Passaggio a Livello via Santo Spirito e via Fornaci
Passaggio a Livello via Santo Spirito e via Fornaci
Lavori pubblici

Sottopasso via S. Spirito: dalla Regione arrivano gli ultimi 3 milioni di euro

L'assessore Giannini: «Delibera che attendeva da anni». Santoruvo: «Straordinario lavoro di Abbaticchio». Damascelli: «Battaglia vinta»

Arrivano direttamente dalla giunta regionale gli ultimi 3 milioni di euro necessari al completamento dei lavori per il sottopasso veicolare che consentirà di eliminare il passaggio a livello di via Santo Spirito, a Bitonto.
Ad annunciarlo è stato l'assessore regionale ai Trasporti, Gianni Giannini, che ha spiegato come questi 3 milioni andranno ad integrare i 7 milioni di euro (più altri 2 necessari alla realizzazione alla canalizzazione delle acque meteoriche) vinti dal comune di Bitonto con un bando seguito insieme alla Città Metropolitana di Bari.

«Si tratta di un progetto elaborato dalla Ferrotramviaria spa – ha detto Giannini - e condiviso dal Comune di Bitonto nei mesi scorsi. Il mio impegno per risolvere questioni antiche e realizzare obiettivi attuali viene confermato dalla delibera adottata, da tempo in attesa di risorse e spazi finanziari disponibili e sul cui contenuto, relativamente al progetto di Bitonto, è intervenuta anche una mozione proposta dal consigliere Damascelli, da me condivisa e approvata dal Consiglio regionale all'unanimità. Il comune di Bitonto potrà vedere finalmente risolti i problemi di ricucitura urbanistica e di sicurezza connessi alla presenza in città della barriera ferroviaria».

«Ringrazio l'assessore alla Mobilità e Opere Pubbliche, Gianni Giannini, per aver mantenuto l'impegno di dar seguito alla mia mozione – ha commentato il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli - approvata all'unanimità dal Consiglio regionale, stanziando la somma necessaria a realizzare l'opera, che ho sempre sostenuto come unica alternativa possibile per bypassare quel passaggio a livello. Sono lieto di aver contribuito a farlo con la mia costante azione politica e di pungolo».

«I tre milioni di cofinanziamento regionale – ha detto il capogruppo in consiglio comunale di Sud al Centro, Giuseppe Santoruvo - vanno ad aggiungersi ai nove milioni di euro derivanti da fondi di finanziamento del CIPE, in relazione ad un bando vinto, in collaborazione tra comune di Bitonto e Città metropolitana di Bari, grazie allo straordinario lavoro del vice sindaco metropolitano Michele Abbaticchio; nonché altri due milioni di euro di finanziamenti europei vinti dal comune di Bitonto, necessari per la realizzazione della fogna bianca. Una straordinaria vittoria di tutta la città».
  • Domenico Damascelli
  • Gianni Giannini
  • Michele Abbaticchio
  • Giuseppe Santoruvo
Altri contenuti a tema
Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Damascelli: «Si chieda scusa per questo scempio durato molti anni»
Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Il Consigliere comunale di Fratelli d'Italia ha presentato una mozione di cui è primo firmatario
Lavori al "Città degli Ulivi", Santoruvo: «Il tifo negli stadi. Lasciamolo fuori dalla cosa pubblica» Lavori al "Città degli Ulivi", Santoruvo: «Il tifo negli stadi. Lasciamolo fuori dalla cosa pubblica» La nota dell'assessore ai Lavori pubblici sulla questione stadio
Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Il leader del centrodestra bitontino a 6 anni dalla tragica scomparsa della donna
Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Il leader dell'opposizione lancia poi un monito: «Attenzione ad approvvigionarsi di consensi elettorali provenienti dalle sacche della società che alimentano il malaffare»
Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Damascelli primo firmatario avverte: «Gli spazi utilizzati si ritrovano in condizioni di decadenza e risultano insufficienti»
Damascelli: «Centrosinistra causa disequilibrio del bilancio in palese violazione della legge» Damascelli: «Centrosinistra causa disequilibrio del bilancio in palese violazione della legge» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia è intervenuto sulla spinosa vicenda della TARI
Produttori di Bitonto ancora a secco di carburante agricolo, Damascelli interroga l'amministrazione Produttori di Bitonto ancora a secco di carburante agricolo, Damascelli interroga l'amministrazione Il Consigliere di Fratelli d'Italia ha presentato nuova interrogazione
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.