Lo stadio Città degli ulivi di Bitonto
Lo stadio Città degli ulivi di Bitonto
Lavori pubblici

Stadio Città degli Ulivi, pronta la gara d'appalto

La Giunta Comunale ha approvato la delibera dopo l'accordo tra il Comune di Bitonto e la presidenza del Consiglio dei Ministri

Lo stadio comunale "Città degli Ulivi" sarà presto oggetto di una grande riqualificazione. Ieri, 24 agosto, la Giunta Comunale ha approvato la delibera prendendo atto dell'accordo tra il Comune di Bitonto e la presidenza del Consiglio dei Ministri. Presto sarà bandita la gara d'appalto per i lavori e il campo sarà finalmente adeguato alla serie C.

In arrivo dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri circa 700mila euro, a fronte della partecipazione e della vittoria del bando Sport e Periferie 2020, giunta lo scorso marzo con la pubblicazione delle graduatorie di merito. Questo ingente finanziamento si andrà a sommare alla cifra di 570mila euro già ottenuta dal Comune di Bitonto, mediante un mutuo acceso presso l'Istituto del Credito Sportivo.

«Dopo questo ulteriore passaggio, il settore lavori pubblici del comune sta procedendo alla modifica dei prezzi delle opere che dovranno essere realizzate, previste nel capitolato di gara, a seguito del nuovo prezzario deliberato dalla Regione Puglia qualche settimana fa; ulteriore ultimissimo passaggio, prima dell' indizione definitiva della gara d' appalto, dopo la manifestazione d' interesse pubblicata a fine aprile scorso» ha affermato l'assessore al ramo, Giuseppe Santoruvo.
  • Stadio Città degli Ulivi
  • stadio Bitonto
Altri contenuti a tema
Città degli Ulivi, l'appello degli ultras: «5 anni di falsità. Quanti ancora per l'agibilità?» Città degli Ulivi, l'appello degli ultras: «5 anni di falsità. Quanti ancora per l'agibilità?» Nucleo Compatto Bitonto 2013: «Siamo stanchi. Ridateci il nostro stadio»
Stadio Città degli Ulivi, FdI Bitonto: «Ritardi continui e promesse a vuoto» Stadio Città degli Ulivi, FdI Bitonto: «Ritardi continui e promesse a vuoto» Dura presa di posizione del partito di opposizione sulle mancanze dell'amministrazione guidata da Francesco Paolo Ricci
Stadio "Città degli Ulivi", il Comune dona la "curva" al Bitonto Calcio Stadio "Città degli Ulivi", il Comune dona la "curva" al Bitonto Calcio Formalizzato il passaggio al club neroverde della tribuna acquistata dall'ex presidente Francesco Rossiello
Lavori agli impianti sportivi in ritardo, le associazioni organizzano una manifestazione pubblica Lavori agli impianti sportivi in ritardo, le associazioni organizzano una manifestazione pubblica «Mancanza di comunicazione costante e trasparente da parte dell’Amministrazione comunale»
Città degli Ulivi, prosegue il cantiere: montaggio della gradinata e sistemazione dei tornelli Città degli Ulivi, prosegue il cantiere: montaggio della gradinata e sistemazione dei tornelli L'assessore Santoruvo: «Previsti 190mila euro per ulteriori lavori di adeguamento funzionale, come la pitturazione dei muri»
"Città degli Ulivi", Natilla: «Simbolo di amministrazione fatta di annunci e zero risultati» "Città degli Ulivi", Natilla: «Simbolo di amministrazione fatta di annunci e zero risultati» Il cantiere sarebbe ormai in dirittura d'arrivo, ma il consigliere comunale commenta: «Peggiorato il progetto originario»
"Città degli Ulivi", stop temporaneo ai lavori. Mancano elementi strutturali per montaggio curva "Città degli Ulivi", stop temporaneo ai lavori. Mancano elementi strutturali per montaggio curva L'assessore Santoruvo: «Evidente che la complessità dell’intervento non può essere ridotta a battute o semplificazioni»
"Città degli Ulivi", Santoruvo: «Governare è difficile. L'estate ha rallentato i lavori» "Città degli Ulivi", Santoruvo: «Governare è difficile. L'estate ha rallentato i lavori» Le parole dell'assessore ai lavori pubblici dopo il recente sopralluogo della commissione controllo e garanzia
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.