Donazione Sangue
Donazione Sangue
Associazioni

Diminuite le donazioni di sangue, l’appello dell’AVIS Bitonto

Notizie non buone dai centri trasfusionali. Un altro effetto della pandemia da Covid-19

Tra gli effetti indesiderati della diffusione del Covid-19, anche il calo delle donazioni di sangue e plasma, a sottolinearlo il presidente dell'AVIS Bitonto, Massimo Rutigliano, che ha lanciato un vero e proprio appello per sensibilizzare i cittadini sulla tematica, invitandoli a presentarsi il 5 febbraio, nella prossima giornata dedicata alle donazioni.

«L'ondata di contagi ha colpito severamente il nostro territorio e sta mettendo in difficoltà anche le raccolte di sangue» ha affermato il presidente dell'AVIS Bitonto. «Il nostro impegno per colmare il fabbisogno di sangue è raddoppiato – ha proseguito il presidente – ma tale impegno non è supportato dalla risposta dei donatori che sempre più spesso non si trovano nella possibilità di donare a causa del Covid».

Rutigliano ha quindi lanciato un appello, invitando tutti i donatori a compiere il proprio gesto con maggiore sollecitudine e a chiunque non l'avesse ancora fatto a diventare donatore di sangue, ribadendo la sicurezza dell'atto della donazione, adesso più che mai.
  • Donare è vita
Altri contenuti a tema
VIDEO - I comici di Mudù lanciano l'appuntamento con la donazione a Bitonto VIDEO - I comici di Mudù lanciano l'appuntamento con la donazione a Bitonto Al Degli Ulivi torneo benefico con la partecipazione di Uccio De Santis, Nicola Pignataro e tanti altri
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.