Francesco Paolo Ricci
Francesco Paolo Ricci
Politica

Telecamere, Ricci: «Rafforzeremo ulteriormente le azioni di sicurezza urbana»

Il sindaco commenta l'erogazione di un finanziamento di 129mila euro dal Ministero dell'Interno per il potenziamento della videosorveglianza

Oltre 129mila euro per potenziare la rete di videosorveglianza cittadina. Lo ha comunicato con un post il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci: la città a nord di Bari, infatti, «riceverà un significativo finanziamento di poco meno di 130mila euro dal Ministero dell'Interno per il potenziamento della videosorveglianza».

Il Comune di Bitonto ha ottenuto un significativo finanziamento di 129.645,78 euro dal Ministero dell'Interno, con il Fondo Unico Giustizia, destinato a sostenere e ampliare le azioni di sicurezza urbana in una città che, con le frazioni di Mariotto e Palombaio, conta 55.354 abitanti e ha un'indice di delittuosità di 1.548,22. «I fondi - ha proseguito il primo cittadino - si sommano ad un co-finanziamento comunale di 50mila euro per un intervento» complessivo pari a 179.645,78 euro.

«Rafforzeremo ulteriormente le azioni di sicurezza urbana, installando nuovi sistemi di monitoraggio nelle aree più sensibili del territorio, comprese le frazioni di Mariotto e Palombaio» ha aggiunto il sindaco secondo cui il finanziamento erogato dal Viminale «è il giusto riconoscimento per un lavoro sinergico intrapreso tra l'amministrazione comunale, gli uffici, la Prefettura, la Polizia di Stato ed i Carabinieri». 243 sono i progetti finanziari in Italia, 11 nell'area metropolitana di Bari.

«Questo cofinanziamento è un chiaro esempio di come la collaborazione istituzionale possa portare a risultati concreti e positivi per i cittadini. Bitonto merita di essere un luogo in cui vivere in serenità e, grazie a questo contributo - ha concluso Ricci -, potremo lavorare per migliorare ulteriormente la sicurezza di tutti».
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Olimpia Bitonto campione di fair play, Ricci: «Gesti di grande umanità» Olimpia Bitonto campione di fair play, Ricci: «Gesti di grande umanità» Il primo cittadino ha voluto omaggiare la squadra di mister Morea, protagonista di due episodi nobili
Morte del Papa, Ricci: «Suo pontificato tempo nuovo per la Chiesa» Morte del Papa, Ricci: «Suo pontificato tempo nuovo per la Chiesa» Il cordoglio del sindaco di Bitonto
Gli auguri di buona Pasqua del sindaco di Bitonto - VIDEO Gli auguri di buona Pasqua del sindaco di Bitonto - VIDEO Ricci: «Le candele accese attorno alla Vergine Addolorata ci ricordano che, anche nel buio, resta una luce»
Bitonto ha celebrato la Giornata  mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo Bitonto ha celebrato la Giornata mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo Ricci ed Altamura: «Un impegno che si rinnova»
Oggi l'inaugurazione della "stanza sensoriale" della Fondazione Giovanni XXIII Oggi l'inaugurazione della "stanza sensoriale" della Fondazione Giovanni XXIII Appuntamento per questo pomeriggio, alle ore 17.30, nel Centro Alzheimer “Prof. Domenico Saracino”
Giornata vittime di mafia, le parole del sindaco di Bitonto - VIDEO Giornata vittime di mafia, le parole del sindaco di Bitonto - VIDEO Ricci: «Vedere 600 studenti mi ha fatto sentire forte la fiducia dei ragazzi, dei bambini, che sono il nostro presente, oltre che il nostro futuro»
Il sindaco di Bitonto in appoggio alla manifestazione di Roma per l'Europa Il sindaco di Bitonto in appoggio alla manifestazione di Roma per l'Europa Ricci ha manifestato il suo convinto sostegno al progetto lanciato da "Repubblica"
Pozzi inquinati a Torre d'Agera, Ricci risponde a Sinistra Italiana Pozzi inquinati a Torre d'Agera, Ricci risponde a Sinistra Italiana L'attività di prelievo dei campioni, come anticipato dalla nostra testata, sono portate avanti dall'ARPA Puglia e dell’ASL Bari
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.