Team vax dell'ospedale San Paolo
Team vax dell'ospedale San Paolo
Attualità

Vaccini anti-Covid nelle strutture dell'Asl Bari, altissima la partecipazione del personale sanitario

Punte del 99-100% di adesione. Campagna in corso anche nelle Rsa e Rssa del territorio

Dati molto confortanti, quelli relativi alla prima fase delle vaccinazioni anti-Covid nelle strutture sanitarie facenti capo all'Asl Bari: quasi 4500 vaccinati con un'adesione altissima ovunque, punte del 100% nel nosocomio di Altamura e del 99.4% a Putignano.

L'obiettivo di garantire la copertura della prima dose di vaccino anti Covid 19 agli operatori sanitari di ospedali e presidi post-acuzie è stato sostanzialmente raggiunto e in tempi rapidi. In questi giorni si è conclusa la somministrazione al "San Paolo" di Bari (che assorbe buona parte dell'utenza bitontina) oltre che al "Di Venere", nei presìdi di Altamura, Molfetta, Monopoli, Putignano, Corato e nei Ppa di Terlizzi e Triggiano.

«In queste ore si stanno ultimando le vaccinazioni degli operatori assenti, per ferie o malattia, nei giorni precedenti» hanno fatto sapere dall'azienda sanitaria barese. Otto i centri dedicati all'inoculazione e altrettanti team di vaccinatori allestiti; il programma proseguirà a ritmo serrato sugli altri fronti.

«Sono attivi da tempo i punti vaccinali territoriali dei Servizi igiene e sanità pubblica (Sisp) nell'Area Metropolitana di Bari, nell'area nord e nell'area sud. Da qualche giorno si sta procedendo anche nei Distretti socio sanitari per tutti gli operatori delle strutture territoriali, dipendenti e convenzionati, compresi medici di medicina generale e pediatri di libera scelta. La vaccinazione sta riguardando parallelamente il personale del Set 118, con un organico di circa 700 operatori, dei quali oltre 500 hanno già ricevuto la prima dose» hanno riassunto dall'Asl Bari.

In piena attività, infine, le équipes mobili del Dipartimento di prevenzione che si occupano dell'inoculazione dei vaccini in Rsa, Rssa e comunità chiuse a rischio contagio: dall'inizio della campagna ad oggi, tra anziani ospiti e operatori, sono state vaccinate più di 1350 persone.
  • Asl Bari
  • Vaccini
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

293 contenuti
Altri contenuti a tema
Bitonto, 8 casi Covid nel gruppo squadra: rinviata la gara con l'Aversa Bitonto, 8 casi Covid nel gruppo squadra: rinviata la gara con l'Aversa I tesserati positivi, in isolamento, sono in buone condizioni di salute e non presentano grosse sintomatologie
1224 guariti in Puglia nelle ultime 24 ore 1224 guariti in Puglia nelle ultime 24 ore Continua a scendere il numero degli attualmente positivi
Focolaio Covid fra gli anziani: i parroci di Bitonto uniti in preghiera Focolaio Covid fra gli anziani: i parroci di Bitonto uniti in preghiera Preoccupa il cluster individuato fra gli ospiti di Villa Giovanni XXIII
Si riduce il numero di attualmente positivi e ricoverati in Puglia Si riduce il numero di attualmente positivi e ricoverati in Puglia Cala anche la percentuale di contagiati rispetto ai tamponi effettuati nelle ultime ore
Emiliano: «Vaccinare gli insegnanti per una scuola sicura» Emiliano: «Vaccinare gli insegnanti per una scuola sicura» Il presidente della Regione Puglia: «Il loro sacrificio ci sta permettendo di tenere bassa la curva dei contagi»
«Chi vaccinerà gli italiani nel momento cruciale della pandemia?» «Chi vaccinerà gli italiani nel momento cruciale della pandemia?» Il sindacato Nursing up: «Decine di infermieri liberi professionisti hanno risposto al bando del Governo e oggi sono totalmente ignorati»
Torna a scendere il dato degli attualmente positivi in Puglia Torna a scendere il dato degli attualmente positivi in Puglia Nelle ultime 24 ore registrati 26 decessi, di cui 13 nel barese
Anche a Bitonto avvisi di accertamento dalla Asl a minorenni: «Violata la privacy» Anche a Bitonto avvisi di accertamento dalla Asl a minorenni: «Violata la privacy» Partite oltre 30mila richieste di pagamento. Onda Civica: «Si dimetta chi doveva proteggere quei dati»
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.