Comitato NO
Comitato NO
Politica

Taglio Parlamento: a Bitonto il Comitato per il “no” in piazza

Oggi, in piazza Aldo Moro, associazioni e movimenti contrari alla riforma incontreranno i cittadini

Tra poco più di una settimana gli italiani saranno chiamati a scegliere se approvare la riforma costituzionale che vuole ridurre il numero dei parlamentari o, invece, respingerla, mantenendo invariata l'attuale conformazione delle due aule del Parlamento e Bitonto dimostra di non voler farsi trovare impreparata a questo momento. Per questo, stasera alle 18.30 su piazza Aldo Moro, le associazioni schierate per il "no", si presenteranno al pubblico per spiegare i motivi della scelta.

«Per spiegare perché bisogna dire "no" - dicono dal Comitato - a quello che non è solo un taglio dei parlamentari, ma è anche e soprattutto un taglio della democrazia».
Interverranno Marina Calamo Specchia, professoressa ordinaria di Diritto Costituzionale Comparato all'Università di Bari, Ciro D'Alessio, segretario provinciale Fiom Cgil di Bari. Modererà Angela Ruggiero, professoressa di Scienze Giuridiche ed Economiche.

Al Comitato per il "no" aderiscono l'Associazione Nazionale Partigiani Italiani, Left, associazione cittadina di promozione culturale, Nostra, comitato giovanile per il "no" al referendum costituzionale, il Coordinamento per la democrazia costituzionale e il Comitato Socialista per il "no".
  • ANPI Bitonto
Altri contenuti a tema
Asta deserta per l'assegnazione della Pescara: l'ANPI esulta Asta deserta per l'assegnazione della Pescara: l'ANPI esulta «I beni comuni restino alla collettività e non ai privati»
I partigiani di Bitonto dicono no alla vendita della sede del Pd ai privati I partigiani di Bitonto dicono no alla vendita della sede del Pd ai privati «Non è esempio di una visione futura e lungimirante di crescita del territorio»
Critica il Governo citando Almirante, ma il suo partito è antifascista: la gaffe del consigliere Visotti Critica il Governo citando Almirante, ma il suo partito è antifascista: la gaffe del consigliere Visotti Piovono critiche dall'opposizione di centrosinistra. Gli esponenti di destra la difendono. L'ANPI: «Il sindaco si dissoci»
Fiori nei cimiteri di Bitonto per il 25 aprile Fiori nei cimiteri di Bitonto per il 25 aprile L'iniziativa dell'amministrazione comunale che ha disposto anche un servizio di pulizia e cura per i morti
Anpi Bitonto: «Il 25 aprile sventoli il tricolore sulle note di Bella Ciao» Anpi Bitonto: «Il 25 aprile sventoli il tricolore sulle note di Bella Ciao» L'associazione locale dei partigiani invita a festeggiare la liberazione affacciandosi ai balconi della propria casa
La rete dei volontari prova a scagionare l'ANPI Bitonto: «Nessuno abbandonato» La rete dei volontari prova a scagionare l'ANPI Bitonto: «Nessuno abbandonato» Ma sulle tempistiche dell'intervento all'anziano rimasto isolato i dubbi rimangono
Martedì Katia Ricciarelli a Bitonto per Memento: polemiche sulla sua partecipazione Martedì Katia Ricciarelli a Bitonto per Memento: polemiche sulla sua partecipazione In discussione l'orientamento politico della cantante. Abbaticchio e Anpi: «Onorati di avere grande artista»
L'Anpi Bitonto col sindaco Abbaticchio schedato dai fascisti L'Anpi Bitonto col sindaco Abbaticchio schedato dai fascisti «Solidarietà a chi si impegna contro i rigurgiti fascisti»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.