SantAntonio a Bitonto
SantAntonio a Bitonto
null

Torna nel fine settimana a Bitonto la festa dedicata a S. Antonio di Padova

Domenica mattina in diretta TV la Messa solenne celebrata da don Ciccio Acquafredda

Si svolgerà nel prossimo week end una delle feste più sentite dai bitontini: la festa dedicata a San Antonio di Padova. Come sempre la festa è organizzata dalla pia associazione dedicata al santo patavino che, con i suoi quasi 1000 iscritti, è una delle confraternite più numerose di Bitonto, seconda solo alla confraternita dedicata a San Francesco da Paola.

Come sempre ricco il programma organizzato che prevede stasera il concerto in Piazza Cattedrale della "The Crazy Band" di Simone Mezzapesa. Domani invece si concentra il clou del programma religioso, con la processione solenne che si snoderà per le vie della città partendo dalla settecentesca chiesa di San Domenico, in pieno centro storico.
Al mattino solenne celebrazione eucaristica presieduta dal Padre Spirituale della confraternita, don Ciccio Acquafredda, che proprio in questi giorni festeggia il suo 50° anniversario di sacerdozio, con la partecipazione delle amministrazioni delle confraternite del centro storico.

Anche quest'anno la Messa Solenne sarà trasmessa in diretta, seguendo una tradizione che ha ormai 12 anni di storia. La Messa della Festa di San Antonio è infatti uno dei primi eventi mai realizzati in Puglia in streaming e rappresenta i primi passi di un team di lavoro, tutto bitontino, che oggi è considerato uno dei più competenti in Italia.
La Santa Messa di potrà seguire in diretta televisiva, a partire dalle 10,30 sul canale 90 del Digitale Terrestre in tutta la Puglia, grazie alla partnership con Antenna Sud Live TeleOnda.
  • Chiesa San Domenico
Altri contenuti a tema
Il 7 gennaio concerto dell'anno nuovo con la Grande Orchestra Italiana Il 7 gennaio concerto dell'anno nuovo con la Grande Orchestra Italiana L'evento è organizzato dal Centro Ricerche di Storia e Arte di Bitonto nella chiesa di San Domenico
Madonna del Rosario, domani la solenne processione per le vie della città Madonna del Rosario, domani la solenne processione per le vie della città Accompagnamento musicale a cura della "Bassa Musica Città di Bitonto" e dell'Orchesta sinfonica di fiati "Filarmonica Bitontina"
Da domani a Bitonto si celebra la Madonna del Rosario Da domani a Bitonto si celebra la Madonna del Rosario Momenti di fede e preghiera nel rispetto delle restrizioni per l'emergenza sanitaria
Domenica a Bitonto si celebra San Rocco, protettore contro le epidemie Domenica a Bitonto si celebra San Rocco, protettore contro le epidemie Nella chiesa di San Domenico le Sante Messe e la preghiera di affidamento al Santo
Domenica la Via Crucis della chiesa di San Domenico in diretta su Delta tv Domenica la Via Crucis della chiesa di San Domenico in diretta su Delta tv Iniziano i riti della Quaresima animati dall'Arciconfraternita del SS. Rosario
L’Arciconfraternita del SS. Rosario di Bitonto festeggia il 390° compleanno L’Arciconfraternita del SS. Rosario di Bitonto festeggia il 390° compleanno In programma due giornate celebrative nei giorni 12 e 13 novembre
Stamattina la Solenne Messa a San Domenico per celebrare a Bitonto la Madonna del Rosario Stamattina la Solenne Messa a San Domenico per celebrare a Bitonto la Madonna del Rosario Per i 390 anni dell'Arciconfraternita sarà stipulato il gemellaggio con la Real Maestranza di Caltanissetta
«In arrivo 600 mila euro a Bitonto per la chiesa di San Domenico» «In arrivo 600 mila euro a Bitonto per la chiesa di San Domenico» L'annuncio della deputata 5Stelle Ruggiero: «Fondi dal MIBAC per il restauro e il consolidamento statico»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.