere i titoli di coda sulla coppa però è Diana Santos al 19' che calcia a porta vuota dalla sua metà campo e fa 7-3 Bitonto.

Al suono della sirena finale è festa grande per le leonesse che riscrivono la storia, lo fanno in maniera netta, limpida e meritata e si godono una festa attesa otto mesi, guardando già al futuro e puntando al bis anche in campionato.
  • coppa italia
  • Bitonto c5 femminile
Altri contenuti a tema
Serie A, Bitonto C5 vince ancora: 9-3 contro il Vip C5 Serie A, Bitonto C5 vince ancora: 9-3 contro il Vip C5 Grande prestazione casalinga per le ragazze di mister Marzuoli
Il Bitonto C5 torna in campo: al Palapansini arriva il Vip C5 Il Bitonto C5 torna in campo: al Palapansini arriva il Vip C5 Fischio d'inizio alle ore 18 di domenica 27 aprile
Sorride il Bitonto C5 in casa del Lamezia: le neroverdi vincono 10-3 Sorride il Bitonto C5 in casa del Lamezia: le neroverdi vincono 10-3 Tre punti d'oro che permettono alle leonesse di consolidare il momentaneo terzo posto
Trasferta in Calabria per il Bitonto C5: neroverdi ospiti del Team Lamezia Trasferta in Calabria per il Bitonto C5: neroverdi ospiti del Team Lamezia La gara è in programma questo pomeriggio, 12 aprile, alle ore 18 al Palasparti
Bitonto nella storia: leonesse vincono la terza Coppa Italia consecutiva Bitonto nella storia: leonesse vincono la terza Coppa Italia consecutiva Battuta in finale la Kick Off a Mola di Bari
Final Eight Coppa Italia, Bitonto C5 batte Pescara e si regala la finalissima Final Eight Coppa Italia, Bitonto C5 batte Pescara e si regala la finalissima Atto conclusivo della competizione in programma stasera, ore 20.45, al Pala Vito Pinto di Mola di Bari
Final Eight Coppa Italia, Bitonto C5 supera Verona e accede alle semifinali Final Eight Coppa Italia, Bitonto C5 supera Verona e accede alle semifinali Le neroverdi di mister Marzuoli vincono 9-2 al Pala Vito Pinto di Mola di Bari
Torna la Serie A. Il Bitonto C5 ospita la Kick Off a Sammichele di Bari Torna la Serie A. Il Bitonto C5 ospita la Kick Off a Sammichele di Bari Fischio d'inizio alle ore 18 di domenica 30 marzo
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.