Locandina Cos per gioco
Locandina Cos per gioco
Scuola e Lavoro

Via al campus estivo per i bambini dai 5 ai 12 anni

"Così per gioco... estate" nei plessi scolastici

Per il quinto anno consecutivo, l'estate dei piccoli bitontini sarà allietata da "Così… per gioco - Estate", il campus organizzato dall'ASD e C - Laureati In Movimento.
Da martedì 13 giugno, i plessi scolastici torneranno ad accogliere, dalle 8 alle 14, bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 5 ai 12 anni, pronti a trascorrere i mesi estivi tra sport, giochi e attività varie.
Grazie alla collaborazione delle società sportive del territorio, infatti, i partecipanti potranno cimentarsi con volley, calcio, basket, atletica, tennis, pallamano, rugby e badminton.
L'avviamento ai vari sport sarà alternato a giochi popolari, giochi acquatici, laboratori creativi, musicali, didattici museali, cinematografici e uscite didattiche/ricreative settimanali coinvolgenti e accattivanti.
Negli anni precedenti, infatti, i piccoli protagonisti del campus si sono calati nelle vesti di curiosi esploratori, cimentandosi con avventurosi percorsi nella natura, nel Parco Avventura, tra alberi maestosi e sentieri tutti da scoprire.
Alcuni di loro hanno poi avuto la fortuna di viaggiare nel tempo, alla scoperta delle più famose specie di dinosauri, con World of Dinosaurs: hanno potuto osservare e toccare gli spettacolari giganti preistorici, riprodotti a grandezza naturale, immersi nel verde. Perché si sa, giocando s'impara!
E ancora, natura e tradizione nell'uscita didattica presso "La Masseria dei monelli", a Conversano, che ha visto bambini e ragazzi coinvolti nella preparazione di biscotti tipici del territorio.
E nelle calde giornate di agosto, cosa c'è di meglio del fresco divertimento tra scivoli e piscine dell'Acquapark di Bari? Un tuffo dopo l'altro all'insegna dell'allegria e dei piccoli grandi sorrisi, nelle calde giornate estive.
Queste e altre grandi sorprese sono in serbo anche per quest'anno, assieme ai ragazzi di "Così... per gioco - Estate".
Divertimento assicurato, così come la professionalità. Come ricordato da Vito Sasanelli, referente del progetto, infatti, "i ragazzi sono guidati da persone competenti, laureati in Scienze delle attività Motorie e Sportive e da Edulstruttori federali esperti nel settore giovanile sportivo scolastico".
Il campus si svolge col Patrocinio dell'Amministrazione Comunale.
L'iscrizione (contributo di collaborazione comprensivo di assicurazione e kit campus, "t-shirt e cappellino") ha il costo di 10 euro (da pagare solo la prima volta), a cui si aggiunge la quota dell'abbonamento settimanale, pari a 25 euro. Con uno o più fratelli iscritti nello stesso periodo, la quota dell'abbonamento settimanale è pari a 20 euro a bambino.
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.