il team Donare Vita
il team Donare Vita
Cultura, Eventi e Spettacolo

VIDEO - I comici di Mudù lanciano l'appuntamento con la donazione a Bitonto

Al Degli Ulivi torneo benefico con la partecipazione di Uccio De Santis, Nicola Pignataro e tanti altri

Si chiama Donare è vita e nel suo nome già contiene chiara la missione per cui è nato. È il torneo benefico di calcio a 11, giunto alla sua seconda edizione, che si terrà allo stadio comunale "Degi Ulivi" di Bitonto il 25 aprile e per il quale arriveranno in città tanti volti noti del teatro e della televisione. La manifestazione inizierà alle 8 con le partite del torneo, con due belle novità rispetto alla scorsa edizione. La prima è che ognuna delle 4 formazioni che si contenderanno il trofeo - le forze dell'ordine di Bitonto (vincitrice dell'edizione dello scorso anno), il team Donare è vita (formato da amici trapiantati di rene e fegato), la squadra degli artisti del MUDU' e infine L'assocal (associazione consulenti aziendali e del lavoro) - includerà 4 ragazzi diversamente abili, appartenenti all'associazione "L'Anatroccolo" di Bitonto (Associazione Famiglie di Disabili o.n.l.u.s). La seconda è che oltre a questo quadrangolare se ne svolgerà un secondo che vedrà impegnate in campo le scuole calcio bitontine A.S.D.Omnia, Polisportiva Bellavista, U.S.D Olimpia Torrione e A.S.D. Bruno soccer. Anche i bambini quindi potranno prendere parte attivamente a questa festa dello sport e della donazione.

La manifestazione è dedicata a Nicola Mastronicola e ha come obiettivo quello di promuovere il tema della donazione degli organi, in grado di salvare tante vite umane altrimenti condannate a una vita di privazioni, dolori e sofferenze quando non alla morte. All'iniziativa parteciperanno anche Uccio De Santis e la compagnia della Paranza, con il comico Nicola Pignataro, che insieme agli altri protagonisti di Mudù hanno realizzato un video per lanciare l'iniziativa.
  • Donare è vita
  • Uccio De Santis
  • Nicola Pignataro
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.