Incantalupo
Incantalupo
Politica

Si dimette l'assessore all'Ambiente del comune di Bitonto

Motivi personali e professionali alla base della scelta. Abbaticchio: «È una parte importante della nostra storia»

Elezioni Regionali 2020
«Oggi l'assessore Incantalupo ha presentato le sue dimissioni per impegni personali e professionali». Con queste parole il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, ha commentato la decisione da parte dell'Assessore all'Ambiente Domenico Incantalupo, di lasciare l'incarico assessorile dopo 8 anni, quasi ininterrotti, di attività nel settore.
«Domenico Incantalupo è una parte della nostra storia politica – ha aggiunto il primo cittadino - quella che ci ha condotto dal 2012 a guidare questa città. È anche grazie a lui che ho continuato questo percorso perché è un vero amico, un professionista onesto e molto serio. A lui vanno tutti i miei ringraziamenti per tutto quello che ha fatto e, soprattutto, per quello che farà. Perché la sua passione politica continuerà ed io farò di tutto per alimentarla. E mi scuso, pubblicamente, per aver perso la pazienza tante volte difronte a grandi problemi che, grazie a lui, abbiamo risolto».

Mentre sindaco e amministrazione sono al lavoro per cercare di individuare al più presto il nuovo assessore che si troverà subito davanti al delicato passaggio dall'Asv alla Sanb nella gestione del ciclo dei rifiuti in città, la delega all'Ambiente in carico a Mimmo Incantalupo resterà ad interim nelle mani del sindaco Abbaticchio.
  • Michele Abbaticchio
  • ambiente
  • Domenico Incantalupo
Altri contenuti a tema
Crisi Covid: a Bitonto contributi a fondo perduto e riduzioni Tari e Cosap alle attività danneggiate Crisi Covid: a Bitonto contributi a fondo perduto e riduzioni Tari e Cosap alle attività danneggiate Abbaticchio: «Non ci fermeremo: continueremo a cercare altre opportunità per le imprese locali»
Rocco Mangini è il nuovo vicesindaco di Bitonto Rocco Mangini è il nuovo vicesindaco di Bitonto Ieri la nomina ufficiale. Abbaticchio: «Garantirà la continuità dell'azione amministrativa»
Nel centro storico di Bitonto un polo di aggregazione giovanile Nel centro storico di Bitonto un polo di aggregazione giovanile Sarà ospitato nei locali a piano terra della Biblioteca Comunale a Palazzo Rogadeo
In volo notturno su Bitonto illuminata a led In volo notturno su Bitonto illuminata a led Il video emozionante di Francesco Marinelli incorona la fine dei lavori di restyling illuminotecnico
Riapre al pubblico a Bitonto il parco di Villa Sylos Riapre al pubblico a Bitonto il parco di Villa Sylos L'area verde, dedicata ad Angelo Vassallo, sarà aperto anche di domenica
Abbaticchio: «Non lascerò Bitonto per le regionali» Abbaticchio: «Non lascerò Bitonto per le regionali» Smentite le voci sulle dimissioni: «Porterò a termine il mio impegno per dare alla luce le opere della Bitonto 2020»
Più aule per il Liceo Classico di Bitonto: il Comune cede gli spazi necessari Più aule per il Liceo Classico di Bitonto: il Comune cede gli spazi necessari Approvata in consiglio la convenzione con la Città Metropolitana per l'utilizzo degli ambienti dell'ex convento di Santa Teresa
Guasti pubblica illuminazione a Bitonto: ecco chi chiamare Guasti pubblica illuminazione a Bitonto: ecco chi chiamare Riparazioni entro massimo due giorni. Intanto, completata la sostituzione delle luci nella zona antica
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.