Danneggiamenti in largo teatro
Danneggiamenti in largo teatro
Cronaca

Vandali in azione in largo teatro: demolita una panchina e devastate le fioriere

Il Sindaco sfida i responsabili: «Verificheremo le telecamere: la sanzione sarà una questione molto personale»

Hanno prima ribaltato e distrutto una panchina della scalinata di via Goldoni, uno degli angoli più caratteristici del centro storico di Bitonto, poi, non contenti, si sono dedicati ai fiori che ornano le fioriere davanti all'ingresso principale del teatro Traetta. Vandali in azione ieri sera in largo teatro, dove una serie di danneggiamenti al decoro urbano sono stati registrati, pare, nell'indifferenza generale.
Almeno ne è convinto il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che con una dura nota sulla sua pagina facebook personale ha denunciato l'accaduto annunciando rapidi provvedimenti nei confronti dei responsabili. Biasimando, nel contempo, quanti potessero aver visto ma evitato di allertare le forze dell'ordine.

«Mi chiedete comprensione, mediazione sull'accesso delle auto, parcheggi sotto casa, bestemmiate per le voci serali ed inveite contro i tavolini dei locali commerciali – stigmatizza il primo cittadino - poi accade che venga demolita una panchina di pietra e distrutti i fiori del vostro teatro comunale e nessuno telefona per segnalare quanto sta accadendo. E non venitemi a dire che stanotte nessuno ha sentito nulla, perché non ci credo».
Abbaticchio però non sembra intenzionato a indulgere sull'episodio.
«Stiamo verificando tutte le telecamere della zona – spiega - e giuro su quanto mi è più caro che la sanzione ai colpevoli sarà una questione molto personale. Molto».

  • Michele Abbaticchio
  • Teatro Traetta
  • Vandalismo Bitonto
Altri contenuti a tema
Il 28 marzo al Teatro Traetta lo spettacolo "Pupazzi di Latte" Il 28 marzo al Teatro Traetta lo spettacolo "Pupazzi di Latte" Scritto e diretto da Anna Antonino, vede al centro della scena cinque ex internati
Il 15 marzo al Teatro Traetta la prima regionale di "Bodies on Glass" Il 15 marzo al Teatro Traetta la prima regionale di "Bodies on Glass" L'evento è inserito nella programmazione de L'Arte dello Spettatore, la rassegna di danza contemporanea diretta da Schiavulli e Moscatelli
RiGenerAzioni, aperta la call del Network Danza Puglia per autori under 35 RiGenerAzioni, aperta la call del Network Danza Puglia per autori under 35 Presenteranno il proprio lavoro all’interno della rassegna L’Arte dello Spettatore nei pressi del Teatro Traetta
Crisi maggioranza, Abbaticchio rompe il silenzio: «Lasciate mio nome fuori» Crisi maggioranza, Abbaticchio rompe il silenzio: «Lasciate mio nome fuori» Le parole dell'ex primo cittadino: «Finora sono stato in silenzio, ma vedo che il silenzio non è sufficientemente eloquente»
Al teatro Traetta il “Falstaff” di Giuseppe Verdi Al teatro Traetta il “Falstaff” di Giuseppe Verdi Appuntamento con l'opera buffa fissato per il 31 marzo
Al Traetta torna la rassegna di teatro di impegno civile e sociale in memoria di Anna Rosa Tarantino Al Traetta torna la rassegna di teatro di impegno civile e sociale in memoria di Anna Rosa Tarantino Sesta edizione, dall’11 febbraio al 14 aprile 2026, con matinée per le scuole medie e superiori
Al Teatro Traetta le prime regionali di Amelia e Macerie del Collettivo Macula Al Teatro Traetta le prime regionali di Amelia e Macerie del Collettivo Macula Edoardo Sgambato e Priscilla Pizzol saranno ospiti del Network Internazionale Danza Puglia
14 Michele Abbaticchio: «A Bitonto si spara nel silenzio del dibattito culturale e politico» Michele Abbaticchio: «A Bitonto si spara nel silenzio del dibattito culturale e politico» L'ex sindaco di Bitonto: «Le forze dell'ordine, insieme alla magistratura, faranno il loro lavoro. E noi non dobbiamo smettere di crederci»
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.