Francesco Paolo Ricci. <span>Foto Anna Verriello</span>
Francesco Paolo Ricci. Foto Anna Verriello
Vita di città

Sicurezza, sindaco Ricci: «Chiesta più presenza delle forze dell'ordine in città»

Ieri, 25 giugno, la riunione presieduta dal Prefetto di Bari Francesco Russo

Si è tenuta ieri, martedì 25 giugno, la riunione del comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica. Durante la seduta, a cui hanno presenziato il Prefetto di Bari Francesco Russo, il Questore di Bari Giovanni Signer, il comandante provinciale dell'Arma dei Carabinieri, il comandante della Guardia di Finanza e il sindaco Francesco Paolo Ricci, si è dibattuto del tema della sicurezza a Bitonto.

«Ho richiesto un rafforzamento della presenza delle forze dell'ordine dando voce alle istanze che mi sono pervenute direttamente dai cittadini - ha annunciato Ricci -. Ho ottenuto l'impegno ad un maggiore presidio del territorio con interventi congiunti e frequenti delle forze dell'ordine, oltre che un'attenzione particolare al contrasto dell'abusivismo e del fenomeno delle bici elettriche "alterate". Il locale Commissariato di Polizia, invece, sarà rafforzato con due unità in più».

«In sinergia con tutte le forze dell'ordine, che ringrazio ancora una volta per il loro lavoro, continueremo a contrastare ogni forma di microcriminalità e criminalità diffusa. Sentiamoci tutti protagonisti di questa battaglia contro chi dimostra di non volere il bene della nostra comunità», ha concluso il Sindaco.
  • Sicurezza
  • Prefettura Bari
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Il sindaco Ricci stupisce tutti: freestyle a sorpresa durante il contest "Bitonto Killa" Il sindaco Ricci stupisce tutti: freestyle a sorpresa durante il contest "Bitonto Killa" Il primo cittadino ha improvvisato alcune rime
Donna investita a Palombaio: il dolore e le riflessioni del sindaco di Bitonto Donna investita a Palombaio: il dolore e le riflessioni del sindaco di Bitonto Ricci: «È il momento del dolore, dell’angoscia, dello smarrimento»
Blitz antidroga a Bitonto, la soddisfazione del sindaco Ricci Blitz antidroga a Bitonto, la soddisfazione del sindaco Ricci Il primo cittadino: «Conferma dell'attenzione dei Carabinieri verso la nostra comunità»
Al via i lavori per nuova viabilità d'accesso all’aeroporto: presente il sindaco Ricci Al via i lavori per nuova viabilità d'accesso all’aeroporto: presente il sindaco Ricci Il cantiere che interesserà un'area di circa 20.000 metri quadrati, durerà 169 giorni
Bitonto celebra le Forze Armate ed il loro impegno quotidiano Bitonto celebra le Forze Armate ed il loro impegno quotidiano Ricci: «Onoriamo chi ha servito e serve il nostro Paese con coraggio»
Travolto mentre prestava soccorso, il dolore del sindaco di Bitonto Travolto mentre prestava soccorso, il dolore del sindaco di Bitonto L'incidente è avvenuto ai curvoni della statale 16 bis a Palese
Sicurezza, intensificati i controlli della Polizia di Stato a Bitonto Sicurezza, intensificati i controlli della Polizia di Stato a Bitonto Fermati in due mentre cercavano di rubare 150kg di olive
Processo clan Conte per traffico stupefacenti, il sindaco di Bitonto dà mandato per proseguire in Cassazione Processo clan Conte per traffico stupefacenti, il sindaco di Bitonto dà mandato per proseguire in Cassazione Una nota social per confermare l'impegno dell'ente comunale affinché vengano perseguiti sino in fondo
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.