Incantalupo
Incantalupo
Politica

Si dimette l'assessore all'Ambiente del comune di Bitonto

Motivi personali e professionali alla base della scelta. Abbaticchio: «È una parte importante della nostra storia»

«Oggi l'assessore Incantalupo ha presentato le sue dimissioni per impegni personali e professionali». Con queste parole il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, ha commentato la decisione da parte dell'Assessore all'Ambiente Domenico Incantalupo, di lasciare l'incarico assessorile dopo 8 anni, quasi ininterrotti, di attività nel settore.
«Domenico Incantalupo è una parte della nostra storia politica – ha aggiunto il primo cittadino - quella che ci ha condotto dal 2012 a guidare questa città. È anche grazie a lui che ho continuato questo percorso perché è un vero amico, un professionista onesto e molto serio. A lui vanno tutti i miei ringraziamenti per tutto quello che ha fatto e, soprattutto, per quello che farà. Perché la sua passione politica continuerà ed io farò di tutto per alimentarla. E mi scuso, pubblicamente, per aver perso la pazienza tante volte difronte a grandi problemi che, grazie a lui, abbiamo risolto».

Mentre sindaco e amministrazione sono al lavoro per cercare di individuare al più presto il nuovo assessore che si troverà subito davanti al delicato passaggio dall'Asv alla Sanb nella gestione del ciclo dei rifiuti in città, la delega all'Ambiente in carico a Mimmo Incantalupo resterà ad interim nelle mani del sindaco Abbaticchio.
  • Michele Abbaticchio
  • ambiente
  • Domenico Incantalupo
Altri contenuti a tema
1 Coronavirus: a Bitonto circa 30 contagi Coronavirus: a Bitonto circa 30 contagi Aumentano anche i guariti: tampone negativo per due coniugi
Contro il coronavirus a Bitonto un banco alimentare per chi ha bisogno Contro il coronavirus a Bitonto un banco alimentare per chi ha bisogno L'iniziativa è del sindaco Michele Abbaticchio che ha chiamato a raccolta le imprese del settore
Confcommercio scrive ai sindaci. A Bitonto incontro informale con Abbaticchio Confcommercio scrive ai sindaci. A Bitonto incontro informale con Abbaticchio Lettera del Presidente Alessandro Ambrosi per la provincia Bari e Bat
Aziende olearie di Bitonto donano ventilatori polmonari agli ospedali pugliesi Aziende olearie di Bitonto donano ventilatori polmonari agli ospedali pugliesi Dal gruppo Carelli generi alimentari a 100 famiglie in difficoltà. Abbaticchio: «La rete della solidarietà continua»
3 I contagi da Coronavirus a Bitonto salgono a 22 I contagi da Coronavirus a Bitonto salgono a 22 Vicino alle dimissioni il “paziente numero 1” in città. Una paziente in terapia intensiva. Stabili gli altri 5 ricoverati
Il sindaco di Bitonto chiude i distributori automatici e “apre” le strisce blu Il sindaco di Bitonto chiude i distributori automatici e “apre” le strisce blu Sospeso il pagamento dei ticket per il parcheggio. Stop ai locali con le macchinette: «Non controllano affluenza»
Misure anti-coronavirus a Bitonto: sanificati bus, scuole e uffici comunali Misure anti-coronavirus a Bitonto: sanificati bus, scuole e uffici comunali Tutto chiuso da domani fino a venerdì e corse del servizio di trasporto pubblico ridotte all'essenziale
Pugno duro a Bitonto contro chi infrange il coprifuoco Pugno duro a Bitonto contro chi infrange il coprifuoco Il sindaco Abbaticchio: «Piazza Moro chiusa e denunce penali in crescita»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.