La scuola Vito Felice Cassano
La scuola Vito Felice Cassano
Lavori pubblici

Via libera del Governo ai 700mila euro per esterni e coperture della scuola Cassano

Abbaticchio: «Aspettavamo la notizia da tempo: ora potranno partire le procedure per avviare i lavori»

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 23 giugno il decreto con cui il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha autorizzato gli interventi di edilizia scolastica del Piano 2017, rientranti nella programmazione unica nazionale 2015-2017 in cui figura anche la scuola Cassano di Bitonto. L'autorizzazione, firmata lo scorso il 26 marzo dall'allora ministro Valeria Fedeli, consentirà ai singoli enti locali di procedere all'aggiudicazione e/o alla stipula del contratto d'appalto entro i prossimi sei mesi.

«Nello specifico – spiegano da Palazzo Gentile - l'intervento inserito nell'elenco della regione Puglia, che ne ricomprende 27, di cui solo 4 in provincia di Bari, è relativo al progetto da 700mila euro per il completo rifacimento degli esterni e delle coperture della scuola primaria "Vito Felice Cassano".
L'intervento figura tra quelli finanziati dalla Regione con mutuo trentennale e oneri di ammortamento a carico dello Stato, come previsto dall'art. 10 del decreto-legge n. 104 del 2013».

«L'ufficializzazione del via libera al progetto per la riqualificazione degli esterni e delle coperture della scuola 'Cassano' - commenta il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchioè un'ottima notizia, che attendevamo da un po' di tempo. Ora il Servizio per i Lavori pubblici, guidato dall'ingegner Puzziferri al quale va il ringraziamento per aver consentito questo risultato grazie ad un sapiente lavoro di squadra, potrà avviare le necessarie procedure, in modo da rispettare i tempi imposti dal decreto e far partire finalmente un intervento di risanamento atteso da una delle maggiori comunità scolastiche della città».
  • scuola
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Da Santiago a Gerusalemme, passando per Bitonto, con un'asina per diffondere la pace Da Santiago a Gerusalemme, passando per Bitonto, con un'asina per diffondere la pace Arriva anche nella città degli ulivi il viandante Bruno, in viaggio da quattro anni col suo messaggio d'amore e fratellanza
Mensa scolastica rinnovata a Bitonto: prodotti biologici, più scelta e si paga anche col POS Mensa scolastica rinnovata a Bitonto: prodotti biologici, più scelta e si paga anche col POS Cambiano anche i costi: 1 euro in più al mese per le fasce più basse. L'assessore Saracino: «Variazioni concordate coi genitori»
I giovani studenti di Bitonto manifestano per l'ambiente e il futuro I giovani studenti di Bitonto manifestano per l'ambiente e il futuro Il plauso dell'amministrazione comunale: «Dopo le scuole plastica vietata anche in feste e manifestazioni pubbliche»
Poliziotti e Carabinieri insufficienti a Bitonto, Abbaticchio: «Salvini mantenga le promesse» Poliziotti e Carabinieri insufficienti a Bitonto, Abbaticchio: «Salvini mantenga le promesse» Il sindaco chiede ancora l'adeguamento del personale: «Ma per vincere la battaglia serve la forza di tutti»
Stop alla plastica a Bitonto: il Comune pronto a dotare di stoviglie e lavastoviglie le scuole Stop alla plastica a Bitonto: il Comune pronto a dotare di stoviglie e lavastoviglie le scuole Da Palazzo Gentile è partita la richiesta ai dirigenti per la verifica degli spazi necessari
Classifica città virtuose dei fondi europei: la Città Metropolitana di Bari in testa Classifica città virtuose dei fondi europei: la Città Metropolitana di Bari in testa La soddisfazione di Abbaticchio: «Felice di aver contribuito come delegato in materia. Ora sotto con altre sfide»
Gli alunni di Bitonto a teatro con la rassegna dedicata ad Anna Rosa Tarantino Gli alunni di Bitonto a teatro con la rassegna dedicata ad Anna Rosa Tarantino Abbaticchio: «Insegniamo loro a combattere la criminalità in modo diverso». Le videointerviste
Anti-mafia nelle scuole: raccontare gli episodi di cronaca e i veri eroi per mantenere il ricord Anti-mafia nelle scuole: raccontare gli episodi di cronaca e i veri eroi per mantenere il ricord La proposta di Italia in Comune Puglia. Abbaticchio: «Storie come quelle di Anna Rosa Tarantino devono essere conosciute»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.