Taglio erba infestante a Bitonto
Taglio erba infestante a Bitonto
Vita di città

Via al taglio dell’erba infestante: pubblicato il calendario degli interventi

Il cronoprogramma dettagliato riguarda sia il centro urbano sia le frazioni

È partito nei primi giorni di giugno il piano di manutenzione del verde pubblico con il taglio dell'erba infestante lungo le strade e nei quartieri della città. A comunicarlo, con un post affidato ai social, è stato l'assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Santoruvo, che ha reso noto il calendario degli interventi, organizzati a cura della Sanb. Il cronoprogramma dettagliato riguarda sia il centro urbano sia le frazioni, e si svilupperà fino alla fine di luglio, salvo variazioni dovute a condizioni meteo o esigenze operative.

Il primo intervento ha preso il via lo scorso 3 giugno, nel centro storico, mentre dal 3 al 7 giugno i lavori si sono spostati anche a Palombaio e Mariotto. A seguire, tra il 9 e il 14 giugno, sono interessate zone come via Solferino, via Galilei, via Galvani, via Burrone, via Vecchia Cappuccini e via De Biase.
Dal 16 al 21 giugno sarà la volta di via Berlinguer e traverse, via Pietro Nenni, via Sturzo, via Turati, via Amendolagine, via Pertini e altre zone limitrofe, mentre nella settimana 23–28 giugno si procederà lungo via Ten. Modugno, via Togliatti, via Falcone, via Santoruvo, via Piepoli e traverse.

Con l'arrivo di luglio, il programma si intensifica: dal 1° al 5 luglio il taglio dell'erba riguarderà vie ad alta densità residenziale come via Larovere, via D. Urbano, via Planelli, via Moschetta, via Mirabella, via Saracino, via Giovanni XXIII, via La Pira, via De Capua, via De Gasperi.

Seguiranno gli interventi tra il 7 e il 12 luglio in arterie come via L. D'Angiò, via S. Calia, via Sen. Angelini, via Amm. Vacca e traverse, via Michelangelo, via Antica Chinisa, via Orazio Flacco, via Privata Marrone e via Chiancariello.

Dal 14 al 31 luglio, il calendario prevede attività in via Santa Teresa, via Megra, via Abbaticchio, Piscina comunale, campo "N. Rossiello", via Castelfidardo, piazza Margherita di Savoia, via Piglionica, via Palo, via Modugno, via Achille Grandi, Muro Porta Robustina, piazza Marena, via Giovinazzo, via Lazzati, via Paolo Scoppio, via Messeni, via P. Tempesta, via Volponi e piazza Crocifisso.

Il programma si inserisce in un più ampio piano di decoro urbano, particolarmente sentito dalla cittadinanza, soprattutto nei mesi estivi in cui l'erba alta può rappresentare un problema anche in termini igienico-sanitari.
  • Giuseppe Santoruvo
  • SANB
  • Erba infestante
Altri contenuti a tema
Ex Tribunale, Santoruvo: «Presto un bando per l'utilizzo dei nuovi spazi» Ex Tribunale, Santoruvo: «Presto un bando per l'utilizzo dei nuovi spazi» Si tratta di spazi completamente attrezzati, dotati di moderne apparecchiature informatiche e arredi funzionali, concepiti per ospitare attività di aggregazione giovanile
Ex macello in via Solferino, lavori di recupero ormai al termine Ex macello in via Solferino, lavori di recupero ormai al termine L'assessore Santoruvo: «Ora spetterà all’Amministrazione comunale consentirne la piena fruizione»
Proseguono lavori alla scuola "Modugno", Santoruvo: «Consegna per giugno 2026» Proseguono lavori alla scuola "Modugno", Santoruvo: «Consegna per giugno 2026» Il progetto di ricostruzione dell'istituto è finanziato con fondi del PNRR
Stadio "Città degli Ulivi", il Comune dona la "curva" al Bitonto Calcio Stadio "Città degli Ulivi", il Comune dona la "curva" al Bitonto Calcio Formalizzato il passaggio al club neroverde della tribuna acquistata dall'ex presidente Francesco Rossiello
Ecoambiente, prosegue l'estrazione del percolato. Rimosse 1.350 tonnellate Ecoambiente, prosegue l'estrazione del percolato. Rimosse 1.350 tonnellate L'assessore Santoruvo: «Sono in corso le attività di analisi del materiale recuperato»
Rifiuti, Sanb Bitonto: «Il giovedì si conferisce il secco nel mastello blu» Rifiuti, Sanb Bitonto: «Il giovedì si conferisce il secco nel mastello blu» La novità introdotta dalla società che gestisce il servizio di igiene urbana a Bitonto
Distrutto nella notte di Capodanno un bidoncino della spazzatura in piazza Moro Distrutto nella notte di Capodanno un bidoncino della spazzatura in piazza Moro L'amministratore Sanb Toscano: «Neppure questo va accettato come un male minore. Non sarebbe giusto verso tutti i civili, ai quali auguro buon anno»
Vigilia di Capodanno, la Sanb invita a posticipare l'esposizione dei rifiuti Vigilia di Capodanno, la Sanb invita a posticipare l'esposizione dei rifiuti La fascia oraria per il conferimento è dalle ore 1.00 alle ore 2.00
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.