Spogliatoi Rossiello
Spogliatoi Rossiello
Lavori pubblici

Spogliatoi “Rossiello”: «A breve l'affidamento dei lavori»

L'Amministrazione risponde alle accuse di disinteresse dell'opposizione: «Procedure ritardate dalla pandemia»

«Spogliatoi e locali di disimpegno in uno stato di degrado desolante, gabinetti in condizioni inguardabili, solo acqua gelida dai rubinetti del Polisportivo "Rossiello", in abbandono a Bitonto, perché le ripetute segnalazioni, le denunce, le proteste, sono rimaste lettera morta». Con queste parole il consigliere d'opposizione, Franco Natilla, del gruppo Bitonto Riformista, aveva rilanciato la denuncia sullo stato della struttura - recentemente riqualificata con l'installazione del manto in erba sintetica al posto dell'originaria distesa di brecciolino – che necessitava del completamento dei lavori in particolare sulla struttura degli spogliatoi.

«Qualcuno non ha perso tempo a minimizzare – ha denunciato Natilla, che è anche presidente della commissione consiliare Controllo e Garanzia - Ma non si muove nessuno, nemmeno le "carte" da un ufficio all'altro. Tutto tace a Palazzo Gentile: del "Rossiello" in rovina non si vede, non si sente, non si parla».
La risposta dell'amministrazione comunale non si è fatta attendere e, a stretto giro, l'assessore allo Sport, Domenico Nacci e il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, hanno scritto a Natilla, spiegando come «a seguito dello conclusione dei lavori di rifacimento del manto del Pol. N. Rossiello si sono attivate alcune procedure finalizzate a portare a pieno compimento le opere di riqualificazione dell'impianto con l'effettuazione dei primi lavori di manutenzione degli ambienti interni del corpo spogliatoi con ripristino intonaci, trattamento antimuffa e pitturazione completa ed anche piccoli lavori sui campi basket per renderli fruibili in una fase sportiva cosi delicata. L'ufficio lavori pubblici ha continuato nel suo lavoro adottando la determina n 1663-2020, che ha ad oggetto lavori di riparazione dei bagni, ivi compreso il ripristino della pompa per consentire di effettuare docce con acqua calda in vista della ripresa delle attività anche del settore giovanile nazionale ed altre parti del corpo spogliatoi: a breve sarà espletata la gara per l'affidamento dei lavori».

«Tali attività degli uffici già programmate da tempo – riferiscono da Palazzo Gentile - soltanto rallentate nella fase pandemica, verranno presto portate a compimento, per il completamento di una struttura sportiva attraverso lavori di entità pari a circa il 10% rispetto alla somma reperita ed investita nella riqualificazione dell'impianto di gioco di circa 500mila euro».
«Infine – conclude la nota - azione non meno importante per garantirne la custodia, anche a seguito della rinuncia da parte della costituenda ATI a proseguire nella gestione dell'impianto, si è provveduto ad affidare la custodia e la guardiania della struttura».
  • Domenico Nacci
  • Natilla
  • Polisportivo "Nicola Rossiello"
Altri contenuti a tema
Distrutto un cestino in piazza Cattedrale, Franco Natilla: «Istituzioni assenti» Distrutto un cestino in piazza Cattedrale, Franco Natilla: «Istituzioni assenti» Il consigliere comunale al sindaco Ricci: «Propongo l’istituzione di una postazione fissa di Polizia Locale»
Lavori agli impianti sportivi in ritardo, le associazioni organizzano una manifestazione pubblica Lavori agli impianti sportivi in ritardo, le associazioni organizzano una manifestazione pubblica «Mancanza di comunicazione costante e trasparente da parte dell’Amministrazione comunale»
Rifiuti abbandonati in città, Natilla: «L’Amministrazione tace e il degrado cresce» Rifiuti abbandonati in città, Natilla: «L’Amministrazione tace e il degrado cresce» La denuncia del consigliere comunale: «Uno spettacolo indecente che trasforma le nostre strade in un immondezzaio a cielo aperto»
"Città degli Ulivi", Natilla: «Simbolo di amministrazione fatta di annunci e zero risultati» "Città degli Ulivi", Natilla: «Simbolo di amministrazione fatta di annunci e zero risultati» Il cantiere sarebbe ormai in dirittura d'arrivo, ma il consigliere comunale commenta: «Peggiorato il progetto originario»
Tenenza dei Carabinieri a Bitonto, Natilla: «Utile per rafforzare presenza forze dell’ordine» Tenenza dei Carabinieri a Bitonto, Natilla: «Utile per rafforzare presenza forze dell’ordine» Durante l'ultima seduta del Consiglio comunale, è stato approvato all'unanimità l'emendamento presentato dal consigliere di minoranza
Piazza Moro e via Repubblica, dopo tre anni cantiere non parte. Natilla: «Rischio perdita di 5mln di euro» Piazza Moro e via Repubblica, dopo tre anni cantiere non parte. Natilla: «Rischio perdita di 5mln di euro» Le disposizioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza fissano a giugno 2026 il termine ultimo per la conclusione dei lavori
Riconversione area P.I.P. in A.P.P.E.A., Altamura e Natilla interrogano l'Amministrazione Riconversione area P.I.P. in A.P.P.E.A., Altamura e Natilla interrogano l'Amministrazione I consiglieri hanno anche presentato una proposta di riduzione o esenzione IMU per i proprietari dei lotti penalizzati
Affidamento servizio di educativa di strada, Natilla: «Dubbi su trasparanza dell'atto» Affidamento servizio di educativa di strada, Natilla: «Dubbi su trasparanza dell'atto» Si tratta di un provvedimento del valore di circa 130mila euro
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.