Team vax dell'ospedale San Paolo
Team vax dell'ospedale San Paolo
Attualità

Vaccini anti-Covid nelle strutture dell'Asl Bari, altissima la partecipazione del personale sanitario

Punte del 99-100% di adesione. Campagna in corso anche nelle Rsa e Rssa del territorio

Dati molto confortanti, quelli relativi alla prima fase delle vaccinazioni anti-Covid nelle strutture sanitarie facenti capo all'Asl Bari: quasi 4500 vaccinati con un'adesione altissima ovunque, punte del 100% nel nosocomio di Altamura e del 99.4% a Putignano.

L'obiettivo di garantire la copertura della prima dose di vaccino anti Covid 19 agli operatori sanitari di ospedali e presidi post-acuzie è stato sostanzialmente raggiunto e in tempi rapidi. In questi giorni si è conclusa la somministrazione al "San Paolo" di Bari (che assorbe buona parte dell'utenza bitontina) oltre che al "Di Venere", nei presìdi di Altamura, Molfetta, Monopoli, Putignano, Corato e nei Ppa di Terlizzi e Triggiano.

«In queste ore si stanno ultimando le vaccinazioni degli operatori assenti, per ferie o malattia, nei giorni precedenti» hanno fatto sapere dall'azienda sanitaria barese. Otto i centri dedicati all'inoculazione e altrettanti team di vaccinatori allestiti; il programma proseguirà a ritmo serrato sugli altri fronti.

«Sono attivi da tempo i punti vaccinali territoriali dei Servizi igiene e sanità pubblica (Sisp) nell'Area Metropolitana di Bari, nell'area nord e nell'area sud. Da qualche giorno si sta procedendo anche nei Distretti socio sanitari per tutti gli operatori delle strutture territoriali, dipendenti e convenzionati, compresi medici di medicina generale e pediatri di libera scelta. La vaccinazione sta riguardando parallelamente il personale del Set 118, con un organico di circa 700 operatori, dei quali oltre 500 hanno già ricevuto la prima dose» hanno riassunto dall'Asl Bari.

In piena attività, infine, le équipes mobili del Dipartimento di prevenzione che si occupano dell'inoculazione dei vaccini in Rsa, Rssa e comunità chiuse a rischio contagio: dall'inizio della campagna ad oggi, tra anziani ospiti e operatori, sono state vaccinate più di 1350 persone.
  • Asl Bari
  • Vaccini
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1065 contenuti
Altri contenuti a tema
Sanità locale, Ricci: «L'ambulanza con medico a bordo resterà sul territorio» Sanità locale, Ricci: «L'ambulanza con medico a bordo resterà sul territorio» Le parole del primo cittadino: «Nessun depotenziamento dei servizi sanitari a Bitonto»
Sanità locale, Damascelli: «Asl Bari sottrae medico a bordo dell'ambulanza 118» Sanità locale, Damascelli: «Asl Bari sottrae medico a bordo dell'ambulanza 118» La denuncia del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Medici di famiglia, dal 1° luglio assistenza garantita dalle 8 alle 20 Medici di famiglia, dal 1° luglio assistenza garantita dalle 8 alle 20 Fruscio: «Risposta più tempestiva ed efficace ai bisogni dei cittadini»
Vittime coronavirus, a Bitonto bandiere a mezz'asta su Palazzo di Città Vittime coronavirus, a Bitonto bandiere a mezz'asta su Palazzo di Città Si celebra la Giornata nazionale in loro memoria
Sistema "salta coda" dell'ex ospedale: Ricci spiega cosa non va Sistema "salta coda" dell'ex ospedale: Ricci spiega cosa non va Contatti tra il primo cittadino e la ASL Bari per sostituire il vecchio sistema con uno più adeguato e moderno
Luigi Fruscio nominato direttore generale dell'ASL di Bari Luigi Fruscio nominato direttore generale dell'ASL di Bari Confermato alla guida dell'azienda sanitaria barese dalla Giunta regionale
Vaccini antinfluenzali anche nelle farmacie di Bitonto Vaccini antinfluenzali anche nelle farmacie di Bitonto La ASL Bari ha consegnato le prime 3mila dosi ai 15 nodi della rete logistica
Giornata della Salute Mentale, dal CSM Area 3 un evento di sensibilizzazione Giornata della Salute Mentale, dal CSM Area 3 un evento di sensibilizzazione L'iniziativa sarà dedicata ai bisogni di salute mentale della popolazione giovanile
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.