Locandina mostra Auschwitz
Locandina mostra Auschwitz
Cultura, Eventi e Spettacolo

Stasera, l'inaugurazione della mostra 'Auschwitz - nelle opere degli ex prigionieri'

Appuntamento alle 18:00 presso il Museo Diocesano di Bitonto "Mons. A. Marena" in via F. Aporti

Sarà inaugurata quest'oggi, sabato 10 luglio, alle ore 18, la mostra Auschwitz - nelle opere degli ex prigionieri che si terrà al Museo Diocesano di Bitonto "Mons. A. Marena" in via F. Aporti.

La mostra, giunta a Bitonto a seguito della precedente esposizione al Memorial and museum Auschwitz - Birkenau, presenta il destino delle vittime del più grande campo di concentramento e sterminio tedesco KL Auschwitz, presentato attraverso le opere dei sopravvissuti. Condizioni di vita terribili, fame preoccupante e stanchezza continua dovuta al lavoro estenuante e di lunga durata erano l'elemento intrinseco dell'esistenza del campo, accompagnata da percosse e continue umiliazioni.

Nelle loro opere, gli ex prigionieri – artisti – hanno deciso di fare un tentativo di presentazione di questo inferno in terra preparato dai nazisti tedeschi. Per non dimenticare, riproduzioni di opere realizzate da 24 ex prigionieri del campo di concentramento più noto del mondo.

L'ingresso è gratuito
  • Auschwitz
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.