Incantalupo
Incantalupo
Politica

Si dimette l'assessore all'Ambiente del comune di Bitonto

Motivi personali e professionali alla base della scelta. Abbaticchio: «È una parte importante della nostra storia»

«Oggi l'assessore Incantalupo ha presentato le sue dimissioni per impegni personali e professionali». Con queste parole il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, ha commentato la decisione da parte dell'Assessore all'Ambiente Domenico Incantalupo, di lasciare l'incarico assessorile dopo 8 anni, quasi ininterrotti, di attività nel settore.
«Domenico Incantalupo è una parte della nostra storia politica – ha aggiunto il primo cittadino - quella che ci ha condotto dal 2012 a guidare questa città. È anche grazie a lui che ho continuato questo percorso perché è un vero amico, un professionista onesto e molto serio. A lui vanno tutti i miei ringraziamenti per tutto quello che ha fatto e, soprattutto, per quello che farà. Perché la sua passione politica continuerà ed io farò di tutto per alimentarla. E mi scuso, pubblicamente, per aver perso la pazienza tante volte difronte a grandi problemi che, grazie a lui, abbiamo risolto».

Mentre sindaco e amministrazione sono al lavoro per cercare di individuare al più presto il nuovo assessore che si troverà subito davanti al delicato passaggio dall'Asv alla Sanb nella gestione del ciclo dei rifiuti in città, la delega all'Ambiente in carico a Mimmo Incantalupo resterà ad interim nelle mani del sindaco Abbaticchio.
  • Michele Abbaticchio
  • ambiente
  • Domenico Incantalupo
Altri contenuti a tema
Sul ponte della Bitonto-Palo arriva la luce Sul ponte della Bitonto-Palo arriva la luce Collaudi ok per i lavori di illuminazione dell'intersezione. Abbaticchio: «Grazie alla Città Metropolitana e a Decaro»
Furto alla scuola Spinelli di Bitonto, Abbaticchio: «Una porcheria rubare nella casa dei bambini» Furto alla scuola Spinelli di Bitonto, Abbaticchio: «Una porcheria rubare nella casa dei bambini» Rubati colori, matite, fogli e apparecchi elettronici. È il secondo nel giro di un mese
Un tratto a 4 corsie e tre rotatorie a Bitonto sulla Sp231 Un tratto a 4 corsie e tre rotatorie a Bitonto sulla Sp231 Approvati lavori di messa in sicurezza per quasi 8milioni di euro. Abbaticchio: «Tutti hanno fatto la loro parte»
Allarme processionaria a scuola: chiuso a Bitonto il liceo scientifico Allarme processionaria a scuola: chiuso a Bitonto il liceo scientifico Abbaticchio: «Decisione necessaria attesa di interventi immediati dalla Città Metropolitana»
Abbaticchio: «Si inserisca Bitonto nel nome dell'aeroporto» Abbaticchio: «Si inserisca Bitonto nel nome dell'aeroporto» Il sindaco diserta l'inaugurazione della nuova pista: «Per la nostra città tanti disagi e pochissimi vantaggi»
«Michele Abbaticchio candidato presidente alla regione Puglia» «Michele Abbaticchio candidato presidente alla regione Puglia» La notizia nel day time de La7. Ma il sindaco di Bitonto frena: «Onorato, ma facciamo sintesi con Emiliano»
Emiliano a Bitonto per inaugurare le 6 nuove biblioteche digitali della città Emiliano a Bitonto per inaugurare le 6 nuove biblioteche digitali della città Saranno a disposizione di scuole e cittadini con strumenti innovativi di formazione
Aria maleodorante a Bitonto, Abbaticchio: «Un esposto per individuare i colpevoli» Aria maleodorante a Bitonto, Abbaticchio: «Un esposto per individuare i colpevoli» Nel mirino alcune imprese della zona industriale tra Bari e Modugno
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.