Francesco Paolo Ricci
Francesco Paolo Ricci
Politica

Telecamere, Ricci: «Rafforzeremo ulteriormente le azioni di sicurezza urbana»

Il sindaco commenta l'erogazione di un finanziamento di 129mila euro dal Ministero dell'Interno per il potenziamento della videosorveglianza

Oltre 129mila euro per potenziare la rete di videosorveglianza cittadina. Lo ha comunicato con un post il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci: la città a nord di Bari, infatti, «riceverà un significativo finanziamento di poco meno di 130mila euro dal Ministero dell'Interno per il potenziamento della videosorveglianza».

Il Comune di Bitonto ha ottenuto un significativo finanziamento di 129.645,78 euro dal Ministero dell'Interno, con il Fondo Unico Giustizia, destinato a sostenere e ampliare le azioni di sicurezza urbana in una città che, con le frazioni di Mariotto e Palombaio, conta 55.354 abitanti e ha un'indice di delittuosità di 1.548,22. «I fondi - ha proseguito il primo cittadino - si sommano ad un co-finanziamento comunale di 50mila euro per un intervento» complessivo pari a 179.645,78 euro.

«Rafforzeremo ulteriormente le azioni di sicurezza urbana, installando nuovi sistemi di monitoraggio nelle aree più sensibili del territorio, comprese le frazioni di Mariotto e Palombaio» ha aggiunto il sindaco secondo cui il finanziamento erogato dal Viminale «è il giusto riconoscimento per un lavoro sinergico intrapreso tra l'amministrazione comunale, gli uffici, la Prefettura, la Polizia di Stato ed i Carabinieri». 243 sono i progetti finanziari in Italia, 11 nell'area metropolitana di Bari.

«Questo cofinanziamento è un chiaro esempio di come la collaborazione istituzionale possa portare a risultati concreti e positivi per i cittadini. Bitonto merita di essere un luogo in cui vivere in serenità e, grazie a questo contributo - ha concluso Ricci -, potremo lavorare per migliorare ulteriormente la sicurezza di tutti».
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Processo clan Conte per traffico stupefacenti, il sindaco di Bitonto dà mandato per proseguire in Cassazione Processo clan Conte per traffico stupefacenti, il sindaco di Bitonto dà mandato per proseguire in Cassazione Una nota social per confermare l'impegno dell'ente comunale affinché vengano perseguiti sino in fondo
Furti in campagna, Ricci in Prefettura: «Azione coordinata per tutelare le produzioni» Furti in campagna, Ricci in Prefettura: «Azione coordinata per tutelare le produzioni» Il primo cittadino ha partecipato alla riunione del Comitato provinciale per l'ordine pubblico e la sicurezza
Case occupate abusivamente, Lacarra: «Situazione segnalata. Dal Governo nessuna risposta» Case occupate abusivamente, Lacarra: «Situazione segnalata. Dal Governo nessuna risposta» L'onorevole barese al primo cittadino Ricci: «Non posso che ribadire la mia piena solidarietà al Sindaco»
Case comunali occupate abusivamente, minacce al Sindaco nel servizio di "Fuori dal coro" Case comunali occupate abusivamente, minacce al Sindaco nel servizio di "Fuori dal coro" Diverse le reazioni di solidarietà nei confronti del primo cittadino di Bitonto dopo il servizio andato in onda su Rete 4
Sicurezza su Poligonale e SP156, Natilla: «Ho scritto al Sindaco: nessuna risposta» Sicurezza su Poligonale e SP156, Natilla: «Ho scritto al Sindaco: nessuna risposta» Il consigliere comunale torna a trattare l'argomento della sicurezza stradale delle arterie extraurbane
Inizio della scuola, il messaggio dell'amministrazione comunale di Bitonto Inizio della scuola, il messaggio dell'amministrazione comunale di Bitonto La nota congiunta del sindaco Francesco Paolo Ricci e dell'assessore Christian Farella
Regionali centrosinistra, Ricci contento per la candidatura di Decaro Regionali centrosinistra, Ricci contento per la candidatura di Decaro Il sindaco di Bitonto: «Orgoglioso della sua candidatura»
Polemiche su sponsorizzazione Bitonto Blues Festival: le parole del sindaco Polemiche su sponsorizzazione Bitonto Blues Festival: le parole del sindaco Ricci: «Comune non è l'organizzatore diretto delle iniziative realizzate»
© 2001-2025 BitontoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.