Cura verde pubblico. <span>Foto Giuseppe Santoruvo </span>
Cura verde pubblico. Foto Giuseppe Santoruvo
Politica

Verde pubblico Bitonto, Santoruvo: «Collaborazione con cittadini porta risultati concreti»

L'assessore sottolinea un aspetto fondamentale nella vita cittadina

«Condivido il post dell'amico Vito D'Alessandro, che, qualche giorno fa, ha immortalato la ditta incaricata della cura del verde pubblico in città mentre svolgeva le innaffiature di emergenza, su indicazione dei tecnici, dei dottori agronomi e del RUP Ing. Mariani, in villa comunale.
Il post scritto questa mattina sul bravissimo Marco Bavaro, che con grande senso civico dedica tempo ed energie alla villa, dimostra che la collaborazione tra cittadini e istituzioni è possibile e porta risultati concreti».


Così l'assessore all'Ambiente ed al Verde Pubblico, Giuseppe Santoruvo, ha inteso sottolineare un aspetto importante per la vita cittadina, soprattutto in un periodo storico in cui il rapporto tra amministrati e politica non è di certo ai massimi.

Santoruvo, partendo proprio dall'impegno di un cittadino che liberamente si prende cura del verde in Villa Comunale, ha quindi evidenziato:
«Ho letto molti commenti al riguardo: tanti costruttivi e stimolanti, altri purtroppo fuori luogo. Fa parte del confronto, ma la nostra priorità resta sempre una sola: il bene della comunità. Amministrare non è semplice - è la sottolineatura -: richiede impegno costante, capacità di affrontare le criticità e disponibilità a migliorarsi anche attraverso gli errori. Io lo faccio ogni giorno con dedizione, passione e spirito di servizio, consapevole che il lavoro per la città non si ferma mai e che i risultati arrivano con costanza e serietà.
Andiamo avanti con determinazione, a testa alta, certi che ogni piccolo gesto, ogni scelta responsabile e ogni impegno mantenuto contribuiscano a costruire una città più bella e vivibile per tutti».
  • Giuseppe Santoruvo
  • Verde pubblico
Altri contenuti a tema
Mensa scolastica alla "Sylos", Santoruvo: «Lavori vicini alla conclusione» Mensa scolastica alla "Sylos", Santoruvo: «Lavori vicini alla conclusione» L'intervento prevede l'impiego di una somma di 305mila euro, frutto di un cofinanziamento e di un contributo PNRR
Al via i lavori di manutenzione straordinaria di undici strade cittadine Al via i lavori di manutenzione straordinaria di undici strade cittadine L'investimento complessivo del Comune di Bitonto ammonta a 282.160,11 euro
"Città degli Ulivi", stop temporaneo ai lavori. Mancano elementi strutturali per montaggio curva "Città degli Ulivi", stop temporaneo ai lavori. Mancano elementi strutturali per montaggio curva L'assessore Santoruvo: «Evidente che la complessità dell’intervento non può essere ridotta a battute o semplificazioni»
Proseguono i lavori alla nuova scuola per l’infanzia in via Michelangelo Proseguono i lavori alla nuova scuola per l’infanzia in via Michelangelo L'intervento, dal valore complessivo di 1.748.307 euro, porterà alla realizzazione di una struttura moderna e funzionale
Ex macello comunale, l'assessore Santoruvo: «Prosegue il lavoro di recupero» Ex macello comunale, l'assessore Santoruvo: «Prosegue il lavoro di recupero» Passi in avanti per la riqualificazione di un edificio simbolico di Bitonto
Cantiere di via Nacci, l'assessore Santoruvo: «Le opposizioni si sono introdotte abusivamente» Cantiere di via Nacci, l'assessore Santoruvo: «Le opposizioni si sono introdotte abusivamente» La replica dell'amministratore sui social: «Quel cantiere non è stato mai seguito dal mio assessorato ai lavori pubblici»
Sporcizia nelle campagne e in periferia, l'intervento di pulizia della Sanb Sporcizia nelle campagne e in periferia, l'intervento di pulizia della Sanb L'assessore Giuseppe Santoruvo: «Serve il senso civico di tutti»
Marco innaffia piante in Villa comunale: «Gesto semplice che vale più di mille parole» Marco innaffia piante in Villa comunale: «Gesto semplice che vale più di mille parole» A raccontare la vicenda è l'assessore Giuseppe Santoruvo: «Grazie a chi, ogni giorno, semina bellezza»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.