Cura verde pubblico. <span>Foto Giuseppe Santoruvo </span>
Cura verde pubblico. Foto Giuseppe Santoruvo
Politica

Verde pubblico Bitonto, Santoruvo: «Collaborazione con cittadini porta risultati concreti»

L'assessore sottolinea un aspetto fondamentale nella vita cittadina

«Condivido il post dell'amico Vito D'Alessandro, che, qualche giorno fa, ha immortalato la ditta incaricata della cura del verde pubblico in città mentre svolgeva le innaffiature di emergenza, su indicazione dei tecnici, dei dottori agronomi e del RUP Ing. Mariani, in villa comunale.
Il post scritto questa mattina sul bravissimo Marco Bavaro, che con grande senso civico dedica tempo ed energie alla villa, dimostra che la collaborazione tra cittadini e istituzioni è possibile e porta risultati concreti».


Così l'assessore all'Ambiente ed al Verde Pubblico, Giuseppe Santoruvo, ha inteso sottolineare un aspetto importante per la vita cittadina, soprattutto in un periodo storico in cui il rapporto tra amministrati e politica non è di certo ai massimi.

Santoruvo, partendo proprio dall'impegno di un cittadino che liberamente si prende cura del verde in Villa Comunale, ha quindi evidenziato:
«Ho letto molti commenti al riguardo: tanti costruttivi e stimolanti, altri purtroppo fuori luogo. Fa parte del confronto, ma la nostra priorità resta sempre una sola: il bene della comunità. Amministrare non è semplice - è la sottolineatura -: richiede impegno costante, capacità di affrontare le criticità e disponibilità a migliorarsi anche attraverso gli errori. Io lo faccio ogni giorno con dedizione, passione e spirito di servizio, consapevole che il lavoro per la città non si ferma mai e che i risultati arrivano con costanza e serietà.
Andiamo avanti con determinazione, a testa alta, certi che ogni piccolo gesto, ogni scelta responsabile e ogni impegno mantenuto contribuiscano a costruire una città più bella e vivibile per tutti».
  • Giuseppe Santoruvo
  • Verde pubblico
Altri contenuti a tema
Ex Tribunale, Santoruvo: «Presto un bando per l'utilizzo dei nuovi spazi» Ex Tribunale, Santoruvo: «Presto un bando per l'utilizzo dei nuovi spazi» Si tratta di spazi completamente attrezzati, dotati di moderne apparecchiature informatiche e arredi funzionali, concepiti per ospitare attività di aggregazione giovanile
Ex macello in via Solferino, lavori di recupero ormai al termine Ex macello in via Solferino, lavori di recupero ormai al termine L'assessore Santoruvo: «Ora spetterà all’Amministrazione comunale consentirne la piena fruizione»
Proseguono lavori alla scuola "Modugno", Santoruvo: «Consegna per giugno 2026» Proseguono lavori alla scuola "Modugno", Santoruvo: «Consegna per giugno 2026» Il progetto di ricostruzione dell'istituto è finanziato con fondi del PNRR
Stadio "Città degli Ulivi", il Comune dona la "curva" al Bitonto Calcio Stadio "Città degli Ulivi", il Comune dona la "curva" al Bitonto Calcio Formalizzato il passaggio al club neroverde della tribuna acquistata dall'ex presidente Francesco Rossiello
Ecoambiente, prosegue l'estrazione del percolato. Rimosse 1.350 tonnellate Ecoambiente, prosegue l'estrazione del percolato. Rimosse 1.350 tonnellate L'assessore Santoruvo: «Sono in corso le attività di analisi del materiale recuperato»
Manutenzione stradale a Bitonto, quattro le vie interessate dai lavori Manutenzione stradale a Bitonto, quattro le vie interessate dai lavori Si tratta di via Ugo La Malfa (tra i civici 15 e 60), via Togliatti (tra i civici 136 e 162), via G. Laudisi e via E. Labini
Un albero di Natale green per piazza XX settembre: il dono di Sanb alla città Un albero di Natale green per piazza XX settembre: il dono di Sanb alla città Decorato con addobbi, realizzati con materiali di recupero, dagli alunni della scuola "Cassano – De Renzio"
Città degli Ulivi, prosegue il cantiere: montaggio della gradinata e sistemazione dei tornelli Città degli Ulivi, prosegue il cantiere: montaggio della gradinata e sistemazione dei tornelli L'assessore Santoruvo: «Previsti 190mila euro per ulteriori lavori di adeguamento funzionale, come la pitturazione dei muri»
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.