Una nuova autoscala di 24 metri per i Vigili del Fuoco
Una nuova autoscala di 24 metri per i Vigili del Fuoco
Cronaca

Sette unità e una nuova autoscala di 24 metri per i Vigili del Fuoco

Da ieri operativi più uomini e mezzi: raggiunto il numero di 12 autisti, organico al completo con 32 unità

Sette nuove unità e un'autoscala tutta nuova e tecnologica per il Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Molfetta, riconosciuto con l'attribuzione della classe SD4, «nella consapevolezza dell'estensione territoriale e della complessità che caratterizza» un'area che comprende anche Bisceglie, Bitonto, Giovinazzo e Terlizzi.

Da ieri, infatti, gli uomini del 115 possono contare su ulteriori «sette unità comprensive di vigili autisti» e un mezzo molto importante che sarà fornito a giorni per gli interventi quotidiani - che si aggiunge ad un'autobotte con un serbatoio d'acqua di 7.400 litri - «grazie al raggiunto numero di 12 vigili autisti, in grado di coprire le esigenze operative». Il Comando Provinciale di Bari, con una nota del comandante Rosa D'Eliseo, ha assegnato una autoscala che arriva a 24 metri d'altezza.

Un'autoscala funzionale, che permetterà al personale di raggiungere con più facilità i tetti di abitazioni e fabbricati in caso di incendi. «Allo stato attuale - si legge ancora nella missiva - l'organico dei vigili permanenti è completo delle 32 unità previste». L'incremento di uomini e l'arrivo di un'autoscala in dotazione è, pertanto, una buona notizia per aumentare la sicurezza degli interventi degli uomini del 115 e delle persone che vengono portate in salvo in varie situazioni di emergenza.

Un risultato voluto fortemente, fra gli altri, dalle organizzazioni sindacali Fp-Cgil e Uil-Pa, dai consiglieri di Cuore Democratico, Angela Amato e Giovanni Facchini, che presentarono un ordine del giorno per porre all'attenzione della massima assise la carenza di personale e dal sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico.
  • Vigili del Fuoco Bitonto
Altri contenuti a tema
Vigili del Fuoco, «grave carenza di personale al Distaccamento di Molfetta» Vigili del Fuoco, «grave carenza di personale al Distaccamento di Molfetta» L'allarme arriva dalle organizzazioni Fp-Cgil Bari e Uil-Pa Bari e Bat, che nei scorsi giorni hanno incontrato i sindaci
Vigili del Fuoco in emergenza: «C’è l’esigenza di incrementare il personale» Vigili del Fuoco in emergenza: «C’è l’esigenza di incrementare il personale» La Uilpa: «Al Distaccamento di Molfetta in talune occasioni non è possibile raggiungere il numero minimo»
«Manca il personale». Vigili del Fuoco in stato di agitazione «Manca il personale». Vigili del Fuoco in stato di agitazione La Uil Pa Vvf denuncia «la grave carenza di personale che riguarda il Distaccamento di Molfetta»
Cane intrappolato in una ringhiera: salvato dai Vigili del Fuoco Cane intrappolato in una ringhiera: salvato dai Vigili del Fuoco Disavventura a lieto fine in via Celo. Gli eroi del soccorso arrivati dal Distaccamento di Molfetta
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.