alimenti. <span>Foto pisatoday</span>
alimenti. Foto pisatoday
Attualità

Ultimi giorni per utilizzare i "buoni spesa"

Scadenza fissata per il prossimo 31 marzo

Scade giovedì 31 marzo 2022 il termine per utilizzare i buoni spesa "solidarietà alimentare" concessi dal Comune di Bitonto alle famiglie in difficoltà economica a causa delle misure legate all'emergenza Covid e non in grado di provvedere ai bisogni primari.

Con il secondo avviso diramato a dicembre 2021 il Comune, grazie alle risorse assegnate dal Governo in attuazione del decreto legge n. 154/2020 (decreto "Ristori ter"), ha potuto erogare ticket per un valore complessivo di 113.600 euro ai 568 nuclei familiari, che ne avevano fatto richiesto entro il termine del 15 febbraio.
Quando manca solo una settimana alla scadenza della validità dei buoni, fissata appunto al 31 marzo, risultano spesi circa 106mila euro.

Si ricorda che i buoni spesa del valore di 100 euro per ogni componente della famiglia (il massimo importo è di 500 euro per le famiglie con 5 o più componenti) sono utilizzabili solo per l'acquisto di alimenti, bevande (con esclusione dei superalcolici) e beni di prima necessità (farmaci, prodotti medicali e ortopedici, prodotti per l'igiene personale e la pulizia domestica).

L'elenco degli esercizi commerciali accreditati è pubblicato sul portale internet del Comune nella sezione "In evidenza".
  • Buoni spesa Bitonto
Altri contenuti a tema
A Bitonto nuovi termini per richiedere e spendere i buoni spesa A Bitonto nuovi termini per richiedere e spendere i buoni spesa La modifica apportata dall'assessorato al Welfare
Nuovi buoni spesa: ecco l’elenco degli esercizi commerciali accreditati Nuovi buoni spesa: ecco l’elenco degli esercizi commerciali accreditati Figurano attività di commercio al dettaglio di beni alimentari e di prima necessità
Nuovi buoni spesa: avviso per gli esercizi commerciali di Bitonto Nuovi buoni spesa: avviso per gli esercizi commerciali di Bitonto Potranno essere utilizzati dai beneficiari entro il 30 settembre 2022
Emergenza Covid, il Comune di Bitonto pubblica avviso per buoni spesa Emergenza Covid, il Comune di Bitonto pubblica avviso per buoni spesa A disposizione quasi 200mila euro per famiglie in difficoltà. Tutte le info
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.