La scuola Vito Felice Cassano
La scuola Vito Felice Cassano
Lavori pubblici

Via libera del Governo ai 700mila euro per esterni e coperture della scuola Cassano

Abbaticchio: «Aspettavamo la notizia da tempo: ora potranno partire le procedure per avviare i lavori»

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 23 giugno il decreto con cui il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha autorizzato gli interventi di edilizia scolastica del Piano 2017, rientranti nella programmazione unica nazionale 2015-2017 in cui figura anche la scuola Cassano di Bitonto. L'autorizzazione, firmata lo scorso il 26 marzo dall'allora ministro Valeria Fedeli, consentirà ai singoli enti locali di procedere all'aggiudicazione e/o alla stipula del contratto d'appalto entro i prossimi sei mesi.

«Nello specifico – spiegano da Palazzo Gentile - l'intervento inserito nell'elenco della regione Puglia, che ne ricomprende 27, di cui solo 4 in provincia di Bari, è relativo al progetto da 700mila euro per il completo rifacimento degli esterni e delle coperture della scuola primaria "Vito Felice Cassano".
L'intervento figura tra quelli finanziati dalla Regione con mutuo trentennale e oneri di ammortamento a carico dello Stato, come previsto dall'art. 10 del decreto-legge n. 104 del 2013».

«L'ufficializzazione del via libera al progetto per la riqualificazione degli esterni e delle coperture della scuola 'Cassano' - commenta il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchioè un'ottima notizia, che attendevamo da un po' di tempo. Ora il Servizio per i Lavori pubblici, guidato dall'ingegner Puzziferri al quale va il ringraziamento per aver consentito questo risultato grazie ad un sapiente lavoro di squadra, potrà avviare le necessarie procedure, in modo da rispettare i tempi imposti dal decreto e far partire finalmente un intervento di risanamento atteso da una delle maggiori comunità scolastiche della città».
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • scuola
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Il Comune di Bitonto apre le iscrizioni al servizio di trasporto alunni Il Comune di Bitonto apre le iscrizioni al servizio di trasporto alunni Varrà per l'anno scolastico 2022/2023
Michele Abbaticchio premiato dal Festival Legalitria Michele Abbaticchio premiato dal Festival Legalitria Ieri l'incontro all'ITES "Vitale Giordano"
Abbaticchio: «10 anni di amministrazione dedicati ad Anna Rosa Tarantino ed alle vittime di violenza» Abbaticchio: «10 anni di amministrazione dedicati ad Anna Rosa Tarantino ed alle vittime di violenza» Conferenza stampa del sindaco e dell'esecutivo cittadino per fine mandato
Scuola, anche a Bitonto tutti in classe dal 14 settembre Scuola, anche a Bitonto tutti in classe dal 14 settembre Approvato dalla Giunta regionale il calendario 2022/2023
Abbaticchio fa il suo bilancio di 10 anni d'amministrazione Abbaticchio fa il suo bilancio di 10 anni d'amministrazione Giovedì 5 maggio la conferenza stampa
Abbaticchio annuncia: «Indetta la gara d'appalto per i lavori allo stadio» Abbaticchio annuncia: «Indetta la gara d'appalto per i lavori allo stadio» Il Sindaco: «Presto andrò a vedere una bella partita serale al "Città degli ulivi"»
L'ultimo 25 aprile da sindaco di Michele Abbaticchio L'ultimo 25 aprile da sindaco di Michele Abbaticchio Il primo cittadino uscente: «Ho sentito vicini tutti voi»
Posata la prima pietra per la nuova piazza XX Settembre Posata la prima pietra per la nuova piazza XX Settembre La soddisfazione di Abbaticchio e le parole di Monsignor Satriano che ha ricordato don Vito Frascella
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.