I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Trasportava nel furgone pezzi di auto rubate: fermato 25enne

Operazione dei Carabinieri della locale Stazione: sequestrato il materiale rinvenuto

I Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato a piede libero un 25enne del posto, già noto alle forze dell'ordine, per il reato di ricettazione. I militari si sono insospettiti dall'evidente sovraccarico di un Fiat Fiorino, per questo hanno proceduto ad un controllo e nel vano posteriore hanno scoperto varie parti di auto.

Gli uomini dell'Arma, diretti dal maresciallo capo Roberto Tarantino, dopo aver rinvenuto vari pezzi (in particolare, sono saltati fuori paraurti, cruscotti, cofani anteriori, parafanghi, sportelli, oltre ad altri pezzi meccanici e parti di carrozzerie), hanno condotto il giovane negli uffici di via generale Planelli: i militari hanno sottoposto tutto a sequestro, mentre al 25enne bitontino è stata quindi contestata l'ipotesi di reato di ricettazione e pertanto è stato deferito alla Procura della Repubblica di Bari.

Le auto, ormai, vengono rubate in base alla precisa richiesta che arriva dei pezzi di ricambio. Ma se fino alla fine del 2020 le auto venivano condotte attraverso la strada statale 16 bis e la strada provinciale 231 fra il nord barese e il sud foggiano, occultate nelle campagne e infine letteralmente cannibalizzate, adesso sembra che fra i territori ricadenti in un'area compresa tra l'agro di Bitonto, di Giovinazzo e di Terlizzi sia in atto un'attività illecita finalizzata al riciclaggio delle auto rubate.

E i continui ritrovamenti non fanno neanche più notizia. Proprio a Bitonto «il contrasto ai furti di auto - riferiscono dal Comando Provinciale di Bari - è tra gli obbiettivi primari della Stazione. Gli innumerevoli servizi svolti hanno portato non solo all'arresto di diversi soggetti, ma anche al rinvenimento di oltre 50 autovetture rubate».
  • Carabinieri Bitonto
Altri contenuti a tema
Cittadinanza onoraria all'Arma dei Carabinieri: riconoscimento unanime del Consiglio comunale Cittadinanza onoraria all'Arma dei Carabinieri: riconoscimento unanime del Consiglio comunale La decisione, sostenuta da tutti i 19 consiglieri presenti alla seduta, riconosce il ruolo svolto quotidianamente dai Carabinieri sul territorio nazionale e locale
Sorpreso a cannibalizzare un'auto a Mariotto: arrestato un 19enne Sorpreso a cannibalizzare un'auto a Mariotto: arrestato un 19enne Nei suoi confronti è stata poi disposta la misura dell'obbligo di dimora. Tre complici in fuga, recuperata una Bmw X3 rubata ad Altamura
Controlli antidroga fra Bitonto e Modugno: 10 arresti e sequestri di stupefacenti Controlli antidroga fra Bitonto e Modugno: 10 arresti e sequestri di stupefacenti Blitz dei Carabinieri: smantellate piazze di spaccio e centrali di stoccaggio, coinvolti anche reparti speciali e unità cinofile
Smantellata una rete di furti e rapine: 10 arresti, la base era a Bitonto. I NOMI Smantellata una rete di furti e rapine: 10 arresti, la base era a Bitonto. I NOMI Gl indagati sono 16: scoperta un'associazione per delinquere che avrebbe messo a segno colpi tra il 2022 e il 2023
Furti e rapine nei negozi, blitz dei Carabinieri: arrestate 10 persone Furti e rapine nei negozi, blitz dei Carabinieri: arrestate 10 persone Operazione dei militari della Compagnia di Modugno. Contestata l'associazione per delinquere, indetta una conferenza stampa
Micro-telecamere nei muri: smantellato il Grande Fratello del clan Micro-telecamere nei muri: smantellato il Grande Fratello del clan Così la zona di Porta Robustina era tenuta sotto controllo. In manette due 46enni bitontini, sequestrati oltre 170 grammi di droga
Blitz contro i clan bitontini: le parole del sindaco Ricci Blitz contro i clan bitontini: le parole del sindaco Ricci Il primo cittadino: «Chiesta maggiore presenza della Stato, oggi arrivata risposta forte»
Blitz dei Carabinieri a Bitonto - VIDEO Blitz dei Carabinieri a Bitonto - VIDEO L'operazione con l'ausilio di un elicottero e dei reparti speciali interessa il centro storico
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.