Ripulitura strade Sanb
Ripulitura strade Sanb
Territorio e Ambiente

Sporcizia nelle campagne e in periferia, l'intervento di pulizia della Sanb

L'assessore Giuseppe Santoruvo: «Serve il senso civico di tutti»

È attribuibile a gesti di mancata cura per l'ambiente in cui si vive la sporcizia nelle campagne e nella periferia di Bitonto. In un reportage di questa mattina, lunedì 18 agosto, l'assessore alle Politiche Ambientali, Giuseppe Santoruvo, documenta l'inquinamento nella nostra città.

«Disfarsi dei rifiuti in questo modo è un gesto di inciviltà che deturpa l'ambiente e comporta danni per l'intera comunità» commenta l'assessore. Gli operatori della Sanb sono intervenuti per la rimozione dei rifiuti abbandonati così da restituire il decoro alle varie aree.

«Continueremo a vigilare, ma serve soprattutto il senso civico di tutti: il rispetto dell'ambiente è rispetto per noi stessi» conclude l'amministratore.
  • Rifiuti Bitonto
  • Giuseppe Santoruvo
  • SANB
Altri contenuti a tema
Bitonto supera 75% di raccolta differenziata: dalla Regione arriva un finanziamento Bitonto supera 75% di raccolta differenziata: dalla Regione arriva un finanziamento Le nuove risorse serviranno ad adeguare il sistema di raccolta nel centro storico. Tra le novità previste, le isole mobili nella parte antica della città
Zona artigianale, completata l’asfaltatura: rifatti circa 5mila metri quadri di strade Zona artigianale, completata l’asfaltatura: rifatti circa 5mila metri quadri di strade L’intervento ha riguardato alcuni tratti di viale prof. G. Lazzati, via P. Scoppio, viale Europa e la rotatoria di Largo Porzia
Contrada San Benedetto, via libera alla bonifica: stanziati 50mila euro Contrada San Benedetto, via libera alla bonifica: stanziati 50mila euro Dopo le segnalazioni, il Comune affida a SANB la rimozione dei rifiuti. Natilla: «Non bisogna abbassare la guardia»
Torna Eco-Campionato RuBiTeCo, il progetto di educazione ambientale di SANB Torna Eco-Campionato RuBiTeCo, il progetto di educazione ambientale di SANB Sarà rivolto alle classi degli istituti di ogni ordine e grado dei comuni di Corato, Ruvo di Puglia, Terlizzi e Bitonto
Zona artigianale, al via la fresatura di alcuni tratti stradali: presto l’asfalto Zona artigianale, al via la fresatura di alcuni tratti stradali: presto l’asfalto Sono cominciati i lavori propedeutici al rifacimento del manto stradale di viale Lazzati, via Scoppio e viale Europa
Maria Cristina di Savoia, dopo le segnalazioni arriva la pulizia dell'area Maria Cristina di Savoia, dopo le segnalazioni arriva la pulizia dell'area La soddisfazione del movimento "Insieme si può": «Quando i cittadini vengono ascoltati, qualcosa si può davvero cambiare»
Rifiuti abbandonati a Lama Balice: Natilla presenta un esposto Rifiuti abbandonati a Lama Balice: Natilla presenta un esposto Il consigliere comunale denuncia: «Basta con il rimpallo di responsabilità»
Rifiuti nei cestini stradali, parte nuovo piano: più controlli e stretta sugli abbandoni Rifiuti nei cestini stradali, parte nuovo piano: più controlli e stretta sugli abbandoni Comune, SANB e Polizia locale in rete per contrastare l’uso improprio. Previste mappa delle criticità, vigilanza e sperimentazione di nuovi cestini "anti-sacchetto"
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.