Festa regionale ciclismo
Festa regionale ciclismo
Sport a 360°

A Bitonto la festa regionale del ciclismo. Ricci: «Grande vetrina per la comunità»

Promossa dalla Federciclismo Puglia con il supporto organizzativo di Team Oroverde Bitonto e Dynamik Bike

La Sala degli Specchi del Palazzo munipale di Bitonto ha ospitato, ieri 24 febbraio, la festa regionale del ciclismo pugliese. Promossa dalla sezione pugliese della Federazione Ciclistica Italiana, con il supporto organizzativo dell'ASD Team Oroverde Bitonto e dell'ASD Dynamik Bike, è stata l'occasione per riconoscere i trionfi degli atleti e delle società che, durante l'anno agonistico 2023, si sono distinti nella disciplina delle due ruote ottenendo prestigiosi traguardi.

Tanti i premi consegnati durante cerimonia, sotto la regia del presidente del CR Puglia Giuseppe Calabrese e di Ruggero Cazzaniga, vicepresidente della Federazione Ciclistica Italiana. Hanno preso parte al momento di festa anche il sindaco Francesco Paolo Ricci, il presidente regionale CONI Puglia Angelo Giliberto, il presidente regionale FITRI Puglia Antonio Tondi, il presidente regionale FCI Sardegna Stefano Dessì e Stefano Bandolin, presidente regionale FCI Friuli Venezia Giulia. Le premiazioni hanno interessato le attività di strada, pista, cross country, marathon, ciclocross, paraciclismo, oltre il settore dei giudici di gara, le scuole di ciclismo e le società meritevoli per l'organizzazione di eventi nazionali e per la partecipazione costante alle gare di carattere nazionale o extra-regionale.

«Con grande orgoglio Bitonto ha ospitato la festa regionale del ciclismo pugliese - ha commentato il sindaco Ricci -. Cicliste e ciclisti di tutte le età che, con il loro costante allenamento e impegno, continuano a portare il nome della Puglia in alto. Grazie alla Federciclismo Puglia e alle associazioni che hanno voluto promuovere, nella nostra comunità, questo importante momento sportivo».
  • ciclismo
  • Palazzo Gentile
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Processo clan Conte per traffico stupefacenti, il sindaco di Bitonto dà mandato per proseguire in Cassazione Processo clan Conte per traffico stupefacenti, il sindaco di Bitonto dà mandato per proseguire in Cassazione Una nota social per confermare l'impegno dell'ente comunale affinché vengano perseguiti sino in fondo
La facciata di Palazzo Gentile si colora di rosso per la XVIII Giornata nazionale dell’afasia La facciata di Palazzo Gentile si colora di rosso per la XVIII Giornata nazionale dell’afasia Stasera, 18 ottobre, l’iniziativa “Illuminiamo le nostre città” per diffondere la conoscenza di un disturbo, che è causato da lesioni cerebrali
Furti in campagna, Ricci in Prefettura: «Azione coordinata per tutelare le produzioni» Furti in campagna, Ricci in Prefettura: «Azione coordinata per tutelare le produzioni» Il primo cittadino ha partecipato alla riunione del Comitato provinciale per l'ordine pubblico e la sicurezza
Giornata Mondiale della Salute Mentale, Palazzo Gentile si illumina di verde Giornata Mondiale della Salute Mentale, Palazzo Gentile si illumina di verde Il tema ufficiale è "Accesso ai servizi di salute mentale in caso di catastrofi ed emergenze”
Palazzo Gentile si colora di turchese per la giornata dedicata alla dislessia Palazzo Gentile si colora di turchese per la giornata dedicata alla dislessia Il Comune di Bitonto aderisce alla campagna internazionale “Uniti per la dislessia”
Giornata eliminazione armi nucleari, Palazzo Gentile si illumina di rosso Giornata eliminazione armi nucleari, Palazzo Gentile si illumina di rosso Iniziativa promossa per il 26 settembre da Anci e Croce Rossa Italiana
Case occupate abusivamente, Lacarra: «Situazione segnalata. Dal Governo nessuna risposta» Case occupate abusivamente, Lacarra: «Situazione segnalata. Dal Governo nessuna risposta» L'onorevole barese al primo cittadino Ricci: «Non posso che ribadire la mia piena solidarietà al Sindaco»
Case comunali occupate abusivamente, minacce al Sindaco nel servizio di "Fuori dal coro" Case comunali occupate abusivamente, minacce al Sindaco nel servizio di "Fuori dal coro" Diverse le reazioni di solidarietà nei confronti del primo cittadino di Bitonto dopo il servizio andato in onda su Rete 4
© 2001-2025 BitontoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.