Presepe vivente mariotto
Presepe vivente mariotto
Cultura, Eventi e Spettacolo

Stasera a Mariotto il presepe vivente ai tempi di S.Francesco

Quasi 100 tra attori e figuranti in scena per rievocare la prima Natività allestita a Greccio dal “poverello di Assisi”

Torna questa sera il Presepe Vivente all'epoca di San Francesco nel giardino della Chiesa di Maria SS. Addolorata a Mariotto.
L'evento ideato dal direttore artistico terlizzese, Michele Amendolagine e organizzato dalle a.p.s. Mariotto Libera e Torre Normanna, trasformerà gli spazi esterni dell'edificio liturgico nella 'Greccio' del 1223, luogo in cui si svolse il primo presepe vivente realizzato da San Francesco, di ritorno dalla visita a Betlemme, su autorizzazione di papa Onorio III.

Per il secondo anno consecutivo lo storico presepe di Mariotto è stato rivisitato e riaggiornato in chiave medievale per onorare la prima rappresentazione vivente della natività.
Musici, giullari, giocolieri e sputafuoco provenienti dall'Abruzzo, insieme ad una settantina di rievocatori storici e figuranti locali attendono per l'ultima data visitatori provenienti da ogni parte di Puglia dopo il successo delle precedenti date a Terlizzi e nella stessa Mariotto.
L'ingresso al presepe sarà regolato da un contributo di 2 euro, gratis bambini fino agli 8 anni, over 70, disabili e accompagnatori.
L'evento è patrocinato dal Comune di Bitonto, assessorati al Marketing Territoriale e al Welfare, e dal G.A.L. Nuovo Fior d'Olivi. Orari d'ingresso: 17:30-21:30.
  • Mariotto
Altri contenuti a tema
Da lunedì una pattuglia di Polizia Locale dedicata alle frazioni Da lunedì una pattuglia di Polizia Locale dedicata alle frazioni Ciminiello (ItC): «Sforzo organizzativo immane ma è una priorità»
Verde pubblico a Bitonto: è allarme per i lecci delle frazioni Verde pubblico a Bitonto: è allarme per i lecci delle frazioni Le condizioni degli alberi peggiorano costantemente. I residenti chiedono interventi urgenti
Gas metano nelle frazioni di Bitonto: si parte da Palombaio Gas metano nelle frazioni di Bitonto: si parte da Palombaio Abbaticchio: «Fieri di entrare nella storia di Palombaio e, poi, Mariotto»
A Natale a Bitonto bus aggiuntivo notturno per le frazioni A Natale a Bitonto bus aggiuntivo notturno per le frazioni Sarà operativo da sabato 14 dicembre per agevolare la partecipazione alle iniziative del periodo natalizio
Taglia due ettari di albicocche: l'ira di un coltivatore di Bitonto Taglia due ettari di albicocche: l'ira di un coltivatore di Bitonto «Basta essere sfruttati da un mercato da far west con regole mafiose»
In cantina una serra di marijuana con la corrente abusiva In cantina una serra di marijuana con la corrente abusiva La scoperta durante i controlli dei Carabinieri contro droga, spaccio e furti a Bitonto, Palombaio e Mariotto
Infestazione di vespe scavatrici al cimitero di Mariotto: cancelli chiusi fino a lunedì Infestazione di vespe scavatrici al cimitero di Mariotto: cancelli chiusi fino a lunedì I pericolosi insetti scoperti durante le operazioni di manutenzione programmate in tutta la frazione
Ripulita per l'ennesima volta dai rifiuti la fontana di contrada Torre Quadra Ripulita per l'ennesima volta dai rifiuti la fontana di contrada Torre Quadra Ciminiello (ItC): «Chiederò la videosorveglianza: amate il territorio». Ma dopo pochi giorni tornano gli incivili
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.