La scuola Vito Felice Cassano
La scuola Vito Felice Cassano
Lavori pubblici

Via libera del Governo ai 700mila euro per esterni e coperture della scuola Cassano

Abbaticchio: «Aspettavamo la notizia da tempo: ora potranno partire le procedure per avviare i lavori»

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 23 giugno il decreto con cui il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha autorizzato gli interventi di edilizia scolastica del Piano 2017, rientranti nella programmazione unica nazionale 2015-2017 in cui figura anche la scuola Cassano di Bitonto. L'autorizzazione, firmata lo scorso il 26 marzo dall'allora ministro Valeria Fedeli, consentirà ai singoli enti locali di procedere all'aggiudicazione e/o alla stipula del contratto d'appalto entro i prossimi sei mesi.

«Nello specifico – spiegano da Palazzo Gentile - l'intervento inserito nell'elenco della regione Puglia, che ne ricomprende 27, di cui solo 4 in provincia di Bari, è relativo al progetto da 700mila euro per il completo rifacimento degli esterni e delle coperture della scuola primaria "Vito Felice Cassano".
L'intervento figura tra quelli finanziati dalla Regione con mutuo trentennale e oneri di ammortamento a carico dello Stato, come previsto dall'art. 10 del decreto-legge n. 104 del 2013».

«L'ufficializzazione del via libera al progetto per la riqualificazione degli esterni e delle coperture della scuola 'Cassano' - commenta il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchioè un'ottima notizia, che attendevamo da un po' di tempo. Ora il Servizio per i Lavori pubblici, guidato dall'ingegner Puzziferri al quale va il ringraziamento per aver consentito questo risultato grazie ad un sapiente lavoro di squadra, potrà avviare le necessarie procedure, in modo da rispettare i tempi imposti dal decreto e far partire finalmente un intervento di risanamento atteso da una delle maggiori comunità scolastiche della città».
  • scuola
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Porta Baresana sarà “bicolor”? Porta Baresana sarà “bicolor”? I fondi sufficienti solo per uno dei quattro lati. «Abbaticchio: Le nostre perplessità legate solo a questo aspetto»
Il futuro di Bitonto è SMART? Una mostra e un libro per riflettere sul tema Il futuro di Bitonto è SMART? Una mostra e un libro per riflettere sul tema L’evento, organizzato dallUrban Center col FabLab Poliba e Open Social Lab, è in programma la prossima settimana
Gli effetti del Decreto Sicurezza sui comuni: parla Michele Abbaticchio Gli effetti del Decreto Sicurezza sui comuni: parla Michele Abbaticchio La videointervista al sindaco di Bitonto sulla legge che ha raccolto il dissenso di alcuni sindaci
Nuovo contratto per gli ex dipendenti del Maria Cristina, Abbaticchio: «Vittoria di tutti» Nuovo contratto per gli ex dipendenti del Maria Cristina, Abbaticchio: «Vittoria di tutti» Le videointerviste. Emiliano: «Ora sotto col lavoro». Damascelli: «Accanto a loro anche per gli stipendi mai ricevuti»
Sottopasso via S. Spirito, Damascelli: «Dà seguito alla mia mozione» Sottopasso via S. Spirito, Damascelli: «Dà seguito alla mia mozione» Per il consigliere regionale di Forza Italia «
2 Lavori pubblici, Abbaticchio: «Per la prima volta Bitonto ha 35 milioni di euro di cantieri in ballo» Lavori pubblici, Abbaticchio: «Per la prima volta Bitonto ha 35 milioni di euro di cantieri in ballo» Nel giorno dell’addio di Puzziferri, il programma degli interventi in procinto di partire
1 Sindaci di Italia in Comune contro la Xylella. Abbaticchio: «Da noi non deve passare» Sindaci di Italia in Comune contro la Xylella. Abbaticchio: «Da noi non deve passare» Previste misure anti-batterio e un aumento di controllo anche sulle zone indenni
Passaggio a livello via S.Spirito: saranno realizzati sottopasso e fogna bianca Passaggio a livello via S.Spirito: saranno realizzati sottopasso e fogna bianca Disposti nuovi fondi dalla Regione. Abbaticchio: «Fine delle polemiche su vicenda storica»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.