Toghe d'oro 2022
Toghe d'oro 2022
Cronaca

Toghe d'oro, tra i premiati anche quattro avvocati bitontini

Si tratta degli avvocati Michele Calamita, Giovanni Schettini, Nicola Loragno e Pietro Morea

Una "Toga d'Oro" per celebrare gli avvocati baresi che hanno raggiunto il cinquantesimo anno di professione forense. Nella cerimonia di premiazione, organizzata dall'Ordine degli Avvocati di Bari e svoltasi ieri al Castello Svevo, venti avvocati hanno ricevuto la targa che celebra il prestigioso traguardo conseguito.

Sono stati premiati Lorenzo Bonomo, Sebastiano Brindisi, Ettore Bucciero, Michele Calamita, Giovanni Chianura, Vittorio Ciannamea, Gregorio De Palma, Gabriele Di Comite, Vito Gurrado, Nicola Lopez, Nicola Loragno, Michele Mascolo fu Domenico, Pasquale Medina, Aurelio Augusto Metta, Liborio Mignozzi, Giuseppe Minunno, Pietro Morea, Saverio Partipilo Papalia, Giovanni Schettini e Franco Toni.

«È un onore oltre che un motivo di orgoglio per tutte le avvocate e tutti gli avvocati baresi festeggiare oggi i venti colleghi che hanno raggiunto l'ambito traguardo dei 50 anni di professione – ha dichiarato la presidente dell'Ordine degli avvocati di Bari Serena Triggiani –. Con questa celebrazione ricordiamo alla cittadinanza il loro fulgido esempio ma anche l'importanza della figura imprescindibile e insopprimibile dell'avvocato, la sua funzione sociale, il suo essere nella vita l'ultimo baluardo di difesa dei diritti».

Tra i venti premiati figurano anche quattro avvocati bitontini: Michele Calamita, Giovanni Schettini, Nicola Loragno e Pietro Morea. «Un traguardo importante, quello del raggiungimento di mezzo secolo di professione - ha dichiarato il sindaco di Bitonto Francesco Paolo Ricci, presente ieri alla cerimonia -. Un momento in cui una vita intera spesa al servizio della Giustizia viene celebrato da noi tutti colleghi che ripercorriamo la carriera di questi maestri di vita. Come comunità dobbiamo molto a loro che hanno messo il proprio impegno al servizio di tutti».
  • Francesco Paolo Ricci
  • avvocato
Altri contenuti a tema
Donna investita a Palombaio: il dolore e le riflessioni del sindaco di Bitonto Donna investita a Palombaio: il dolore e le riflessioni del sindaco di Bitonto Ricci: «È il momento del dolore, dell’angoscia, dello smarrimento»
Blitz antidroga a Bitonto, la soddisfazione del sindaco Ricci Blitz antidroga a Bitonto, la soddisfazione del sindaco Ricci Il primo cittadino: «Conferma dell'attenzione dei Carabinieri verso la nostra comunità»
Al via i lavori per nuova viabilità d'accesso all’aeroporto: presente il sindaco Ricci Al via i lavori per nuova viabilità d'accesso all’aeroporto: presente il sindaco Ricci Il cantiere che interesserà un'area di circa 20.000 metri quadrati, durerà 169 giorni
Bitonto celebra le Forze Armate ed il loro impegno quotidiano Bitonto celebra le Forze Armate ed il loro impegno quotidiano Ricci: «Onoriamo chi ha servito e serve il nostro Paese con coraggio»
Travolto mentre prestava soccorso, il dolore del sindaco di Bitonto Travolto mentre prestava soccorso, il dolore del sindaco di Bitonto L'incidente è avvenuto ai curvoni della statale 16 bis a Palese
Processo clan Conte per traffico stupefacenti, il sindaco di Bitonto dà mandato per proseguire in Cassazione Processo clan Conte per traffico stupefacenti, il sindaco di Bitonto dà mandato per proseguire in Cassazione Una nota social per confermare l'impegno dell'ente comunale affinché vengano perseguiti sino in fondo
Furti in campagna, Ricci in Prefettura: «Azione coordinata per tutelare le produzioni» Furti in campagna, Ricci in Prefettura: «Azione coordinata per tutelare le produzioni» Il primo cittadino ha partecipato alla riunione del Comitato provinciale per l'ordine pubblico e la sicurezza
Case occupate abusivamente, Lacarra: «Situazione segnalata. Dal Governo nessuna risposta» Case occupate abusivamente, Lacarra: «Situazione segnalata. Dal Governo nessuna risposta» L'onorevole barese al primo cittadino Ricci: «Non posso che ribadire la mia piena solidarietà al Sindaco»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.