Olio extravergine di oliva
Olio extravergine di oliva
Cultura, Eventi e Spettacolo

Un contest fotografico per valorizzare l'olio EVO

È possibile partecipare gratuitamente fino al 31 dicembre

Si chiama Ole@Photography il contest di EΛAIA OLEA OLIVA organizzato da Ulixes s.c.s., Disum Dipartimento di Studi Umanistici, Thesis srl e Social Lab per valorizzare il talento di fotografi o amatori e dar loro spazio e visibilità.
Consiste in una competizione gratuita grazie alla quale sarà selezionata una fotografia che racconti la produzione dell'olio extravergine d'oliva, la raccolta dell'oliva, la tradizione contadina locale. Le fotografie selezionate avranno visibilità sui canali social del progetto EΛAIA OLEA OLIVA.

L'iniziativa rientra nel progetto triennale EΛAIA OLEA OLIVA. Coltura dell'olivo e cultura dell'olio d'oliva in Terra di Bari - OLEA (Oil Learning Experience in Apulia), finanziato dal 'F.S.C. 2014/2020 UE - Patto per la Puglia' e nel progetto Polibris.
Il contest è gratuito ed è aperto a tutti i fotografi e amatori della fotografia

Per la corretta iscrizione occorre inviare una e-mail a info@cooperativaulixes.it con oggetto "partecipazione contest Ole@Photography" entro e non oltre il 31 dicembre 2020, includendo una biografia, i propri contatti e la fotografia da candidare in formato JPG 400 dpi.

Le fotografie che supereranno la selezione saranno pubblicate nella seconda settimana di gennaio sulla pagina facebook ufficiale di progetto.
Selezionate le fotografie da una commissione di qualità saranno pubblicate sui canali social per la votazione che dichiarerà il vincitore ufficiale.
Il vincitore del contest riceverà un'oliera in Malta di Geris realizzata dall'artista Maria Pierno.
  • concorso fotografico
  • olio extra vergine d'oliva
Altri contenuti a tema
Cucina italiana patrimonio UNESCO, chef Natalizio: «Orgoglioso di questo riconoscimento» Cucina italiana patrimonio UNESCO, chef Natalizio: «Orgoglioso di questo riconoscimento» Il cuoco bitontino: «Finalmente si dà rispetto al mondo del cibo. È una vittoria per tutti noi»
Sicolo: “Cucina Italiana Patrimonio Unesco: il segreto è un filo d’olio extravergine d’oliva” Sicolo: “Cucina Italiana Patrimonio Unesco: il segreto è un filo d’olio extravergine d’oliva” Il presidente di Italia Olivicola: “Orgogliosi del riconoscimento, parte del merito ai nostri olivicoltori”
Olio EVO, Sicolo: “Passi in avanti dal tavolo olivicolo che si è tenuto al Masaf” Olio EVO, Sicolo: “Passi in avanti dal tavolo olivicolo che si è tenuto al Masaf” Dal Governo l’impegno ad aumentare il numero degli ispettori e delle ispezioni per tutelare produttori italiani
Olio, Coldiretti Puglia: «Annata straordinaria» Olio, Coldiretti Puglia: «Annata straordinaria» Export Dop fa segnare un +62%
Contraffazione olio, il Sottosegretario La Pietra annuncia cabina di regia nei porti pugliesi Contraffazione olio, il Sottosegretario La Pietra annuncia cabina di regia nei porti pugliesi Coldiretti chiede tavolo anti-speculazione
Olio EVO a prezzi stracciati, Italia Olivicola e CIA: “Rischio frodi altissimo” Olio EVO a prezzi stracciati, Italia Olivicola e CIA: “Rischio frodi altissimo” Sicolo al Sottosegretario La Pietra: “Vendite al ribasso siano messe sotto la lente d’ingrandimento”
Dagli olivicoltori lettera a Lollobrigida: “Settore sotto l’attacco di frodi e speculazioni” Dagli olivicoltori lettera a Lollobrigida: “Settore sotto l’attacco di frodi e speculazioni” Appello del Patto Etico con 30 organizzazioni di produttori, agricole, cooperative e di categoria
Olio d’oliva, scandalo da 180 milioni di euro. Sicolo: “Danni per l’Italia” Olio d’oliva, scandalo da 180 milioni di euro. Sicolo: “Danni per l’Italia” Riciclaggio di denaro sporco, speculazioni finanziarie sul mercato dell’olio d’oliva, le conseguenze
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.