Benessere sessuale e disabilit
Benessere sessuale e disabilit
Attualità

VIDEO - Benessere sessuale e disabilità, oltre i tabù

Oggi a Bitonto esperti e volontari per discutere e sensibilizzare sull'argomento

Andare oltre gli schemi imposti per squarciare il velo di silenzio che avvolge un tema rimasto semi ignorato per troppo tempo: l'accesso al benessere sessuale anche da parte delle persone con disabilità. È attorno a questo tema che si sviluppa l'idea progettuale del convegno "Benessere sessuale e disabilità – Oltre i tabù", in programma oggi a Bitonto, all'interno dell'Auditorium "Tina Clemente" dell'I.T.E. "Vitale Giordano", in piazza Gianni Rodari.
L'evento, organizzato dalla Rete delle Organizzazioni Area Disabilità, prevede i saluti istituzionali di Arcangelo Fornelli - Dirigente scolastico ITE "V.Giordano", Salvatore Ruggeri - Assessore Welfare Puglia, Michele Abbaticchio - Vicesindaco metropolitano Bari e Giuseppe Tulipani - Garante regionale dei diritti delle persone con disabilità. Sul tema relazioneranno Giuseppe Elia, Professore Ordinario al Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione dell'Università degli Studi di Bari, Vincenzo Gesualdo - Psicologo - Psicoterapeuta - Sessuologo-Sociologo e Dirigente Responsabile U.O. Consultoriale DD.SS.SS. 3 dell'Asl Bari 5, S.E. Mons. Francesco Savino, Vescovo di Cassano allo Ionio e Maximiliano Ulivieri, Responsabile Comitato "LoveGiver" per l'assistenza sessuale in Italia.
Il convegno sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook della Rete delle Organizzazioni dell'area della disabilità e sul sito di Eventi in diretta (www.eventiindiretta.it)
  • Michele Abbaticchio
  • disabilità
  • monsignor Franceco Savino
  • R.O.A.D.
Altri contenuti a tema
Tentato furto in una gioielleria di Bitonto: Abbaticchio chiede al Governo interventi urgenti Tentato furto in una gioielleria di Bitonto: Abbaticchio chiede al Governo interventi urgenti «Il ministro Salvini potenzi le Forze dell’Ordine o lascio la fascia sulla sua scrivania»
Il vescovo Savino accompagna in Metro i giovani della diocesi dal Papa Il vescovo Savino accompagna in Metro i giovani della diocesi dal Papa In 70mila al Circo Massimo per incontrare il Pontefice
Bitonto5Stelle: «Le opere “disperse” del Simposio di Scultura usate per abbellire la città» Bitonto5Stelle: «Le opere “disperse” del Simposio di Scultura usate per abbellire la città» La proposta dei grillini bitontini che spingono anche per una Scuola gratuita per le Belle Arti bitontina
Abbaticchio: «Il Governo taglia i fondi a sicurezza scuole, case popolari e periferie» Abbaticchio: «Il Governo taglia i fondi a sicurezza scuole, case popolari e periferie» Disagi in vista per Bitonto: «Così stop anche ai progetti per le strutture sportive di Mariotto e Palombaio»
Il comune di Bitonto parte civile nel processo agli assassini di Anna Rosa Tarantino Il comune di Bitonto parte civile nel processo agli assassini di Anna Rosa Tarantino Abbaticchio: «Lesa profondamente la collettività e l’immagine della città»
Torna la luce sulla Cattedrale: riparati i fari di illuminazione Torna la luce sulla Cattedrale: riparati i fari di illuminazione Determinanti le segnalazioni di un residente della piazza
Tragedia nel Foggiano, Abbaticchio: «Morti ‘straniere’ che servono a non dare risposte» Tragedia nel Foggiano, Abbaticchio: «Morti ‘straniere’ che servono a non dare risposte» Il sindaco di Bitonto commenta gli incidenti stradali costati la vita a 16 migranti braccianti agricoli
Mangini rassicura la città sulle chianche imbrattate: «Ripulite a spese degli organizzatori» Mangini rassicura la città sulle chianche imbrattate: «Ripulite a spese degli organizzatori» Ma dimentica che durante la festa piazza Cattedrale è stata la casa del kebab e della porchetta
© 2001-2018 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.